Aree di sosta camper per il dopo confinamento

sosta camper

Scaldiamo i motori in attesa della fine del confinamento, intanto il nostro Cristiano Fabris ci propone altre due aree di sosta testate da lui personalmente

MARCHE

Agriturismo Casale Fabrizi

Un balcone naturale affacciato sulla campagna marchigiana, parliamo di Cingoli, il luogo che vi suggerisco con questa sosta.

Un piccolo paese dove lo scandire delle ore sembra diverso dal normale corso del tempo: tutto è più lento, più a misura d’uomo.

A cinque minuti dal centro, vi porto all’Agriturismo Casale Fabrizi che offre la sosta a cinque camper, con allaccio elettrico e solo il carico dell’acqua.

L’Azienda Agricola è composta dall’Agriturismo Casale Fabrizi e il Country House, ed è munita anche di antiche camere dove poter riposare usufruendo della mezza pensione.

La colazione invece è a disposizione sia di chi pernotta in camper sia di chi pernotta nelle stanze. Tra i servizi offerti trovate la piscina e la grande sala dedicata ad eventi o raduni camper.

Dall’agriturismo si raggiungono i sentieri per camminare in mezzo alle circostanti campagne, ricche di colori, profumi e animali selvatici. 

Info:Villa Pozzo 37- Cingoli (MC) 

GPS 43.28  - tel. 0733.603368

info@casalefabrizi.it - www.casalefabrizi.it

sosta camper

TOSCANA

Agricampeggio Nonna Stella

Per vivere la Maremma e l’entroterra toscano, vi suggerisco l’agri-campeggio Nonna Stella, a Bibbona (LI).

Una struttura adatta al campeggiatore con tenda, caravan o camper. Inoltre trovate anche bungalow e maxi tende da glamping.

È aperto l’intero anno e le piazzole sono tutte attrezzate con energia elettrica e colonnina dell’acqua potabile.

La struttura, ubicata a pochi passi dal centro paese, offre numerosi servizi gratuiti: piscina con solarium, piscina baby, campo da calcetto, campo da bocce, campo da volley, parco giochi, bagni (anche per disabili), Wi-Fi, locale lavaggio stoviglie e lavaggio biancheria, una piccola cucina a gas, lavatrice a gettoni, due frigoriferi comuni e un piccolo bar/spaccio dove si possono acquistare i prodotti della terra come olio extra vergine di oliva, confetture extra di frutta, frutta e verdura.

Inoltre avrete il piacere di raccogliere, direttamente e gratuitamente dall’orto, i prodotti di stagione disponibili come frutta, verdura e ortaggi per il consumo familiare in loco. 

Info:Via Campigliese 8 – 57020 – Bibbona (Livorno)

GPS: 43.249480, 10.571967  - Tel./Fax: 0586 600026 info e prenotazioni: 328 3296532 - 328 9467220  - info@nonnastella.it  - www.nonnastella.it

Cristiano Fabris
Redazione Camperlife