Aspettando il Nuovo Anno | Vita di Club

Tante proposte dai Camper Club italiani per trascorrere il Capodanno in compagnia: Molise, Lazio, Toscana e addirittura Russia. Uno spunto per trascorrere l’Immacolata visitando due perle UNESCO e infine una settimana sulla neve in partnership con CamperLife.

Settimana bianca in camper

camper camperlife rivista camperistiIl Caravan Camper Club Bologna, in collaborazione con CamperLife e con l’Associazione Regionale del Campeggio Emilia Romagna, organizza la 6ª settimana bianca del campeggiatore dal 10 al 17 febbraio 2019 nella splendida cornice della Val di Fassa, in Trentino Alto Adige. La sosta è prevista presso il Camping Catinaccio Rosengarten (www.catinacciorosengarten.com, convenzionato con il Club di CamperLife), a Pozza di Fassa, dotato di tutti i comfort e di una zona wellness interna. Nei dintorni chilometri di piste innevate, possibilità di fare sci di fondo e sci alpinismo, passeggiate e ciaspolate, visite guidate, gite in motoslitta e tante altre opportunità di svago. Durante il raduno saranno organizzate inoltre cene a base di prodotti tipici del Trentino, serate in compagnia ed escursioni. Presente anche uno skibus per le piste di Vigo e Pozza.  Per 7 notti la quota di partecipazione è di 155 euro per equipaggio di due persone. Chi vuole sostare solo 2 notti pagherà invece 48 euro, mentre la tassa di soggiorno è di 0,70 euro a persona al giorno. C’è anche la possibilità di affittare una caravan a 27 euro a persona a notte. Le iscrizioni vanno inoltrate entro il 1° febbraio 2019.
Info e iscrizioni: caravancamperclubbologna@gmail.com, Claudio Ferrari, tel. 338/2897296, ferrarincd@alice.it

A Mantova e Verona

camper camperlife rivista camperistiL’ACI Club di Livorno organizza cinque giornate in camper alla scoperta di due diamanti dell’UNESCO, Mantova e Verona. Dal 7 all’11 dicembre i partecipanti al raduno potranno visitare le due città accompagnati da guide esperte e nello stesso tempo trascorrere momenti di convivialità e divertimento. La sosta è prevista dal pomeriggio di venerdì 7 presso l’area di sosta di Grazie di Curtatone, che sarà la base di partenza per l’escursione alla città di Mantova e al Museo Tazio Nuvolari. La domenica sarà dedicata invece alla visita del Palazzo Te e alla navigazione del Mincio con pranzo a bordo. Il lunedì ci si sposterà a Verona per la visita della città e della Mostra internazionale dei presepi, per finire martedì con una giornata a Villafranca di Verona.
Info e iscrizioni: Automobile Club Livorno – ACI Camper, tel. 337/710182, acicamper@acilivorno.it, pinoesse@fastwebnet.it

Sulla riviera di Ulisse

camper camperlife rivista camperistiDal 27 dicembre al 1° gennaio l’Associazione Brianza Campeggiatori organizza un raduno in Lazio, sulla Riviera di Ulisse, per festeggiare insieme il Capodanno. La base sarà l’area di sosta La Fenice, a Terracina, dalla quale si partirà alla volta di escursioni e visite a Gaeta e Sperlonga, Priverno con la sua Abbazia di Fossanova, San Felice Circeo, Sabaudia e la stessa Terracina. Inoltre nel corso del raduno la Federazione Cuochi Italiani presenterà la cucina delle regioni nel corso della “Gara di cucina tra 5 chef A.B.C”. Al termine verrà premiato il piatto migliore dopo degustazione da parte dei partecipanti. A seguire ci sarà la “Pesca Miracolosa”: ogni equipaggio porterà un regalo incartato in carta di giornale che verrà pescato a sorteggio. Il 31, a seguito di un abbondante cenone di Capodanno, si festeggerà con musica dal vivo e spettacolo. Sono accettati al raduno solo coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la tessera del Club oppure che sono in possesso della Camping Card International. La quota è di 30 euro più 170 euro a persona.
Info e prenotazioni: Angelo Malaguti, tel. 339/8281347 oppure Renato Vergani, tel. 335/1206847

