Tu sei qui

Alla scoperta di Giorgione con il Camper Club Casteani


Il Camper Club Casteani organizza il raduno camper alla scoperta di giorgione: un enigma, un mistero, un mito....

9-10-11 aprile 2010 a Calstelfranco Veneto.


 

 

 

 



In occasione delle celebrazioni del quinto centenario della morte di Giorgione, il grande pittore  del Rinascimento nato a Castelfranco Veneto (per saperne di più... ), organizza, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, un raduno per camperisti alla scoperta di questo artista misterioso ed enigmatico....

La mostra ha avuto un successo travolgente, infatti in circa tre mesi di esposizione i visitatori registrati sono stati oltre centomila!

Il programma del raduno, abbastanza ricco, è articolato sulle giornate del 9, 10 e 11 aprile 2010.


L'accoglienza - a  cura del Camper Club Casteani - è prevista presso l'area di sosta Giorgione (GPS: N45°40'13" E11°55'00").


Nel corso della serata del 9 aprile è prevista una "festa in compagnia" con la degustazione gratuita di prodotti tipici locali.


Per le giornate di sabato 10 e di domenica 11 oltre alle visite alla cittadina e al centro storico e ad altre iniziative di carattere informativo sono previste le visite guidate con accesso alla mostra internazionale del Giorgione. In particolare per la giornata di  sabato 10 è in calendario un convegno medico dal titolo "in viaggio con la malattia" nel quale oltre alle varie personalita' parleranno anche alcuni colleghi camperisti che pur essendo segnati dalla malattia (dialisi), attraverso il camper sono riusciti a fare una vita quasi normale.


L'evento, di rilievo mondiale, è allestito presso Casa Giorgione, dove potranno essere visionate le opere originali dell'artista ed altre importanti opere.


La quota di partecipazione è prevista in 45€ a persona, per i bambini tra i 6 e i 12 anni 30.


La quota comprende la sosta camper, il cvestino di benvbenuto con i prodotti tipici, la festa in compagnia del venerdì 9, i trasferimenti in autobus, la cena tipica del sabato sera, gli ingressi alla gipsoteca del Canova e alla mostra internazionale del Giorgione.


E' previsto un numero massimo di 100 equipaggi e le iscrizioni saranno accettate entro e non oltre il 19 marzo 2010.


Per prendere visione del programma completo e dettagliato visitate il sito del Camper Club Casteani.




A cura della redazione di camperlife.it




Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)
Data Aggiornamento: 
02-01-2014
Data Pubblicazione: 
13-10-2011