Tu sei qui

In Camper alla Fiera del Fiore a Migliarino

La manifestazione, giunta alla sua 10^ edizione grazie al'impegno dell'Amministrazione Comunale, ha visto nel 2010 il rifiorire di una festa che nel corso degli anni stava perdendo attrattività e, grazie agli amici camperisti locali, la riuscita del 1° raduno camperistico.

L'affluenza dei camper per l'occasione non è stata in linea con le aspettative degli organizzatori, complici anche le condizioni meteo non proprio favorevoli ma in compenso è stata una vera sorpresa per i pochi (circa 30 camper) presenti. Benchè come già detto, la pioggia abbia accompagnato i presenti per tutta la giornata di sabato, nessuno ha avuto modo di annoiarsi.




La guida - improvvisatasi tale per l'occasione - è stata un'intrattenitrice di tutto rispetto che , senza farsi intimidire minimamente dalla pioggia incessante, ci ha accompagnato per le vie del paese facendo rivivere momenti di storia a monumenti e ville. Una tra tutte villa Bottoni , che al suo interno nasconde una piccola pieve consacrata.



Momenti di storia vera e, da brava attrice teatrale, storia fantastica. Il racconto sulla bellissima Silvia e sul bell'Alberto ha tenuto tutti col fiato sospeso, tanto che domenica vedevo ancora occhi puntati sulla torre quasi a voler scorgere l'ombra della bella Silvia cadere nel vuoto.



La domenica mattina, fin dalle prime luci dell'alba, la piazza si è colorata di primavera ed è stata letteralmente sommersa di piante e fiori.



Alle 10,30 il Sindaco ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti, ringraziando nell'occasione, la presenza dei camperisti alla manifestazione, senza negare che nel suo futuro vede già un camper.



Nella giornata di domenica il tempo è stato clemente e ha smesso di piovere. Pertanto la manifestazione è stata presa d'assalto da tantissime persone. Nel pomeriggio abbiamo assistito alla sfilata dei bellissimi carri fioriti preparati durante la notte dai gruppi di volontari, fieri del loro lavoro.



E' stato, nonostante tutto, un fine settimana molto interessante ed intenso. In verità non so se il prossimo anno tornerò alla Festa dei Fiori di Migliarino, con un camper non si fanno programmi a breve termine nemmeno a lungo termine, col camper si va dove ti porta il cuore, però ve la consiglio, specie a chi non c'è mai stato.


A nome di tutti gli amici di Camperlife che hanno partecipato ringrazio l'Amministrazione Comunale per l'accoglienza e l'ospitalità.



Pippo


 


 


 




Vi segnaliamo che sono disponbili i PDI per i navigatori satellitari scaricabili gratuitamente nella sezione download del sito e sarà disponibile a breve il Manuale delle Aree di sosta di Camperlife.it (vedi la presentazione)


 


a cura della redazione di Camperlife.it



 


 


 


Punteggio: 
4.5

Average: 4.5 (2 votes)

Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
27-05-2010