Semintegrale Chausson 767 GA Titanium , cambio automatico di serie

Chausson titanium

La serie speciale superattrezzata Titanium stuzzica la clientela offrendo di serie anche il cambio automatico. Dei cinque modelli su Ford, questo Chausson 767 GA ha letti gemelli e in opzione il matrimoniale che discende nel living “face to face”

In sintesi

Semintegrale Chausson 767 GA Titanium  

Dimensioni Lxlxh: 719x235x292 cm

Posti: Omologati: 4 - Letto: 3/5 

Viaggio: x

Pesi: 3.033 kg in ordine di marcia; 3.500  kg totale ammesso

A partire da euro 57.190 I.C. f.f. 

Chausson titanium

Alla ricerca del vero affare in casa Chausson, conviene pescare a colpo sicuro nella vantaggiosa serie speciale Titanium, riproposta per il 2020 con ulteriori migliorie e nuovi accessori.

La formula continua ad essere quella del sovra equipaggiamento, mentre il prezzo è sempre più invitante.

I cinque semintegrali che definiscono l’offerta Titanium sono subito riconoscibili per la particolare colorazione in grigio “titanio” della cellula abitativa e l’adozione della nuova meccanica Ford Transit rinnovata nel frontale e nella cabina.

All’interno su tutti il particolare living Smart-lounge, che trasforma i due divani longitudinali “face to face” in poltrone automobilistiche fronte marcia. Il modello descritto in queste pagine è il 767 GA, lungo 7 metri e 19 con cucina e toilette con doccia integrata al centro e camera padronale in coda, corredata da due ampi letti gemelli larghi 90 cm trasformabili in maxi matrimoniale, che sovrastano armadi e garage.

Omologato quattro posti, il 767 GA ha di serie tre posti letto, aggiungendo ai letti gemelli un maxi singolo trasversale che si ottiene dalla trasformazione del living. In opzione ulteriori due posti dal classico basculante (800 euro) con movimentazione elettrica collocato a soffitto sopra al salotto.

Ovviamente consigliato per la coppia, il 767 GA può essere una valida soluzione anche per la famiglia con uno o due figli. Da segnalare che questo modello è disponibile anche nella versione standard “Vip” e nella più ricca “Premium”, sia su meccanica Ford Transit che Fiat Ducato che però non hanno il prezzo concorrenziale della versione “Titanium” dove la lista dei “plus” è ben più lunga.

In ogni caso, in tutta la produzione Chausson troveremo sempre ben 7 anni di garanzia contro le infiltrazioni, la certificazione EN1646-1 Classe 3, che è il massimo livello sull’isolamento della scocca che ricordiamo, è realizzata con la qualificante tecnica costruttiva i.R.P a garanzia di un maggiore isolamento, resistenza e protezione alla cellula abitativa. 

Chausson titanium

Meccanica

Il Ford Transit nella nuova versione rinnovata ha il cofano motore ridisegnato, una nuova griglia anteriore, fari inediti dotati di luci diurne a LED e paraurti dal nuovo profilo.

Nuovo look anche per la plancia di forma più lineare e per il volante.

Invariato il motore 2,0 TDCI euro 6d 170 cv proposto su questa serie con cambio automatico SelectShift a sei rapporti, trazione anteriore. Indubbiamente corposa la dotazione che prevede: condizionatore manuale in cabina, ABS, ESP, 2 Airbag, regolatore di velocità, sedili girevoli e regolabili con braccioli e fodere coordinate alla selleria della parte abitativa, retrovisori elettrici e riscaldati, alza-cristalli elettrici, volante in pelle regolabile, chiusura centralizzata con telecomando, volante e pomello cambio, stereo con USB e comandi al volante, fendinebbia, illuminazione dei fari e tergicristalli automatici, parabrezza sbrinante, paraurti anteriore verniciato, telecamera di retromarcia su retrovisore.

