Thetford e Thule RV Products avviano una partnership di distribuzione sul mercato cinese dei veicoli ricreazionali.

Thetford e Thule RV Products avviano una partnership di distribuzione sul mercato cinese dei veicoli ricreazionali.

Entrambe le società condividono l’ambizione di occupare la pole position nella propria gamma di prodotti in Cina. Thule ritiene che Thetford, che già possiede una consolidata rete di vendita sul mercato cinese del camper, sia il partner più idoneo per accelerare lo sviluppo del proprio business nel Paese.

Una vittoria assoluta

Thetford e Thule hanno come obiettivo una crescita sostenibile delle loro attività in Cina. Stéphane Cordeille, CEO di Thetford, dice: "Crediamo in una solida partnership. Sia Thule sia Thetford sono marchi di serie A nel mercato del camper e hanno due background aziendali simili, anche questo costituisce una condizione di supporto per una forte collaborazione.

Questa partnership porterà una situazione vantaggiosa per tutti, sia per i nostri OEM cinesi sia per la “cordata” Thetford-Thule". Filip Van der Linden, amministratore delegato di Thule NV, concorda pienamente: "Thetford e Thule sono complementari tra loro. Si può dire che mentre Thetford si prende cura di gran parte dell'interno di un camper, Thule è specializzata nulla cura di gran parte dell'esterno."

Thetford

Unione di forze

Thetford dispone di un team esperto in Cina da anni. Sotto la guida del general manager Sam Yang, Thetford China ha assunto la leadership di mercato nei servizi igienico-sanitari e nella refrigerazione e sta realizzando una forte crescita strutturale.

Thule condivide la convinzione di Thetford in un forte potenziale di crescita del mercato cinese dei camper e desidera allinearsi all’organizzazione di successo di Thetford in territorio cinese per lo sviluppo di una posizione di leadership nella distribuzione di tendalini e portabici.

Dal 1 ° settembre 2020, perciò, Thetford China rappresenterà il marchio e la gamma di prodotti Thule RV Products in Cina, estendendone e rafforzandone così il portafoglio di prodotti di alta qualità.

Conclude Stéphane Cordeille: "Questa collaborazione porterà a legami ancora più forti con i nostri clienti OEM cinesi. Attraverso questo ulteriore sviluppo del team locale in Cina e grazie all’unione delle forze tra questi due marchi leader mondiali in qualità, ci aspettiamo di rafforzare la nostra posizione in questo mercato fortemente in crescita."

Redazione Camperlife