Anteprima veicoli 2020: Dethleffs

La casa tedesca affronta la stagione 2020 con varie novità, volte anche a ottimizzare la sua gamma molto ampia e completa in tutte le fasce di mercato. Principali protagoniste le linee Trend e Pulse, best-seller del marchio, più la famiglia Nomad tra le caravan

La gamma 2020 del marchio tedesco, Dethleffs, vede una serie di ragionati rinnovamenti sul fronte dei modelli, soprattutto sull’ottimizzazione delle gamme che compongono uno dei più ampi listini del panorama camperistico, forte di proposte che spaziano su tutti i settori.

Tanti interventi riguardano invece le basi meccaniche, con gli avvicendamenti delle nuove versioni e dei nuovi motori di Fiat Ducato, Mercedes Sprinter e Iveco Daily, che si aggiornano in tanti dettagli tecnici o per l’introduzione dell’omologazione Euro 6-D con Ad Blue. A seconda del marchio, delle versioni (anche con cambio automatico) vedranno la loro apparizione sul mercato con date diverse, fino a marzo 2020

Per la stagione 2020 vengono presentati due nuovi layout dedicati alle collezioni T ed I (semintegrali e motorhome): il Trend 6757 DBL, con letto centrale, lunghezza entro i sette metri e dinette face to face, e il 6617, nuovo modello compatto con letti gemelli posteriori e grande sensazione di spazio, grazie all’assenza di montanti verticali interni.

Due le nuove piante presentate nella gamma Pulse: 7051 DBL o EBL (letto posteriore centrale o gemelli), entrambe da 7,40 mt di lunghezza e con dinette a divani. 

La gamma delle caravan Dethleffs ha visto vari aggiornamenti, soprattutto negli interni e per la collezione Nomad, completamente rivista.

Redazione Camperlife