Tu sei qui

Accessori per camper, in vetrina!

Novità viste alle fiere di settore degli ultimi mesi per accessoriare il camper, coprirlo, tenerlo pulito, ma anche per trasportare la nostra due ruote con noi senza gravare sul carico del veicolo o spostare senza fatica la nostra caravan

Pocket Trailer
camper camperlife accessori I rimorchi portamoto trasversali si stanno diffondendo, grazie agli innegabili vantaggi di contenimento della lunghezza totale e alla possibilità di spostare il carico al di fuori del camper. Il Pocket Trailer aggiunge un elemento particolarmente comodo, il timone ribaltabile che ne accorcia ulteriormente l’ingombro quando è fermo a soli 95 cm. Realizzato sulla base meccanica Al-Ko, può essere rifinito e personalizzato a richiesta.
www.fabbricarimorchitascaangelo.it

Multi Mover
Dedicati in particolare ai gestori di rimessaggi o anche a club di caravanisti, questi piccoli carrelli rimorchiatori della camper camperlife accessori Multi Mover dispongono di potenti motori elettrici ricchi di coppia, sono facili da usare, silenziosi e senza emissioni. Un’ampia gamma che va dal piccolo M18 SV, con una capacità di traino comunque di ben 1.800 kg (e 900 N di coppia), adatto per costo e gestione anche al singolo utente che voglia disporre di un aiuto per la movimentazione casalinga della caravan, al possente XL 75 in grado di trainare o spingere un carico di 7,5 tonnellate con l’incredibile coppia di 4.500 N. Dotati di batterie senza necessità di controllo, di normali tipi in commercio per una facile manutenzione o sostituzione nel tempo, sono programmabili individualmente, procedono ad una velocità controllata di 5 km/h max e possono montare diversi tipi di pneumatici, anche artigliati, per operare in condizioni difficili come neve o terreni non pavimentati.
www.multi-mover.eu

Project 2000
Il rinnovato gradino elettrico Innolight con movimento slide-out è molto più leggero dei suoi predecessori. Costituito per l’80% in plastiche speciali e per il 20% da alluminio e acciaio inox, miscela questi tre materiali dopo una lunga camper camperlife accessori ricerca e test approfonditi che hanno creato un prodotto di alta qualità, inattaccabile dalla corrosione, molto resistente ed estremamente leggero. Il potente motore a 12V è protetto dall’ingresso di acqua all’interno con protettore termico incorporato. Lo scorrimento sulla speciale guida è brevettato e permette una scorrevolezza senza attriti anche dopo un lungo periodo di inutilizzo. È inoltre dotato di un sistema di sicurezza che permette l’arresto immediato in presenza di ostacoli.  Il sensore “gradino aperto” è stato inserito nel gruppo motore per una protezione totale dall’acqua. La pedana è realizzata in alluminio anodizzato con profilo di gomma antiscivolo e senza zone di ristagno dell’acqua. Disponibile in quattro misure: 440 mm - 550 mm - 700 mm e adesso anche nella larghezza maxi da 1000 mm, misura pensata soprattutto per l’applicazione sui van.
www.lc1.com/project-2000

Camper Clean
Le stazioni di servizio per la pulizia automatica delle cassette delle acque nere si stanno diffondendo, dapprima sui mercati più evoluti e grandi del Nord Europa ma lentamente anche da noi. Un investimento che può far fare un salto di qualità all’area di sosta così come al campeggio. Camper WC Wash, una delle aziende specializzate nella fornitura delle attrezzature per aree di sosta, ha iniziato la distribuzione di queste macchine della Camper Clean, veri e propri chioschi dall’uso estremamente semplificato (tutta la procedura è descritta sul fronte con la numerazione progressiva degli step) che possono svuotare e pulire praticamente la totalità delle cassette delle acque nere presenti sul mercato. Dotata di comoda gettoniera, può essere prevista anche per funzionamento con carte di credito.
www.camperwcwash.com

Nuovi tessuti Larcos
Larcos ha aggiornato i materiali con cui realizza le sue coperture esterne integrali per camper, dedicate sia al rimessaggio invernale che a quello estivo. Il nuovo Tyvek accoppia uno strato di polietilene ad alta densità con uno strato di polipropilene: viene utilizzato per fronte, retro e zona tetto della copertura. Pur mantenendo invariate le caratteristiche di traspirabilità e impermeabilità del precedente, è più robusto e resistente ai raggi solari, tutto in soli 161gr per mq. Per le pareti laterali Larcos utilizza, invece, un tessuto composto da poliestere e poliuretano, anch’esso molto leggero (112gr per mq), con una felpata di Tnt all’interno che consente un’ottima percentuale di traspirabilità. Le coperture integrali presentano due cerniere laterali e due posteriori per facilitare l’accesso alle porte laterali e a quelle sul retro. Quattro le linee di produzione: caravan, semintegrale/van, mansardato e motorhome. Vengono sagomate per ogni tipologia di veicolo e realizzate con lunghezze che sono multiple di 50 cm. Quindi se un camper è lungo 6,20 cm, la copertura sarà lunga 6,50 cm. L’eccedenza di tessuto viene racchiusa sul posteriore con un pratico e rapido sistema ad elastici oppure consente di proteggere anche gli accessori che spesso trovano alloggio sulla parte posteriore del veicolo: portabici e portasci. Sono disponibili per veicoli anche superiori agli 8 metri e possono essere personalizzati secondo richieste specifiche del cliente.
www.larcos.it

Thetford
Il Salone di Parma ha tenuto a battesimo il lancio del nuovo Aqua kem Blue Concentrato, svolta epocale per il più famoso dei liquidi disgreganti, ora offerto con migliorate caratteristiche ma in formato ridotto a parità di efficacia. Ma Thetford, cui va riconosciuto il merito di un costante aggiornamento dei prodotti, ha presentato anche la rinnovata toilette a cassetta C400 che, seppur modificata solo marginalmente, fa una grande differenza. L’ adesivo sul pannello di comando ora in color bianco dà spicco all’iconico pulsante blu. La maniglia di apertura della lama presenta un design ergonomico ottimizzato. L’ adesivo è disponibile in 3 versioni differenti, simili a quelle della toilette tipo C400. A partire dal 2018 sarà disponibile come accessorio. Oltre all’adesivo, anche il sedile e il coperchio sono stati migliorati. Il profilo stilizzato del nuovo sedile e del coperchio dona alla toilette un look più moderno. Thetford offre questa versione in retrofit, quindi con poco si ha una toilette a cassetta C400 di aspetto completamente nuovo. Il sedile con coperchio sarà disponibile come C400 Fresh-up Set a partire dal 2018.
www.thetford-europe.com

 

Autore: 
Redazione CamperLife
Punteggio: 
0

No votes yet

Data Aggiornamento: 
28-09-2018
Data Pubblicazione: 
03-02-2018