La Dashcam di Alpine

dashcam

 

Alpine dispone di diverse tipologie di videocamere con funzioni e prestazioni diverse a seconda della tecnologia in dotazione, ideali per il camper 

Una dash-cam è una telecamera di bordo che registra continuamente ciò che accade oltre il parabrezza anteriore del veicolo. Il filmato registrato può essere utilizzato come prova digitale in caso di incidente stradale, irruzione o vandalismo. Quando il mezzo è parcheggiato, la dash-cam può acquisire prove video e immagini se vengono rilevati atti di vandalismo.

Alpine offre diverse tipologie di videocamere con funzioni e prestazioni diverse a seconda della tecnologia in dotazione. Si parte da una soluzione base, come la DVR-F200 e la DVR-F800 che offrono una capacità di registrazione in Full HD 1080p, per arrivare al prodotto top di gamma U-1000 che si serve della rivoluzionaria tecnologia 4K.

Tutti i modelli Alpine offrono un’eccellente qualità di registrazione anche di notte, grazie alla funzione Night Vision che permette di registrare con una qualità di immagine ottimale, anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Sia la DVR-F800 che la U-1000 sono dotate di tecnologia ADAS per l’assistenza e la sicurezza di tutti i passeggeri durante la guida. Una notifica avvisa se il veicolo esce dalla corsia, aiuta a prevenire o ridurre la gravità di una collisione con il mezzo anteriore e informa sulla presenza di una telecamera autovelox o al semaforo.

dashcam

La DVR-F800PRO e la U-1000 includono la modalità di parcheggio che mantiene l'auto sotto sorveglianza anche di notte. Se si notano impatti di un'altra auto, bici, ecc., la fotocamera avrà memorizzato questo filmato e sarà possibile rivederlo in seguito per identificare e provare cosa è successo.

Scaricando l’App gratuita 'Thinkware Dash Cam Mobile Viewer' dall'App Store di Apple o Google Play si può comodamente controllare, scaricare, eliminare registrazioni oppure vedere una visualizzazione live della tua DashCam dal cellulare e dal PC utilizzando la tecnologia WiFi.

Ogni dash cam è dotata di una sd card che va da 16 a 32 GB dedicata e sovrascrivibile, che memorizza fino a 10 secondi prima e dopo l’evento. Esistono card con capacità di memoria maggiori, fino ad un massimo di 128 GB, ma devono essere compatibili con le dashcam Alpine per garantire il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Le dash-cam Alpine sono disponibili preso i migliori rivenditori di camper della tua zona e installatori autorizzati Alpine.

Info: www.alpine.it 

Redazione Camperlife