Aiuto! Sul camper ci sono i topi | La posta dei camperisti

Una lettrice ha avuto una brutta sorpresa sul suo camper: vediamo insieme come sterilizzare la nostra seconda casa dopo una visita poco gradita.

camper camperlife rivista camperistiGentile redazione, sull’orlo di una crisi di nervi. Qualche giorno fa abbiamo scoperto di avere avuto visite: dei topi sono saliti a bordo del nostro amato camper. Al di là dei danni, fortunatamente non eccessivamente gravi, che hanno causato, quello che più mi infastidisce è il pensiero che abbiano scorrazzato nella mia seconda casa. Come posso disinfettare tutto, soprattutto i cuscini non sfoderabili? Grazie
Nicoletta C.

Buongiorno Nicoletta, capiamo benissimo il disguido e... il disgusto! Ci sono tante soluzioni fai da te ma ci sentiamo di consigliarle una via più professionale considerando l’importanza dell’intervento.
Esistono delle strutture che effettuano igienizzazione completa o parziale della tappezzeria tramite macchinari studiati ad hoc. Le consigliamo quindi di provare a informarsi presso concessionari o centri noleggio che spesso propongono simili servizi. 

 

 

Redazione Camperlife