Anche CI a Italia Vacanze di Novegro (MI)

Nuovo appuntamento per gli amanti dei veicoli ricreazionali e della vacanza all’aria aperta. Dal 3 al 5 marzo nei padiglioni del Parco Esposizioni Novegro si svolgerà la 43° edizione della manifestazione Italia Vacanze. La rete vendita CI parteciperà in prima linea alla manifestazione grazie ai concessionari autorizzati Gira Gira e ARDN che ospiteranno una selezione esclusiva della gamma CI presso i loro stand.

I modelli esposti

camperlife rivista camperisti camperRiviera 65 XT: allestito su Fiat Ducato, questo modello offre una splendida area notte e camera posteriore grazie ad un maxi letto centrale e doccia e toilette separate che si distinguono dalla zona giorno attraverso una porta scorrevole. Eleganza e spazi ben delimitati: la cucina a L è di grande praticità e offre ampio stivaggio, il living per 5 persone è confortevole e funzionale. Il letto basculante elettrico lascia libera la cucina e permette di soggiornare in dinette anche se abbassato. Maxi il garage a volume variabile (Flex Space) che riesce ad ospitare anche uno scooter.

Riviera 75: mansardato per la famiglia con una mansarda estremamente ampia e vivibile, luminosa e areata. Il layout presenta letti a castello posteriori e una doppia dinette trasformabile tanto da garantire fino a 7 posti letto.

Sinfonia 98 XT: per camperisti esigenti che amano veicoli belli e sicuri con arredi ergonomici, essenziali e ricercati nel design. Su Fiat Ducato è la soluzione ideale per la coppia o la famiglia con letto basculante e un letto posteriore traversale fisso. Dinette living per ospitare comodamente 5 persone, cucina lineare di grandi dimensioni con maxi frigorifero 150 L, maxi garage a volume variabile (Flex Space) che riesce ad ospitare anche uno scooter.

Sinfonia 85: ecco il modello esclusivo, top di gamma CI, per la famiglia grazie ad una mansarda extra per dimensioni e comfort e due letti gemelli posteriori davvero ampi che volendo si trasformano in un letto unico doppio trasversale. La gamma Sinfonia si caratterizza per dotazioni e comfort esclusivi, con di serie una macchina da caffè a cialde a scomparsa dal piano cucina e un innovativo sistema di retro visione dotato di sensori e retrocamera per la massima sicurezza di chi guida.

Non solo camper

Per chi preferisce invece il motorhome, CI esporrà il modello Mizar, l’integrale dal design raffinato e dagli ambienti prestigiosi, che si mostra nella versione con letti gemelli. Mentre il Mizar 88, sotto i 7 metri (6999 mm), è più compatto ma non compromette l’abitabilità e propone letti extra size. Sul fronte van, CI presenta la versione super-accessoriata Kyros 2 Prestige: 5995 mm, 4 posti omologati e 3 posti letto, con letto trasversale posteriore, offre manovrabilità, soluzioni intelligenti e spazi interni ottimizzati.

Alla scoperta di Triaca

Da Novegro riparte anche il Triaca Tour CI giunto alla sua quinta tappa italiana. Triaca è il  nuovo semintegrale compatto destinato alla coppia, il camper del futuro: una realtà unica per design, innovazione, materiali utilizzati e tecnologia. Ecco 3 buoni motivi per andare a conoscerlo:

1. “Open Space”: lo spazio fruibile è portato al massimo grazie a spazio living estremamente ampio e “flessibile” dove tutti gli elementi sono trasformabili (tavolo, letto e divano). In particolare quest’ultimo si trasforma in letto matrimoniale tramite uno meccanismo di sollevamento manuale semplice e rapido, tipico dei nostri divani di casa. Mobilio sono studiati al servizio della massima abitabilità e i colori scelti rendono gli ambienti più luminosi.

2. Triaca è dotato di un “vero” doppio pavimento tecnico che permette maggiore stivaggio (anche per oggetti lunghi come tavoli e sedie), ottimo accesso grazie ai due sportelli laterali, impiantistica posizionata nello spazio interno al doppio pavimento, ottimo isolamento termico e acustico, maggiore rigidità strutturale.

3. Uso di tecnologie esclusive come la LIN BUS che consente una gestione domotica delle utenze attraverso un’unica connessione che gestisce tutti gli impianti elettrici garantendo migliori performance. Questa tecnologia offre la possibilità di gestire in wi-fi le utenze tramite mobile. Inoltre la centralina definita “energy saving” è in grado di monitorare i consumi ottimizzando le risorse disponibili e l’autonomia residua ad esempio riducendo in caso di bisogno l’intensità dell’illuminazione.

www.caravansinternational.it

 

Redazione Camperlife