Tu sei qui

Acqua Travel, acqua pura in camper

Alla scoperta dell'acqua? Ebbene si !!!!    
Anche se l'acqua potenzialmente potabile nei nostri veicoli ricreazionali non manca, raramente i campeggiatori itineranti ne fanno uso potabile.
Infatti con lo stoccaggio il prezioso liquido incolore ed insapore può stazionare per svariati giorni, se non per settimane, nei nostri serbatoi che per quanto puliti non sono di certo privi di impurità e di cariche batteriche. Senza poi considerare le fonti di apprivigionamento non sempre "sicure". 

Bio Vi ha risolto il problema alla radice!
In commercio esistono altri prodotti atti allo scopo ma nessuno è mai riuscito a risolvere   definitivamente la  problematica. Molti accessori si limitano al trattamento tramite lampade a raggi UV che però risolvono solo in parte la proliferazione batterica impegnado, per contro,  grosse dosi di energia per trattare l'intero serbatoio di  stoccaggio o la totalità dell'acqua erogata.
 Valeva la pena investire denaro ed energia elettrica preziosa a bordo pur non raggiungendo lo scopo? A Voi la rsposta.
Bio Vi, invece ha ideato, assemblato e distribuito sul mercato un prodotto veramente completo, efficace ed economico sia in termini di prima installazione che di costi di mantenimento, senza trascurare il lato energetico. Tutto questo prestando attenzione anche alle esigenze di spazio del camperista, offrendo un sistema contenuto e plasmabile - a seconda delle necessità individuali - in ogni gavone o sotto panca.
Infatti i prodotti sono due.
Il primo denominato "free" , è  installabile a pendinatura (tramite staffaggi forniti) su ogni parete o mobilio, ma è senza dubbio vocato per l'installazione proprio al disotto della vaschetta in cucina. Il secondo, "box", pur essendo in sostanza lo stesso prodotto è ubicato all'interno di una robusta, ma leggera,  vaschetta contenitrice in alluminio, collocabile laddove si potrebbero riporre oggetti, ad esempio sul piano all'interno dei pensili inferiori o addirittura all'interno di una panca o di un gavone.
L'architettura del sistema è tanto semplice quanto complessa allo stesso tempo.
Sin da subito è opportuno evidenziare che Acqua Travel è stato concepito e dimensionato per l'erogazione della  sola acqua potabile interponendo un regolatore di flusso in serie ad un secondo  rubinetto di prelievo, installabile  proprio a fianco a quello esistente. Naturalmente Bio Vi pensa a tutto,  infatti quest'ultimo è fornito di serie nel kit d'installazione.
Il debatterizzatore tratta quindi la sola acqua necessaria per dissetarsi o cucinare evitando inutili trattamenti laddove non necessari, prelevando direttamente  l'acqua  dall'impianto esistente del mezzo interponendo un semplice  "T" da un qualsiasi tubo d'acqua fredda per poi  essere filtrata attraverso efficacemente dai carboni attivi (costo del cartuccia di ricambio indicativamente 10 euro + iva). L'autonomia è  di circa 6000 litri ed/o un anno di vita.
In una seconda fase, tramite un utilissimo pressostato (il sistema si attiva esclusivamente qualora si aprisse il rubinetto dedicato) la lampada UV si accende immediatamente garantendo (solo durante quei pochi secondi di utilizzo) una decontaminazione sicura e completa. La lampada di ricambio è facilmente reperibile sul mercato ed ha una durata di circa 8000 ore (il costo indicativo della lampada Osram è circa 18 euro + iva).
Dopo aver subito il trattamento l'acqua è veramente pura e possiamo berne di fresca senza dover appesantire il mezzo di decine di kg aggiuntivi, dovuti al peso delle bottiglie piene acquistate al supermercato. Altro vantaggio: non ci sarà più la necessità di smalitire la plastica nè di cercare il cassonetto adatto!
Bio Vi ha davvero pensato a tutto, persino all'installazione.
Benchè l'installazione dell'Acqua Travel sia un gioco da ragazzi, che non richiederà più di un ora di lavoro, l'azienda si rende disponibile anche all'installazione presso la propria sede.
Niente è lasciato al caso, Bio Vi offre ai propri clienti anche la possibilità di personalizzare il sistema adattandolo ad ogni esigenza di spazio o situazione collocativa.
Il prezzo offerto al pubblico è 290 euro + iva per la versione "Free" e di 360 euro per quella "Box".
Bene Bio Vi, questo si che è un bel passo avanti verso il Plein Air ma soprattutto verso il rispetto per la natura!!

Per informazioni:
Bio Vi di Viviani Fabio
Via Castello, 48 Ducenta Ravenna
Tel. 3470552803
info@acquatravel.it  -  www.acquatravel.it

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

Average: 0 (0 votes)

Data Aggiornamento: 
08-07-2015
Data Pubblicazione: 
18-03-2010