7 anni in Sicilia: Dino il Fico si prepara al tour in camper "Around Sicily"

Un incredibile progetto, nato per volere di Chris e Barbara, marito e moglie siciliani entrambi di 29 anni e con il “supporto” di Piff, vivace Yorkshire di 5 anni e di Pepito, gatto siberiano dal carattere indecifrabile, ma tendente al ribelle. Mascotte dell’intera operazione Dino, irrefrenabile, bizzarro ed egocentrico Fico d’india ideato dalla fantasia di Barbara. 

Dopo anni di esplorazioni nel territorio siciliano, ed avendo scoperto alcune lacune ma soprattutto incredibili bellezze ancora nascoste ai più, il “team” ha deciso di dedicarsi alla loro terra affrontando un deciso cambio di vita. Lasciati i loro impieghi, Chirs e Barbara hanno perciò dato vita a Dino il Fico Around Sicily.

Serviva infatti una modalità diversa per raccontare il territorio, da qui l’idea di far scoprire, con altri occhi, in particolare quelli di Dino, in maniera divertente e memorabile, tutti gli aspetti della Sicilia. Proprio per questo, i nostri due amici sono partiti per il tour più dettagliato di sempre, che vedrà come protagonista ogni singolo comune siciliano, con un occhio di riguardo anche per i luoghi meno conosciuti. Tutto ciò con lo scopo di divenire il punto di riferimento per i viaggi fai da te in Sicilia, mostrando attraverso divertenti video e foto nei canali social e blog, storia, tradizioni, natura e gastronomia, e dando lustro alle eccellenze che verranno certificate dal nostro Dino. 

Un incredibile tour che prevede una durata di sette anni durante i quali saranno scoperti i rimanenti 384 comuni ancora da visitare sui 390 della Sicilia. Vista la durata del progetto, la coppia ha deciso di svolgere ben presto il tour con un camper, che diverrà la casa e sede operativa del progetto, così da poter sfornare utili consigli per tutti e rendere ancor più “Camper Friendly” la Sicilia.