Tu sei qui

Agriturismo Cantonazzo, una nuova convenzione in Lombardia | CamperLife Club News

Agriturismo Cantonazzo, dove le tradizioni si tramandano

L'agriturismo Cantonazzo è una tipica struttura cremonese detta "a corte chiusa" in quanto gli edifici si sviluppano attorno ad una corte centrale. A nord è posta la casa padronale, con ampio giardino; a sud la stalla per i bovini; ad est e ad ovest le case per i contadini.
La filosofia di tale agriturismo risale al tempo del "forestiero" il quale veniva accolto nei cascinali che si trovavano lungo il suo cammino, ricevendo vitto e alloggio dietro modico compenso. Era una forma un po' rozza di agriturismo, ma è il principio che tale struttura ha voluto mantenere. L'agriturismo Cantonazzo è dunque un tipico agriturismo di famiglia; una semplice abitazione dove la famiglia di agricoltori risiede ed accoglie, offrendo vitto ed alloggio, a persone che desiderano staccarsi dalla frenesia della quotidianità. È bene quindi non cercare piscina, televisione, telefono in camera o collegamento a internet, in quanto tali servizi non rispecchiano le caratteristiche dell'agriturismo stesso.
Tutto ciò che viene cucinato e preparato è fatto esclusivamente con i prodotti che la terra offre. Infine è possibile rilassarsi nel parco adiacente che è contornato da alberi secolari.
Ai soci CamperLife è riservato uno sconto del 10% sulla ristorazione.

Agriturismo Cantonazzo
Via Verdi 44, Torre de' Picenardi (CR)
Telefono: 347/3029878

Per questa e altre soluzioni di sosta in camper consultate il nostro dbase online oppure potete dotarvi delle nostre App per dispositivi iOS e Android, sarete certamente facilitati nella ricerca delle soluzioni di sosta anche durante il vostro viaggio.
In alternativa potete acquistare la nostra Guida alle aree di sosta per camper.

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
18-06-2016
Data Pubblicazione: 
18-06-2016