Il Natale che non ti aspetti - Pesaro Urbino

08/12/2020 - 06/01/2021 Marche

 “Il Natale che non ti aspetti”, uno dei più grandi eventi sul Natale del centro Italia, capace di riempire di atmosfera natalizia la provincia di Pesaro e Urbino durante le festività, lancia la Digital Edition. Dall’8 dicembre fino all’Epifania, arriva una versione completamente digitalizzata che gli amanti del Natale possono seguire e interagire attraverso la pagina Facebook de “Il Natale che non ti aspetti”.

L’evento, coordinato dalle Proloco di Pesaro e Urbino e promosso in collaborazione con la Regione Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino, è un brand consolidato che ha costruito la sua forza in un'offerta unica e suggestiva, capace di catalizzare, ogni anno, l'attenzione di migliaia di visitatori dall'Italia e dall’estero.

 

Il programma de Il Natale che non ti aspetti

L’itinerario virtuale nelle tante località della provincia di Pesaro Urbino prenderà il via online martedì 8 dicembre con Rosso Speranza: la provincia di Pesaro e Urbino, forte viva e attiva anche nei mesi più difficili, non perde la fiducia nel futuro. Ogni borgo attiverà un laser, un fascio di luce rossa come simbolo del cuore pulsante del territorio, e illuminerà uno dei propri monumenti simbolo.

Per la felicità dei bambini e regalare loro un momento straordinario fra leggenda e tradizione, il 20 dicembre arriva Babbo Natale Digitale il personaggio più amato: in diretta Fb, direttamente dalla sua casetta e in compagnia del suo elfo, apre le letterine dei bambini inviate alla sua casella di posta: babbonatale@ilnatalechenontiaspetti.it.

Al via il contest online Ricetta Amica: vota il piatto migliore della tradizione tra quelli preparati in cucina dalle proloco locali con ingredienti tipici del territorio e Storie del cuore, la testimonianza su un fatto storico o su una leggenda tramandata in paese, raccontata online da una figura riconosciuta.

Infine, per tutte le famiglie nascono i contest online con premi finali: componi l’Albero di Natale inviando la foto con l’hashtag #ilnatalechenontiaspetti. Crea il jingle de “Il Natale che non ti aspetti”: libera la fantasia e inventa la canzone sigla del famoso brand natalizio, inserendo nel testo la parola “Il Natale che non ti aspetti” e inviala a info@ilnatalechenontiaspetti.it. Il brano migliore sarà eseguito online il 23 dicembre per augurare a tutti noi Buon Natale che non ti aspetti!

Tutte le info sono disponibili nel nuovo sito www.ilnatalechenontiaspetti.it che accoglie anche una sezione dedicata alla ristorazione con Rosso Menù: i ristoratori locali prepareranno una ricetta con ingredienti di colore rosso Natale, da gustare a casa grazie all’asporto o al servizio delivery.

E, infine, l'iniziativa “Questo Natale compra locale” con l’obiettivo di sostenere le realtà produttive, le botteghe artigiane e le aziende della Provincia di Pesaro e Urbino in questo periodo particolarmente difficile per l’economia.

 

il natale che nn ti aspetti 2020 pesaro urbino

 

Autore dell'articolo