Anteprime veicoli 2021: "il semintegrale secondo Rapido"

Rapido c56 Profilato
Rapido c56 Profilato

Una nuova dimensione di viaggio grazie alla inedita serie C, il semintegrale secondo Rapido

La parola d’ordine in casa Rapido è maneggevolezza e comfort, per arrivare quasi ovunque, senza rinunciare a nulla, i modelli della nuova serie C, con una larghezza esterna di soli 2,17 metri sono agili da condurre per tutti. All’esterno si nota il tetto Skyview, in vetro laminato con rivestimento UV e tenda oscurante integrata, e per ridurre la perdita di calore è anche scaldato da una bocchetta del sistema di riscaldamento Truma.

Una bella linea fluida accentua la sensazione di un mezzo piccolo, con un posteriore ridisegnato e bordature in alluminio. La serie C sarà disponibile in tre diversi layout, con lunghezze che vanno dai 5,99 ai 6,99 metri.

Rapido semintegrale c56 camera da letto
Rapido semintegrale c56 camera da letto

Il Rapido C55 da 6,72 sarà con letti gemelli, trasformabile in maxi letto matrimoniale, sopra un comodo garage, la toilette è con l’innovativo sistema Duo Space, una parete girevole che permette di nascondere il box wc per aprirsi sulla parte doccia.

Rapido semintegrale c56 toilette
Rapido semintegrale c56 toilette

La cucina lineare ha un grande piano di lavoro, la dinette a "L" può essere trasformata in un ulteriore letto singolo. Il Rapido C56 da 5,99 metri è il modello più compatto, con letto alla francese e bagno adiacente, cucina lineare e dinette a "L", sempre trasformabile in ulteriore posto letto. Il grande gavone sottostante il letto è accessibile dall’interno e regala grandi spazi di stivaggio. Il più grande della serie C è la versione 86, con letto centrale nautico, toilette contrapposta separabile dalla zona giorno e notte, cucina semi-angolare e dinette face to face, il tutto in meno di 7 metri.

Rapido semintegrale c56 dinette
Rapido semintegrale c56 dinette

Confermata la gamma dei già conosciuti motorhome, con alcuni cambiamenti. Al posto delle edizioni Premium, Rapido propone le Ultimate Line, che aggiungono numerose rifiniture di pregio e accessori. Nuovi tessuti per la tappezzeria, dimmer regolabili per un’illuminazione soft, nuove forme per i mobili della cucina, chiusura elettrica centralizzata per i cassetti, insomma tante e ricche novità, impossibile elencarle tutte!

Rapido V65 XL
Rapido V65 XL

Novità anche nella gamma dei van, con il V65 XL, fratello maggiore del V55, con letto matrimoniale trasversale a ribalta, per aumentare il volume di carico, inoltre come il V55 ha il bagno centrale indipendente con doccia separata e il sistema di guardaroba brevettato Modul’Space.

van rapido living

Il V68 invece riceve il nuovo sistema bagno Duo’Space, mentre in cabina il Van Pack Rapido include un inedito sistema multimediale da 6,2 pollici, e trova aggiornata anche le telecamera posteriore munita di visione notturna, per la retromarcia. 

c86 van rapido cucina

 

Redazione Camperlife