Tu sei qui

Camper e camping in Slovenia, la novita  per il 2011

Camperlife per Voi. Come ben sappiamo noi tutti la Slovenia non è attrezzata con aree di sosta ed esiste un divieto di campeggio su tutto il territorio nazionale. In quest'ottica Camperlife.it ha studiato per i suoi affezionati una convenzione con Sava Hotels- Resort che gestisce alcuni tra i migliori campeggi invernali e termali sloveni.
Ben cinque strutture in altrettante località sul territorio Sloveno, con soluzioni variegate per tutte le stagioni.
Camping Bled
La Slovenia ha solo un’isola ma questa è più attraente di molti arcipelaghi. Regna al centro di un lago alpino, protetta da montagne pittoresche. Con il suo fascino è già da secoli simbolo del luogo che già da decenni continuano a scoprire e in cui ritornano i pellegrini dei nuovi tempi. I cercatori cosmopoliti della diversità e della bellezze, del relax e dell’ispirazione, della pace o delle sfide sportive sono attesi qui da migliaia di possibilità.
Il Camping Bled è inserito nella categoria più alta dei campeggi il che assicura agli ospiti la comodità e un’alta qualità di soggiorno. Particolarmente accogliente è verso le famiglie con bambini ed è adatto per tutti quelli che desiderano delle vacanze attive o un riposo rilassante. Un programma vario di animazione comprende: il mini club per bambini e i work shop, le serate folcloristiche, vari spettacoli nel luogo ed escursioni guidate; Nel campeggio c’è anche un parco divertimenti per bambini, un mini zoo e uno spazio per il ping-pong, il badminton, il basket e il beach volley. Vicino al campeggio c’è anche un negozio di alimentari e un ristorante dove ascolteranno con piacere i vostri desideri.
Telefono: ++386 (0)4 575 20 00 e-mail: info@camping-bled.com, visualizzate il percorso

Campeggio Moravske Toplice
Nel prezzo del campeggio è incluso l’ingresso libero ai bagni termali del complesso dell’hotel Termal e a Terme 3000. Gli ospiti del campeggio hanno la possibilità di utilizzare il wellness e le prestazioni curative nonché il programma di animazione offerto da Terme 3000. Le Terme 3000 si inseriscono all’apice delle stazioni termali più organizzate e per questo nel 2007 hanno ricevuto il massimo riconoscimento dell’Associazione Turistica Slovena.
Possibilità di attività ricreative: 4 campi da tennis in terra battuta, 3 campi da tennis su erba artificiale, 3 campi da badminton, campi da calcio, basket, pallavolo e pallamano, offrono innumerevoli occasioni per il relax e il movimento salutare. Il parco sportivo e ricreativo è dotato anche di riflettori per il gioco notturno. Il campo da golf Livada con 18 buche circonda l’intero complesso delle terme e il campeggio. Potete esplorare il circondario delle terme anche con la bicicletta. La camminata può portarvi tra i vigneti e le colline del Goričko dove sarete accolti cordialmente nelle mescite, tra sconfinati campi coltivati o in boschi verdi, pieni di funghi e di frutti di bosco.
Telefono: ++386 (0)2 512 12 00, e-mail: recepcija.camp2@terme3000.si, visualizzate il percorso

Campeggio Terme Ptuj
Il campeggio delle Terme di Ptuj dista solo un chilometro da una delle più antiche e più belle cittadine medievali, da Ptuj. Lungo il fiume Drava, dal quale sgorga, da una profondità di 1.100 m, un’acqua termale curativa con una temperatura dell’acqua di 56°C, si è sviluppata una moderna stazione termale e un centro ricreativo, nei suoi pressi anche un campeggio, che consente lo stazionamento di roulotte e tende e offre anche la possibilità di noleggiare appartamenti, bungalow e casette da campeggio.
Le possibilità per le attività ricreative sono illimitate:
►un campo golf con 18 buche, 8 campi da tennis,
►un campo per i giochi con la palla, il beach volley,
►l’equitazione, le escursioni in bicicletta, il mini golf ... sono a vostra disposizione numerose gite e visite delle principali attrattive turistiche dei dintorni delle Terme di Ptuj:il possente castello che domina Ptuj con le sue numerose raccolte museali, il convento dei padri minoriti e quello domenicano, la perla del gotico sloveno, la chiesa di Ptujska Gora, il palazzo barocco di Dornava, il castello di Borl… Telefono: ++386 (0)2 74 94 500, (0)2 74 94 100 (0)2 74 94 520 e-mail: info@terme-ptuj.si; rezervacije@terme-ptuj.si; kamp@terme-ptuj.si,
visualizzate il percorso

Campeggio classico e campeggio naturista Terme Banovci
Nelle Terme Banovci ci sono a disposizione 2000 m2 di superfici acquatiche nella piscina coperta e nelle piscine esterne con acqua termale (35-38°C) e nella piscina ricreativa esterna con acqua normale riscaldata (25-27°C) con massaggi acquatici, whirlpool, cascate, scivoli e sorgenti ed effetti luminosi. Oltre a questo c’è anche una piscina con lo scivolo e una piscina per bambini. L’offerta wellness, in spazi meravigliosamente creati in stile locale, comprende vari massaggi (classici, anticellulite, aromaterapia, massaggi hawaiani Lomi Lomi, massaggi cinesi etc.), bagni, fanghi e impacchi caldi e solarium.
Nel mondo rilassante delle saune, dal lieve sentore della Prlekija, ci sono tre saune finlandesi e una sauna turca con programmi diversi. L’offerta sportiva e ricreativa comprende: il tennis, il ping-pong, la pallavolo, il Nordic Walking, la ginnastica mattutina e le passeggiate.
Ti invitano organizzati percorsi ciclabili di diverso grado di difficoltà, le biciclette possono essere prese a noleggio.
Telefono: ++386 (0)2 51 31 400, e-mail: terme@terme-banovci.si; recepcija@terme-banovci.si - visualizzate il percorso

Campeggio - Terme Lendava
Il campeggio termale Lipa si trova ai margini della città di Lendava, in una località in cui convivono in armonia tre nazionalità. In un ambiente naturale di alberi di tiglio e nelle immediate vicinanze dell’hotel Lipa e del complesso sportivo-ricreativo e delle piscine della grandezza di 6,5 ha, vi invitiamo a trascorrere piacevoli momenti in compagnia di amici della natura. Nel prezzo del campeggio è compreso anche il bagno illimitato nell’esclusiva acqua termale, ricca di paraffina (8 piscine). Gli ospiti del campeggio hanno la possibilità di utilizzare il wellness, le prestazioni mediche e di ristorazione e l’offerta di animazione delle terme Lendava.
Nelle immediate vicinanze del campeggio ci sono a disposizione numerose possibilità sportive e ricreative: tennis, beach volley, bicicletta, camminata nordica, indimenticabili escursioni in canoa lungo il fiume Mura, percorsi vita, equitazione, caccia, pesca, picnic, attività per i più piccoli.
Da ottobre a maggio, la piscina esterna è aperta ai naturisti.
Telefono: ++386 (0) 2 577 41 00, (0) 2 577 44 00 - info@terme-lendava.si, visualizzate il percorso

Ve li proponiamo e vi invitiamo a visualizzarne le schede tra le nostre convenzioni - vedi le convenzioni
Altre informazioni utili sulla Slovenia le potete trovare nella nostra sezione Itinerari - cliccate qui

 

Buona Vacanza a tutti
 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

Average: 0 (0 votes)

Data Aggiornamento: 
25-12-2015
Data Pubblicazione: 
07-01-2011