Ponte Grande, l’area sosta camper con in più il parco giochi

area sosta camper

Una moderna area camper sta aprendo nella zona di Macugnaga, a Pontegrande, fra i Parchi naturali dell’Alta Valle Antrona e della Val Grande

Una piccola area camper a Pontegrande, splendidamente calata nel contesto dei due Parchi naturali dell’Alta Valle Antrona e della Val Grande. Completamente automatizzata, sono sei gli stalli per i camper, e disponibili tutti i servizi primari di cui bisognano i camperisti: bagni, docce, ricarica acqua potabile, scarico reflui.

A ridosso troviamo anche un parco giochi immerso nel verde, con annessa area pic-nic.

L’area è vicina alla strada che porta in circa 34 chilometri ai piedi della parete Est del Monte Rosa, dalle parti di Macugnaga, il Comune facente parte della Provincia Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.

Il sindaco di Bannio Anzino, Pierfranco Bonfradini, a capo dell’amministrazione che ha disposto per la realizzazione dell’area a Pontegrande, ha detto alla stampa locale che: 

«I lavori sono oramai completati e prossimamente l’area camper sarà a disposizione degli utenti. Si tratta di sei piazzole di sosta dotate di tutti i servizi necessari (bagni, docce, ricarica acqua potabile, scarico reflui) ed è completamente automatizzata. È un ulteriore piccolo passo nell’innovazione turistica che siamo riusciti a proporre, cercando di venire in contro alle esigenze di un vasto pubblico che predilige la mobilità turistica».

Le coordinate dell'area sosta camper: Via Monte Rosa, 48 28871 Bannio Anzino VB GPS 45.990082, 8.143384
Info: Comune di Bannio Anzino in Via Roma n.17 28871 Bannio Anzino (VB) - Italy. Telefono: (+39) 0324.89104

***

Andrea G. Cammarata