App per Camper, viaggiamo In Europa!

Di viaggiare non si smette mai, soprattutto quando la disponibilità di tempo aumenta e gli itinerari si allungano verso l’Europa, vediamo qualche app utile o divertente

Un tempo, con i bambini, che inevitabilmente sia annoiavano nelle lunghe trasferte, si giocava a indovinare le sigle delle targhe delle macchine che si incontravano, ricordate? Oggi la tecnologia ci offre strumenti decisamente più sofisticati e di più ampio respiro, oltre alla comodità pratica che in Europa ormai la connessione internet non ha costi aggiuntivi (e proibitivi), per cui possiamo approfittare di tante app che ci possono aiutare a tenere impegnati i ragazzi nei lunghi trasferimenti, ci consentono di ascoltare la nostra musica preferita ovunque ci sia segnale web e parlare innumerevoli lingue senza conoscerle. 

Paesi europei

Una app che vuole essere istruttiva e ludica allo stesso tempo, permette di mettersi alla prova e giocare con i ragazzi testando la propria conoscenza della geografia europea.

Se non conoscete le bandiere e le capitali dei paesi europei, o dove essi sono situati sulla mappa dell'Europa, imparerete tutte queste informazioni con questa applicazione semplice e divertente. 

La mappa comprende i 51 paesi europei: 

- Tutte le nazioni indipendenti, tra cui 6 stati transcontinentali situati sia in Europa che in Asia.

- Cipro, uno stato insulare del Mediterraneo orientale e un membro dell'Unione europea (UE).

- Kosovo, uno stato parzialmente riconosciuto nell'Europa sudorientale.

- Tutte le bandiere nazionali.

-  Tutte le mappe.

- Tutte le capitali dell'Europa.

- Le valute dell'Europa: dall'euro e dalla sterlina britannica al franco svizzero e alla corona norvegese.

E’ possibile scegliere la modalità di gioco: 

1) Quiz (facile e difficile)

2) Quiz a scelta multipla - le domande con 4 o 6 varianti delle risposte. È importante ricordare che ci sono solo 3 variabili

3) Quiz a tempo (più risposte in 1 minuto) – Bisogna rispondere a più di 25 domande per ottenere una stella.

4) Altra modalità di gioco: identifica le città capitali sulla mappa.

L'applicazione è tradotta in 23 lingue tra cui l’italiano e l’inglese. Così si può imparare i nomi dei paesi in ciascuna di queste lingue.

È un'ottima applicazione per le persone che studiano geografia europea o che viaggiano in Europa.

Da Irlanda e Gran Bretagna a Malta e San Marino. Da Vienna a Atene. Il viaggio europeo inizia!

PC Radio

Ormai su internet ogni stazione radio ha la sua app e il suo sito web per ascoltarla in streaming, esistono poi applicazioni e siti web che ne raccolgono molte, divise per generi. Questa app contiene un vero e proprio broadcasting online, con centinaia di stazioni radio di diversi generi sempre disponibili da ogni angolo del mondo.

E’ possibile ascoltare tutte le stazioni in alta qualità anche con connessione a Internet non particolarmente veloce. Godere delle stazioni radio preferite ovunque - se si sta guidando il camper o mentre si mangia con gli amici - tutto ciò che serve è una connessione internet ad almeno 24 Kbit / sec o più.

PCRadio consuma poca batteria e può essere controllata dalla cuffia. Tutti i canali sono divisi in categorie - electro, dance, pop, relax, rock, ecc - e disponibili h24 -7/7. Gli sviluppatori hanno selezionato i migliori canali di musica, notizie e radio per questa applicazione che vanta buone recensioni.

Language translator

L’altro grosso scoglio dei viaggi all’estero è sempre quello della lingua, problema che sta diventando un ricordo grazie alle applicazioni che consentono di parlare altre lingue senza conoscerle o tradurre direttamente dal display.

Questa applicazione è ideale per tradurre i testi velocemente sul telefono o dal tablet. Con questo traduttore online non ci sono più problemi di comunicazione.

Dotata di interfaccia semplice ed elegante, traduce immediatamente in 90 lingue, sia testi scritti che testi dettati con la propria voce, ascoltando le traduzioni. 

- E 'un traduttore perfetto dall'inglese allo spagnolo e anche dallo spagnolo all'inglese, ma ha anche altre lingue come ad esempio russo, francese, tedesco, italiano, cinese, catalano e molti altri ...

L’applicazione è totalmente gratuita e, da quanto è scritto nelle recensioni, sembra funzionare addirittura meglio di Google translator grazie al fatto che parte da una base di testi in spagnolo e non nell’onnipresente inglese. È necessario disporre di connessione a Internet per il corretto utilizzo di questa applicazione su Android.

Redazione Camperlife