Assocamp con Dog For Kids regala un cucciolo a una bambina con disabilità

Assocamp regalerà un cucciolo a una bambina con disabilità, grazie alla partnership con Dogs for Kids: l'evento presso la fiera A Tutto Camper di Torino.

camper camperlife rivista camperistiIn occasione della manifestazione A Tutto Camper presso il Lingotto Fiere di Torino, che si svolgerà dal 19 al 21 ottobre, Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli ricreazionali e Articoli per il Campeggio), in collaborazione con la Onlus Dogs for Kids, che si occupa della preparazione di cani da assistenza, donerà Lili, un barbone medio di 7 mesi, alla famiglia di Ginevra, una bambina di 1 anno e mezzo.

I piccoli in difficoltà, come Ginevra, (disabilità fisiche, mentali ed emotive) possono infatti  trarre enorme giovamento dalla presenza di un cane. Lili è stata accuratamente selezionata ed educata in modo specifico, verificando che l’indole fosse  idonea per farla  diventare col tempo un vero e proprio compagno di vita. Contemporaneamente  la mamma di Ginevra verrà formata nell’apprendimento delle tecniche di addestramento del cane, imparando sia a educare che a gestire il cane per inserirlo adeguatamente in famiglia.

Con questo gesto Assocamp ha voluto aiutare concretamente una famiglia, consapevole che un amico a 4 zampe può diventare, in questi casi così delicati, un vero e proprio aiuto nella vita di tutti i giorni.

 

www.assocamp.it

 

 

Redazione Camperlife