Tu sei qui

Arance di Natale, la solidarietà viaggia in camper e invita i camperisti nel nord della Tanzania.

Arance di Natale, la solidarietà viaggia in camper, invita i camperisti nel nord della Tanzania dal 17 febbraio al 4 marzo 

Iniziamo il nuovo anno in modo diverso dal solito, proponendo un viaggio per la prima volta senza camper. Destinazione: il nord della Tanzania, affascinante paese dell'Africa orientale conosciuto per le vaste zone selvagge, che comprendono le praterie del Parco Nazionale del Serengeti (meta di safari e habitat di elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti) e il Parco Nazionale del Kilimangiaro, dove sorge la montagna più alta dell'Africa.

Colonia dell'Impero tedesco a partire dal 1885, fu poi occupata dal Regno Unito durante la Prima Guerra Mondiale. Il paese ottenne l'indipendenza nel 1961, trasformandosi poi in repubblica l'anno successivo. Numerose le etnie che costituiscono la popolazione, tra cui i nomadi Masai.

E proprio i giovani Masai saranno i destinatari del progetto di solidarietà che noi di Arance di Natale sosterremo: la costruzione di una cisterna sotterranea per acqua al servizio della scuola, fondata all’interno della Missione dei Padri Spiritani per educare circa 250 giovani e fornire loro gli strumenti di sviluppo per un futuro migliore (le tradizioni tribali li vorrebbero solo pastori e nomadi).

Come è nel nostro stile, contribuiremo in modo concreto alla realizzazione di questo progetto, acquistando i materiali necessari alla costruzione della cisterna.

Un viaggio turistico-umanitario che ha tutte le caratteristiche per essere un’esperienza ricca di forti emozioni che, ancora una volta, lasceranno in noi un segno indelebile e un gran desiderio di tornare in questi luoghi e tra questa gente. Un’occasione da non perdere. Iscrivetevi!

Ricordiamo che è obbligatoria la partecipazione all’incontro pre-viaggio, che si svolgerà in luogo e giorno da stabilirsi.

Autore: 
Redazione Camperlife
Punteggio: 
0
No votes yet
Data Aggiornamento: 
13-01-2020
Data Pubblicazione: 
07-01-2020