Camper e Van: In pista con un Carthago

Dal 7 al 9 dicembre presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, si è svolto un test drive in pista dedicato a veicoli firmati Carthago e Malibu. L’invito era aperto, oltre che ai rappresentanti della stampa, anche a tutti i camperisti che volevano cimentarsi alla guida di un camper o di un van di questi due celebri marchi. 

Modelli testati e presentati

Più in dettaglio sono stati testati i seguenti veicoli: c-tourer I 141 LE, compactline I 143, Malibu Van 600 DB, s-plus I 52. Hanno inoltre attivamente partecipato Iveco con un veicolo Daily furgonato 3,5 ton, 205 cavalli e Hi-Matic e con demo driver esperto, oltre ad AL-KO e Teleco con esposizione prodotti e personale della sede nazionale. Congiuntamente alla presenza dei veicoli destinati alle prove sul circuito, è stata organizzata un’esposizione dei modelli Carthago 2019 tra cui, in esclusiva, il nuovo modello c-line 5.3 QB/SL con sedute contrapposte non ancora ufficialmente presentato in Italia. 

Programma del weekend

Tutto è partito venerdì 7 dicembre con l’accoglimento equipaggi presso il circuito e, a seguire, la serata libera. Il giorno dopo è stato interamente dedicato ai test di guida su circuito. A programma prove con personale specializzato. Pranzo in loco e serata con cena e programma di intrattenimento hanno offerto un contorno perfetto. Infine domenica 9 dicembre giornata libera con possibilità di sostare prima della partenza presso il parcheggio del circuito per assistere a ulteriori manifestazioni in pista.

www.malibu-vans.com

www.carthago.com 

Monica Viganò