Tu sei qui

CAMPER SERVICE PUNTO BLU

Il turismo Plein Air che sino a pochi anni or sono era inviso a molti Sindaci italiani



Oggi è invece una risorsa locale che tutti vorrebbero ospitare, le APT locali cercano in ogni modo di valorizzare il proprio territorio, i prodotti locali, le usanze, insomma pare che attirare il Turismo Plain Air nella nostra bella Italia vada molto di moda.


In questi anni l’offerta turistica, ha sviluppato un nuovo settore che è l’enogastronomia, proprio nell’ottica di poter ospitare il Turismo Plain Air, la Città di Alba, alcuni comuni della Sardegna hanno installato i nostri camper service, inoltre l’Unione del Comuni da Langa e Barolo terre di vini nobili e Tartufo Bianco in Piemonte, con la certificazione ISO del suo territorio effettuata dall’Università di Torino, con un progetto cofinanziato dalla Regione Piemonte, sta riqualificando le proprie aree turistiche ed allestisce con i nostri sistemi alcune aree attrezzate alla sosta camper in punti panoramici ed in prossimità dei centri storici nei 14 Comuni consorziati.


L’ostacolo maggiore che si presenta durante la progettazione, è la necessità di individuare idonee e sufficientemente grandi “riservate” per l’installazione del camper service con relativo “pozzetto di scarico”, molto sovente indecoroso e maleodorante, le proposte offerte dal Camper Service Punto Blu di Castiglione Falletto nelle Terre del Barolo, vanno a colmare queste carenze.


I nostri camper service sono costruiti interamente in acciaio inox, si inseriscono degnamente come arredo urbano, e possono benissimo essere installati anche in prossimità di centri storici, occupando solamente 1 metro quadro di superficie.


Da moltissimi anni sistemi simili vengono installati in Francia e Germania con grande piacere dei camperisti che possono finalmente sostare oltre le poche ore di autonomia, generando introiti (ristoranti tipici, musei, enoteche ecc.) senza doversi spostare chissà dove per cercare con ansia, un C.S. per il carico/scarico delle acque.


Il nostro sistema brevettato ecosostenibile Camper Service Punto Blu è stato ideato e prodotto da un camperista che in oltre 40 anni di attività ne ha visti veramente “ di tutti i colori !!”, costruiti artigianalmente con semplici griglie maleodoranti dove non sempre gli scarichi facevano…centro.


Gabriele Mutti


Alba - Cn


www.camperservices.it


Punteggio: 
1
Average: 1 (2 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
05-01-2009