Tu sei qui

Bavaria alle Fiere di Roma e Ferrara

Ferrara: Tempo Libero 23-24 febbraio 2013


Il concessionario AF camper di Budrio - Bologna si fregia di esporre due camper rappresentativi della gamma 2013. A tutto garage potrebbe essere lo slogan dei modelli che AF Camper propone nella circostanza fieristica camper bavaria T71LGche allieta la romagna nel week end imminente.

Il motorhome I69Lg e profilé T71 (semintegrale con basculante), tipologie preferite dal camperista che non rinuncia comfort, eleganza ma anche un generoso spazio di carico.

Su meccanica Fiat Ducato, da 130 cv ma disponibili anche su potenze superiori, i veicoli ricreazionali Bavaria si fanno scegliere da equipaggi che prediligono veicoli non convenzionali esteticamente ma certamente ricchi delle dotazioni irrinunciabili nella gamma superiore dell’offerta europe: climatizzatore motore, ABS e ASR di serie, doppio pavimento tecnico di serie, (passante nella gamma Fjord), pareti in alluminio e coibentazione in Styrofoam, isolamento acustico Silent Plastic (brevetto Pilote) sui motorhome, finestre con telai alluminio, riscaldamento TRUMA Combi 4000 e Alde opzionale (gamma Fjord e serie Nordic), materassi comfort in Bulltex, rivestimenti sedute con con impunture rinforzate e tessuti di pregio.

Roma - OUTDOOR EXPERIENCE, 20-24 febbraio 2013


Ippocamper, concessionaria Bavaria di Rieti propone a Roma la fortunata gamma Bavaria nelle declinazioni ARCTIC, BALTIC, FJORD e NORDIC EDITION , create dal gruppo industriale GP / Gruppo Pilote.

Veicoli che conservano la propria carica innovativa sul panoram,a dei marchi presenti sul mercato, distinguendosi per scelte di carattere estetico e contenutistico molto personali.

A Roma sarà esposto anche il furgone “puro” F60DG (matrimoniale trasversale in coda) , che si inserisce ormai a pieno titolo nel catalogo dei camper “sandwich”, proposti su meccaniche FIAT con allestimenti convenzionali, in 4, 5 e 6 posti letto e lunghezze a partire da 599 cm. Nella gamma furgonati Bavaria è presente anche il nuovo F63DJ, un camper puro allestito su Fiat Ducato con motorizzazione 2 litri da 115 CV. Si tratta di un veicolo di 636 cm di lunghezza totale che offre la disposizione letti gemelli longitudinali in coda, semidinette, bagno doccia al centro e "gaziniere" su portellone laterale di accesso. I due layout sono proposti in versione basic (bianco e configurazione autotelaio basic) e versioni full optional di colore grigio argento.

Sempre super compatto il motorhome I60LG, 599 cm con classico matrimoniale trasversale su garage, zona giorno a L e divanetto laterale. La bella cucina lineare si frappone tra living e bagno con box doccia separato. Medesima pianta sul profilé T60LG. Con lunghezza 699 cm i due garage I69LG e T69LG, integrale e profilato che ampliano la soluzione abitativa dei modelli sopra indicati. Il maggior volume é tutto a vantaggio di toilette e doccia che diventano ambienti distinti. Matrimoniale a penisola, toilette e doccia indipendenti. Nel 690LC la cucina ha posizione in linea e il modello si duplica con il profilé omonimo T690LC.
camper bavaria balticDistintivi anche gli integrali I69LC -matrimoniale centrale- e I60LP con matrimoniale alla francese longitudinale. Tre i profilé con letti a discesa : T71 LP (letto francese, 5 posti viaggio), T71 LG (garage) e T74 LC (letto centrale). Questi profilé hanno meccanismo letto elettrificabile optional. A Roma anche esemplari “maestosi” di casa Pilote come il Reference G740 con letto centrale che sovrasta un generoso garage.

Nella gamma BALTIC (7 profilé e 7 integrali) - base meccanica Fiat Ducato CCS 2.3, 130 hp, troviamo anche profilé con letti a soffitto elettrificati di serie e grande oblò frontale.

Indispensabile rammentare che Bavaria é un brand del gruppo industriale Pilote, costruttore di camper dal 1962 e ancora oggi totalmente gestito dalla famiglia del fondatore. Un elemento significativo di certezza industriale nel panorama dei marchi di camper che hanno subito, nell’ultimo decennio, accorpamenti industriali e finanziari che hanno - talvolta - svilito l’ identità storica di marchi una volta prestigiosi.


Per informazioni sulla gamma 2013 visitate il sito del costruttore www.bavaria-camping-car.com


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
19-02-2013