Capodanno a Casacalenda

camper camperlife rivista camperistiIl Camper Club Universo organizza un raduno in occasione del Capodanno. Dal 28 dicembre al 2 gennaio i partecipanti sosteranno presso l’agriturismo Fontemazzocca a Casacalenda, in Molise, per vivere insieme sei giorni di degustazioni, visite ed escursioni. Si partirà infatti alla volta di Bonefro e si assisterà alla trasformazione del latte in formaggio, si potrà degustare l’olio tipico molisano, visitare il museo “Bufù” e scoprire la bellezza di Larino, paese che ospita l’Ecomuseo Itinerari Frentani e i Cantori della Memoria. Aspettando la mezzanotte vi sarà inoltre l’estrazione della lotteria con premi offerti dal Camper Club Universo e un ricco cenone di Capodanno. La quota di partecipazione al raduno è di 20 euro a camper, 10 euro per i soci del Club di CamperLife e gratis per gli iscritti al Camper Club Universo. Da aggiungere 125 euro per ogni persona presente (gratis bambini fino a 2 anni e 95 euro da 3 a 6 anni), quota che comprende escursioni e cenone di Capodanno. Sono disponibili stanze presso l’agriturismo per chi partecipa al raduno senza camper.
Info e iscrizioni: Pasquale Basilisco, presidente Camper Club Universo, tel. 347/3319139, camperclubuniverso@gmail.com, www.camper-club-universo.webnode.it

Festeggiamo in Russia

camper camperlife rivista camperistiIl Versilia Camper Club organizza un vero e proprio viaggio per scoprire la Russia durante il periodo festivo, dal 28 dicembre al 5 gennaio. Il tour è aperto a tutti, camperisti e non, ed è dedicato a tutte quelle persone che vogliono conoscere il paese e immergersi nell’atmosfera invernale e festiva della tradizione e cultura russe circondati da luci, allegria e mercatini natalizi, ma anche visitare musei e opere d’arte di San Pietroburgo e Mosca, compreso il grandioso Cremlino, patrimonio dell’Unesco e l’affascinante Ermitage. Un viaggio pensato per i camperisti che vogliono visitare la grande Russia ma che, per esigenze di tempo, non possono partecipare ai tour estivi del Versilia Camper Club. Il programma si snoda su nove giorni e otto notti in hotel a 4 stelle, con partenza da Milano. Il camper Club si occuperà anche della procedura per il visto e dell’assicurazione medica. La quota di partecipazione per due adulti in camera doppia è di 3.900 euro, mentre per una persona sola è di 1950 euro. Il supplemento di una persona adulta in camera singola è di 300 euro. Terzo adulto in una camera doppia dai 14 anni in poi con aggiunta letto: 1.480 euro. Ragazzi e ragazze fino a 14 anni non compiuti al momento dell’effettuazione del viaggio, con aggiunta letto in camera con i genitori: 1.200 euro.
Info: Gino Bozzoli, tel. 347/9607104, Lidia, tel. 348/7023533, ginobozzoli@gmail.com - russiaincamper@gmail.com  

Vado a Nord o sud?

camper camperlife rivista camperistiIl Camper Club La Granda Italia lascia ampia scelta ai camperisti organizzando due raduni di Capodanno. Per il primo si dirigerà il camper verso sud fino al Salento, per festeggiare il nuovo anno nella magica cornice di Gallipoli. Dal 28 dicembre al 1° gennaio si visiteranno inoltre Otranto, Lecce, Santa Maria di Leuca e la zona della Grecìa Salentina, che illuminate a festa sono ancora più belle. Il costo è di 765 euro per equipaggio di due persone, 455 per equipaggio di una persona e 310 per ogni persona aggiuntiva. I bambini da 3 a 12 anni pagano 250 euro, mentre per i più piccoli è gratuito. Se preferiamo il nord, il Club organizza un secondo raduno sul Lago Maggiore dal 28 dicembre al 2 gennaio. Meta delle visite saranno i castelli di Bellinzona, Como e le sue luci di Natale, Busto Arsizio, il Museo dell’Alfa Romeo di Arese e le stupende luci di Leggiuno. Il costo di questo raduno è di 690 euro per equipaggio di due eprsone, 405 euro per equipaggio di una persona, 309 euro per ogni persona aggiunta. Per ragazzi e bambini quotazione su richiesta.
Info: www.camperclublagranda.it

 

 

Redazione Camperlife