Appuntamenti invernali | Vita di Club

Anche in piano inverno non mancano i raduni per i camperisti: si parte con il Camper Club Italia per una vacanza sulla neve, si prosegue assaggiando una delle prelibatezze di Treviso e si inizia a pensare ai grandi viaggi primaverili. Infine, ci si tiene aggiornati con la nostra Bacheca dei Club.

Il Camper Club Italia organizza un raduno a San Martino di Castrozza (TN) dal 24 al 27 gennaio. La sosta è prevista presso il Campeggio Sass Maor, da dove è facilissimo raggiungere gli oltre 60 chilometri di piste da sci del comprensorio adatte a esperti e principianti. C’è anche la possibilità di noleggiare ciaspole per godere di splendide passeggiate nei boschi circostanti. Con i trasporti pubblici si potrà salire a Passo Rolle e da lì, a piedi, a Capanna Cervino e Baia Segantini da dove si apre un magnifico panorama. La vicinanza al paese permette a tutti di raggiungere il centro, dove non mancano negozi e locali quali bar e ristoranti. La quota per i soci del Camper Club Italia è di 20 euro per due persone e 15 euro per una persona. Per i non soci la quota è invece di 30 euro per camper con due persone e 25 con una persona. Ogni persona aggiunta pagherà 5 euro. 

Info e prenotazioni: Segreteria del Club, tel. 342/0275672, raduni@camperclubitalia.it

camper camperlife rivista camperstii

Assaggiamo il radicchio

Il Camper Club La Granda Italia organizza nelle giornate del 2 e 3 febbraio un raduno a Dosson di Casier (TV) in occasione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso IGP. La fiera propone un ricco programma che parte dal 29 gennaio e termina proprio domenica 3 febbraio, con piatti prelibati a base di radicchio, serate dedicate al territorio e alla celebrazione del prodotto IGP simbolo di Treviso, pranzi e cene a tema dove il protagonista assoluto è sempre il radicchio rosso. La sagra è giunta alla sua 33ª edizione e per l’occasione il Camper Club porta i camperisti a conoscere questo lembo di terra testimone di eccellenza enogastronomica.

Programma completo e iscrizioni: www.camperclublagranda.it

camper camperlife rivista camperstii

Viaggio in Tunisia

Il Camper Club Italia organizza un viaggio in camper alla scoperta della Tunisia, dall’8 al 23 marzo. La Tunisia offre uno splendido mare, ma anche architetture di fattezza araba, panorami naturali stupefacenti come le depressioni dei laghi salati, le oasi nel deserto e i villaggi berberi. Il ritrovo per la partenza è a Civitavecchia, da dove ci si imbarca destinazione Tunisi, dove si sosterà la prima notte in terra straniera. Saranno molte le tappe toccate nel corso del tour: Dougga, Kairouan, Gafsa, Metlaoui. Da qui il famoso treno “Lezard Rouge” porterà i camperisti alla scoperta di gole profonde, aspre fratture rocciose e gli scenari dello Chott el Jerid, il lago salato più grande di tutto il Sahara. Dopo il giro in treno ci sarà la partenza per Mides, Chebika e Tamerza, combinazione unica delle oasi in un paesaggio di montagna e la fragile esuberanza delle palme nel mezzo della roccia dal colore della sabbia. Si visiteranno infine Tozeur, capitale dei datteri, Douz, Matmata, Medenine, Tataouine, Ksour, Djerba ed El Jem, insieme ad altre tappe di passaggio. La quota di partecipazione è di 1.380 euro per equipaggi di due persone, adulto aggiunto 350 euro e ragazzi fino a 13 anni 250 euro. I camper con equipaggio di una persona pagano 1.030 euro. 

Informazioni e prenotazioni: Segreteria Club, tel. 342/0275672, raduni@camperclubitalia.it

camper camperlife rivista camperstii

La bacheca dei club

Pronti per il 2019

Il Camper Solidale Mantova ha annunciato il calendario eventi per l’anno 2019. Tante le manifestazioni in programma, a partire fin dai primi mesi dell’anno nuovo: a febbraio si parte con le due fiere di settore Travel Outdoor Fest a Parma e Liberamente a Ferrara. A marzo lo storico raduno in occasione del carnevale dei Fantaveicoli di Imola e quello, la settimana successiva, per il Carnevale di Perugia, mentre ad aprile si guiderà fino alla Città dei Medici, Firenze. Si prosegue con tanti incontri nei mesi a seguire in località come Mantova, Biella, Grosseto, sempre legati a iniziative e manifestazioni come la castagnata di ottobre in Lombardia e la Festa del Torrone di Cremona. 

Programma completo sul sito www.camperclubmantova.com

 

Un ringraziamento speciale

Il Versilia Camper Club ringrazia tutti coloro che dal 2013 hanno contribuito alla crescita del Club: “Vi ringrazio per le grandi emozioni e soddisfazioni che mi avete regalato in questi 15 anni di amicizia. – racconta Gino Bozzoli, fondatore del Versilia Camper Club - Siamo partiti nel Settembre 2003 in sette equipaggi ed ora mi ritrovo con centinaia di amici sparsi in tutta Italia. Mi avete seguito nel Carnevale di Viareggio, in raduni e tour del Marocco, Turchia e Russia. Credo sia giunto il momento di ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine nel contribuire a fare crescere questa organizzazione di viaggiare in amicizia”.  Inoltre, per festeggiare il 15° anno di attività, Il Versilia Camper Club  ripropone i Tour in Marocco, Turchia e Russia anche per l’ anno 2020 con programmi e prezzo attuali. Per gli iscritti al Club di CampeLife è previsto inoltre uno sconto di 50 euro sui tour del 2019 e 2020. 

Info e prenotazioni: Gino Bozzoli, tel. 347/9607104, ginobozzoli@gmail.com

 

 

Redazione Camperlife