Anteprime Veicoli 2020: Chausson

Sotto i riflettori l’esclusivo semintegrale 778 con camera convertibile che si trasforma in bagno. Ma non mancano ulteriori novità  sempre tra i semintegrali, come tra i mansardati, i motorhome e i furgonati. Tutte  all’insegna dell’innovazione

Dimenticate i nomi dei semintegrali e mansardati Flash,  dei semintegrali Welcome, dei furgonati Twist e dei motorhome Exaltis. Ma chiariamo subito. Non è che Chausson si è messa a fare altro. Semplicemente ha deciso che nel catalogo 2020 i vari modelli sono riconoscibili dalla sigla numerica che identifica ciascun veicolo, seguita dalla  sigla “Vip” per le versioni standard corredate da uno specifico e già completo “pack” di accessori e con la dicitura  “Premium” - escluso i mansardati - nei modelli ancora più ricchi e completi. A questi si aggiunge la conosciuta e apprezzata serie speciale  “Titanium”, super ricca e dal prezzo favorevole e solo per i furgonati, una speciale versione “Silver Line”. Ma le novità naturalmente non finiscono qui.

Il catalogo nello “spirito di innovazione” che da sempre accompagna Chausson, è stato asciugato rimuovendo i modelli poco richiesti e aggiungendo novità più in linea con le attuali richieste della clientela. La gamma 2020 composta da 29 modelli, come per le passate stagioni utilizza le meccaniche Fiat e Ford, ora aggiornate con il nuovo Ducato Euro 6d-temp e il restyling  del Transit;  ambedue disponibili su tutti i modelli semintegrali. La meccanica Ford è in esclusiva per il modello di dimensioni più contenute  della serie dei mansardati  e per tutta la serie speciale “Titanium”.  Ben sei i modelli inediti suddivisi nelle gamme mansardati, semintegrali e motorhome e un significativo restyling nei furgonati.

Azienda&Prodotto

Nel 2020 Chausson raggiungerà la fatidica soglia degli “anta”. Il brand è infatti entrato mondo dei veicoli ricreazionali nel 1980.

Redazione Camperlife