IL NUOVO NAVIGATORE GARMIN CAMPER 890

Garmin

La vacanza in camper è il modo migliore per trascorrere giorni di svago alla scoperta di nuove mete, con i comfort e la privacy di una vera e propria casa. In un momento come questo, in cui è utile evitare località molto affollate, questo tipo di esperienza può essere una valida alternativa alle vacanze tradizionali. E per tutti gli appassionati, Garmin presenta il suo nuovo navigatore dedicato Camper 890, intuitivo e di immediata lettura grazie all’ampio e luminoso display. I “Traveler Insights” e le informazioni contenute nei database ACSI, NKC Campercontact e Trailer’s Park daranno ai guidatori indicazioni utili per viaggiare in tutta sicurezza. Camper 890 è anche compagno di intrattenimento durante le soste grazie al browser web preinstallato, il lettore video MP4 e il lettore audio MP3, unitamente alla connettività Wi-Fi che consentiranno ai vacanzieri di navigare in internet o di gustarsi un buon film o la musica preferita.

Possibilità di frequentare posti non troppo affollati, vivere giornate immersi nella natura godendo di tutte le comodità della propria “casa” anche in vacanza. È chiaro come il camper rappresenti la soluzione ideale in vista di questa estate 2020. E proprio per tutti coloro che amano trascorrere giorni itineranti alla scoperta di territori e città, Garmin presenta il nuovo navigatoreCamper 890, che fa della facilità d’uso e della leggibilità del proprio (maxi) schermo i propri punti di forza.

Ampia visibilità

Con un display cap-touch da 8 pollici ad alta definizione e a doppio orientamento, perfettamente leggibile anche a distanza grazie alla sua luminosità, andrà a soddisfare tutte le tipologie di camperista, dal turista del week-end che segue gli itinerari più semplici senza allontanarsi mai troppo da casa, fino a colui che ha fatto del camping il suo stile di vita e che trascorre a bordo del suo veicolo, spesso di dimensioni importanti, la maggior parte del suo tempo.

Guidare ovunque e in sicurezza

La vacanza in camper inizia molto prima di mettersi alla guida: conoscere nel dettaglio, e con adeguato anticipo, la strada che si si troverà a percorrere durante il viaggio è uno degli aspetti più importanti per una corretta pianificazione. Ecco perché Garmin ha deciso di dotare il suo nuovo navigatore dei Traveler Insights, così da dare sin dalla partenza tutte le informazioni più importanti, quali il chilometraggio previsto, i tempi di percorrenza e gli eventuali costi di pedaggio da sostenere nel corso del viaggio.

Tuttavia, molto spesso, la vacanza itinerante porta a scoprire posti e strade mai viste prima. Proprio per assistere i camperisti anche su itinerari poco conosciuti, Garmin Camper 890, grazie alle dettagliate informazioni incluse nelle sue mappe precaricate, adatta la scelta dei percorsi in base alle caratteristiche fisiche del veicolo (limiti di sagoma), lasciando comunque al conducente ampi margini di scelta e libertà.

Inoltre, il dispositivo permette, una volta associato allo smartphone e connesso all’app Garmin Drive, di evitare gli ingorghi grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori in corso o eventuali incidenti presenti lungo il percorso. Infine, grazie alle informazioni sull’altimetria dell’itinerario seguito, Garmin Camper 890 indicherà quali sono le strade che sarebbe meglio evitare perché più impegnative.

Per promuovere una guida più sicura e migliorare la conoscenza dell'ambiente circostante, opportune segnalazioni avvertono il conducente dell’approssimarsi di curve strette, dislivelli, variazioni del limite velocità, autovelox, passaggi a livello, scuole e tanto altro. Il nuovo Garmin incorpora anche un modulo vivavoce Bluetooth che offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate durante la guida, effettuare chiamate verso i punti di interesse e ricevere le indicazioni di navigazione.

Nemmeno le notifiche che quotidianamente arrivano sullo smartphone saranno più un fattore di distrazione dalla guida: basterà infatti gettare un occhio sullo schermo del Camper 890 per capire se ciò che è arrivato è degno di attenzione e, nel caso, far “leggere” i messaggi dal sintetizzatore vocale integrato.

Tutte le informazioni per viaggiare


Il nuovo navigatore Garmin integra mappe stradali dettagliate di 46 paesi europei (con la possibilità di scaricare gratuitamente un’ampia selezione di mappe extra europee) e dispone degli enormi database offerti da ACSI, NKC Campercontact e Trailer’s Park. Essi forniscono informazioni complete su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche applicando un filtro sui servizi disponibili all’interno della struttura – come piscine, ristoranti, parchi giochi per bambini, e molto altro ancora.

Inoltre, se i milioni di punti di interesse già inclusi nella mappa stradale non dovessero bastare, Camper 890 aggiunge alla sua raccolta l’enorme database offerto da tre dei più noti fornitori di contenuti per il turismo in tutto il mondo: iOverlander, Trip Advisor e Foursquare.

 

E quando si arriva in campeggio…
Garmin Camper 890 è anche intrattenimento. Infatti, grazie al versatile sistema operativo con il quale è stato 

realizzato, può anche essere utilizzato tra un viaggio e l’altro durante le soste. Il browser web preinstallato, il lettore video MP4 e il lettore audio MP3, unitamente alla connettività Wi-Fi di cui Camper 890 dispone, consentiranno ai vacanzieri di navigare in internet o di gustarsi un buon film o dell’ottima musica.

Inoltre, per eseguire le manovre in tutta sicurezza, il Wi-Fi integrato è in grado di inviare le immagini in tempo reale della telecamera wireless montata sul proprio veicolo direttamente allo schermo del sistema di navigazione, fino a una distanza massima di 14 metri. Il Camper 890 è compatibile con la telecamera di retromarcia wireless Garmin BC35 e, acquistando separatamente un accessorio dedicato, con telecamere cablate di terze parti.

Il nuovo Garmin Camper 890 è disponibile a partire dalla seconda metà di giugno a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 539,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT  

 

 

Redazione Camperlife