Aree di sosta Camper Selezionate. A riposo!

Le migliori aree di sosta selezionate da chi in Camper ci vive tutto l'anno: il vostro Cristiano Fabris, in arte Bubris

Area camper Matera 

MASSERIA RADOGNA

Tappa imperdibile per il 2019 è Matera, quest'anno è capitale della cultura. Per la sosta c'è la Masseria Radogna, si trova all’interno del CEA (Centro di Educazione Ambientale). L’Area Camper è ubicata nel cuore del parco della Murgia Materana a 15 minuti a piedi dal centro di Matera, in una zona panoramica di fronte ai Sassi. E’ un luogo molto tranquillo dove gli unici suoni udibili sono quelli degli uccelli, mentre la notte c'è il canto del grillo a farci compagnia sotto un immenso cielo stellato. Immersa fra splendidi muretti a secco, mandorli, ulivi e querce secolari, la Masseria dispone di un’area attrezzata per la sosta di 50 camper di cui 20 posti sono ombreggiati.

Trovate anche i servizi igienici e il ristorante dove poter mangiare a pranzo. Il posto è l’ideale punto di partenza per passeggiate a piedi e escursioni in bicicletta nel parco della Murgia materana, alla scoperta delle chiese rupestri. Un’esperienza unica che renderà il soggiorno indimenticabile. Per chi lo desidera, la citta di Matera può anche essere raggiunta in soli 7 minuti con un minibus in partenza dall’area camper.

Info: S.S. 7 Ex Appia in direzione Taranto, Km 583

Contrada Murgia Timone – Matera. Per maggiori informazioni: www.ceamatera.it

 

Agricampeggio La Valle

San Giuliano Terme (PI) 

Toscana

Questa sosta è il punto strategico per visitare Lucca e Pisa, da cui le città distano rispettivamente cinque e sette chilometri. È il luogo ideale per ricaricare le batterie e vivere a pieno contatto con la natura. Si chiama Agricampeggio La Valle e si sviluppa su un terreno di 3000 mq, suddiviso in terrazze per camper, caravan e tende. Consigliatissimo perché è un'oasi di pace e tranquillità, costruito nel pieno rispetto dell'ambiente. Tutta la struttura è infatti ecosostenibile, la piscina è in pietra locale, anche i piatti delle docce sono di sassi di fiume e il casolare, dove si trovano i servizi, le aree comuni e reception, è costruito in pietra e legno, riducendo al minimo ogni presenza di plastica.

Le piazzole (anche quelle delle tende!) sono servite di allaccio elettrico e idrico, mentre nella zona comune si trovano due frigoriferi, tv e due forni microonde, che garantiscono una vacanza davvero confortevole. Nessun servizio ha un costo extra rispetto alla tariffa giornaliera, nemmeno avatrice e stireria che possono essere utilizzate senza gettone. Inoltre, a pochi chilometri, convenzionate con l'Agricampeggio, ci sono le terme di San Giuliano da vivere in pieno relax. 

Info: via Statale Abetone, 478 - Località Ripafratta- San Giuliano Terme (Pi)

www.agricampeggiolavalle.it 

 

Camping Rialto 

VENEZIA

Si chiama Camping Rialto, l'ideale per visitare Venezia e le isole della sua laguna. Aperto da aprile a novembre, il campeggio è immerso in un'area verde molto ombreggiata ed è il luogo giusto per chi cerca relax e non gradisce la calura estiva. Ogni turista amante della vacanza a contatto con la natura al Camping Rialto, trova la sua dimensione. Ovviamente tanto spazio per il camper, ma ci sono anche piazzole ombreggiate per le tende, per le caravan, i bungalow.

Si può anche provare la nuova frontiera del campeggio: “Il Glamping”, con le Bungalow-tend. All’interno del campeggio trovate molti servizi: dal ristorante/pizzeria, alla lavanderia, dalla connessione Wi-Fi gratuita in tutto il campeggio, alla zona bimbi e personalmente vi suggerisco di non farvi mancare un aperitivo al bar sulla “terrazza" che si affaccia su un verdissimo e ben curato giardino. 

Info: Camping Rialto Via Orlanda, 16 | 30173 CAMPALTO, VENEZIA 

www.campingrialto.com

Redazione Camperlife