Tu sei qui

Buon Compleanno a Blucamp e Blurent

Correva l’anno 2000 quando il Gruppo Grosso, leader Italiano del Tempo Libero, fonda ESA s.p.a. cui fanno capo i marchi Blucamp e Blurent.

Il marchio Blucamp, gamma di mezzi concepiti espressamente per il noleggio, fornisce il parco veicoli alla rete Blurent, che inizia con un esiguo numero di noleggiatori di autocaravan.


Nel corso di questi 10 anni la filosofia del gruppo, basata  su professionalita’ e qualita’ al servizio del cliente, ha dimostrato la sua validità, trasformando quel piccolo manipolo nella più grande rete europea di noleggio veicoli ricreazionali. 


Attualmente la Blurent conta un centinaio di affiliati, dislocati sia sul territorio nazionale  sia in vari paesi Europei e, nonostante il difficile momento congiunturale, punta ad  incrementare  la  capillarità della rete sul territorio.




La formula "Fly and drive", servizio di presa e riconsegna dei mezzi presso i principali aeroporti e porti e’ risultata vincente ed ha registrato incrementi notevoli nel fatturato.




Siamo andati a Genola, nel cuneese, in occasione del meeting di presentazione dei veicoli Blucamp che si è tenuto pochi giorni fa. Nell'occasione sono stati presentati due nuovi modelli, a  completamento della già ricca collezione di mezzi.
Profilato Sky Profilato Sky
Sky 11: profilato  compatto motorizzato Fiat da 100 e 130cv  che offre in meno di sei metri un letto a castello in coda, garage a volume variabile e letto basculante, omologato 4 posti.
Sky 220: profilato motorizzato Ford 140cv con l’eleganza dei 3 cifre: ampio garage e letto basculante ne fanno un veicolo confortevole con ottima abitabilità.   Sky 25: profilato rivisto e migliorato nella  pianta: letto centrale, garage maggiorato per ospitare uno scooter o biciclette e nuova disposizione della dinette.

In fase di produzione si puo’ richiedere  con  letto basculante.

Le motorizzazioni Fiat a scelta sono quelle da 130 o 160cv.
La gamma spazia dal van più compatto e maneggevole al  camper di oltre sette metri, passando attraverso le soluzioni intermedie con un confort ed un equipaggiamento tra i più completi del mercato.
Sky Free Sky Free
Tra i veicoli più interessanti troviamo lo Sky Free, appositamente pensato per le persone con mobilità ridotta, che, essendo pensato per il trasporto disabili, permette alle persone in carrozzina di trasformare il loro abitar viaggiando in una piacevole vacanza.
   
Novità Blucamp I nuovi mezzi presentati, insieme agli altri della gamma, non sono più cloni Rimor, ma sono modelli unici, riconducibili solo al marchio Blucamp. E' stato adottato un innovativo mobilio interno: stondato e maggiorato in scomparti e portaoggetti; nuovi accessori bagno.
Le dotazioni di serie sono state incrementate con finestre Seitz, una nuova cappa aspirante, una finestra frontale in mansarda sui 3 cifre, luci esterne e interne a led, serrature interne rinforzate, presa d'acqua esterna, letti elettrici sui veicoli con garage: tutto compreso nel prezzo.
   


 


 


 


Ci è parso molto carino - quindi da segnalare - anche il moderno colore grigio e i nuovi abbinamenti di colori per l’esterno.



  


Da semplici ed efficaci  veicoli, quali erano inizialmente, pensati per resistere alle sollecitazioni del noleggio, sono diventati mezzi completi, sicuri, solidi e pratici all’uso.


La nuova politica praticata dal Gruppo verte sulla trasparenza e concorrenzialità dei listini: consegnando i veicoli  con tutti gli accessori senza ulteriori pack obbligatori a pagamento.




Oggi a dieci anni di distanza dal debutto,  Camperlife  augura a Blucamp e Blurent  un Buon Compleanno!

 


   



Testi e immagini di Giusy Alciati

Impaginazione e grafica a cura della
redazione di CamperLife.it



 


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
26-06-2010