In Belgio il primo drive in per... camperisti!

Un ristorante che possa sfruttare il suo ampio parcheggio in un periodo di chiusura forzata per il lockdown... a chi può rivolgersi per proporre i suoi menù senza rinunciare al servizio al tavolo? Ai camperisti naturalmente!  E l'idea tanto creativa quanto efficace è di un italiano: Mattia Collu, sardo espatriato in Belgio da più di 20 anni nonché, dal 1999, chef proprietario del ristorante italiano “Matthias and Sea” nella meravigliosa località di Tarcienne, a pochi chilometri dai suggestivi Lacsde l'Eau d'Heure.

Il ristorante da oggi serve le sue specialità italiane di pesce ai camperisti posteggiati nell'area di sosta antistante il suo locale, portando loro le ordinazioni come avviene in un "drive in" ma con la comodità esclusiva della dinette per i clienti. Il parcheggio privato di proprietà del ristorante è di 3000 metri quadrati e Mattia ha intenzione di trasformarlo presto in un'area attrezzata.

La soluzione di Mattia, apprezzatissima dai clienti, è una garanzia anti-assembramento che ci ricorda ancora una volta quanto il camper sia un mezzo veramente ideale per viaggiare in tranquillità in questo periodo storico. I clienti del "Matthias and Sea" consumano il loro pasto in tutta sicurezza all'interno dei loro veicoli mentre i camerieri portano menù e ordini alla porta, come fosse una consegna a domicilio. Un'idea che attira i turisti ma anche i camperisti residenti, che vogliono fare un'esperienza diversa per una sera e godersi oltre alla cena fuori un pernotto originale.

Per maggior informazioni ecco la sua pagina Facebook.

 

Redazione