LEVANTO MUSIC FESTIVAL FINO A METÀ SETTEMBRE LA COLONNA SONORA DELLA RIVIERA LIGURE DI LEVANTE.

03/07/2020 - 12/07/2020 Liguria

Levanto

 

Musica classica, musica tradizionale dei popoli, jazz, teatro a tema musicale, formazione dei giovani: queste le tematiche al centro del Festival che propone esperienze artistiche innovative di qualità.

Fino al 12 settembre 2020 un ricco calendario di spettacoli e incontri dal vivo e in streaming. Il programma è online su levantomusicfestival.it, per un Settembre 2020 a Levanto (SP) con la 29° edizione del Levanto Music Festival Amfiteatrof: appuntamento imperdibile che, a partire dal 4 luglio, si è affermato come colonna sonora dell’estate nella cittadina ligure e nella Riviera di Levante. 

Con una formula rinnovata e flessibile, all’insegna della resilienza, la manifestazione propone un programma musicale ridefinito, studiato per garantire la massima sicurezza degli ospiti, degli artisti e di tutti i tecnici, senza rinunciare all’alto livello culturale e musicale e all’integrazione con il territorio.

Musica classica, musica tradizionale dei popoli, jazz, ma anche teatro a tema musicale e una particolare attenzione alla formazione dei giovani: sono le tematiche al centro del Festival, che fino al 12 settembre 2020 propone un ricco calendario di spettacoli dal vivo, incontri e conversazioni, in luoghi alternativi ma anche online, con dirette Facebook e doppio streaming, per godere ovunque delle esperienze artistiche di altissima qualità inserite in cartellone.

Levanto Music Festival Amfiteatrof accoglie i propri ospiti in totale sicurezza, garantendo distanziamento sociale e misurazione della temperatura per gli spettacoli dal vivo, a numero chiuso e con obbligo di prenotazione (gratuita).

Levanto Music Festival porta avanti la tradizione del Festival Amfitreatof, nato nel 1992 per celebrare Massimo Amfiteatrof (Maksim Aleksandrovič Amfiteatrov), violoncellista di fama internazionale che nei primi decenni del Novecento si trasferì da San Pietroburgo in Italia, a Levanto, catalizzando qui artisti e intellettuali russi esuli in Italia.

La sua passione per la musica e per quel territorio è ancora oggi al centro della filosofia del Festival, che da ventinove anni si dimostra capace di attrarre un qualificato pubblico nazionale e internazionale.  

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante, presieduto da Laura Canale e diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. È organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Associazione Amici di Paganini, Classica HD, Festival Paganiniano di Carro, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Autore dell'articolo