Chausson titanium

Living

Fiore all’occhiello dell’allestimento è il living Smart-lounge che mette in risalto la spaziosa luminosità della zona anteriore dove nella sosta è possibile riunire intorno al tavolo girevole multi-posizione, più delle quattro persone previste dall’omologazione.

Chausson titanium

Evidenziano le attenzioni per questa serie speciale, la selleria personalizzata dal logo Titanium, i rinnovati mobili con finitura Orfeo, i maxi oblò a tetto, le finestre con tende a pacchetto, luci a LED, prese USB, senza dimenticare la porta XL con doppia chiusura centralizzata, scalino fisso, pattumiera, finestra e zanzariera. Facile per chi è seduto dietro la trasformazione per il viaggio dei divani nelle due sedute fronte marcia dotate di cinture di sicurezza a tre punti e attacchi Isofix per seggiolino. 

Chausson titanium

Cucina

Lineare, di dimensioni “standard” e razionale nell’utilizzo, ha tre fuochi con coperchio frangi fiamma in cristallo e un lavello a sezione circolare in acciaio inox con mono-comando.

Nella base ci sono ampi sportelli con ripiano interno, un cassetto e il pensile sopra la finestra con cornice di protezione. Utili il portaoggetti con ganci scorrevoli a parete e la ribaltina laterale che aumenta il piano di lavoro. Adiacente il frigorifero a gas trivalente da 134 litri. A tetto un oblò dedicato alla cucina. 

Chausson titanium

Toilette

Il bagno riunisce i tre fondamentali elementi di questo vano: wc con tazza orientabile, mobile lavabo e doccia. Componenti questi ottimamente integrati nel pavimento-piatto doccia con doppio scarico. Ad isolare la doccia intervengono due pannelli in metacrilato, Completano la dotazione, una doppia specchiera, un pensile e mensole a parete. L’areazione è garantita da un oblò a tetto con appenderia e dalla finestra con oscurante e zanzariera.

Chausson titanium

Posti letto

Ai letti gemelli (cm 90x192 - 90x199) della camera in coda si accede da tre scalini di cui due con vano interno.

Di dimensioni già generose come singoli, i due letti possono essere uniti anche ai piedi grazie ad una comoda ribaltina e apposite prolunghe e formare così un maxi matrimoniale largo 2 metri.

Chausson titanium

Per lo stivaggio, pensili nelle tre pareti, e sotto ai letti i due vani per i capi appesi e la biancheria, agibili dagli sportelli e dall’alto, grazie a pistoni idraulici che sollevano parte dei materassi.

Un oblò e due finestre laterali assicurano luce e ricambio dell’aria e uno scorrevole ed efficace isolamento.

Chausson titanium

Immediato nell’utilizzo anche il matrimoniale basculante opzionale (cm140x190) con movimentazione elettrica che discende sopra al living permettendo l’utilizzo dei fornelli, ma che intralcia l’ingresso.

In assenza del basculante, di serie la trasformazione del living in letto (cm190x115) utilizzabile per ospitare un adulto o due bambini. 

Chausson titanium

Impiantistica 

Il garage ha il piano di calpestio antigraffio e anelli di tenuta. È agibile da due sportelli ed è riscaldato, illuminato e dotato di mensole per lo stivaggio e presa elettrica.

Da citare il Technibox, immancabile negli autocaravan Chausson, che tramite portellone esterno, raggruppa la centralina elettrica con coperchio protettivo e il serbatoio delle acque chiare facilmente agibile per il carico e la pulizia interna.

Il riscaldamento da 4.000 watt con canalizzazione dell’aria calda è a gasolio, mentre il boiler da 10 litri è a gas. L’impianto idrico prevede un serbatoio dell’acqua potabile in posizione antigelo da 105 litri e uno di recupero da 100 litri. 

Semintegrale Chausson 767 GA

Scheda tecnica

Giorno

Living

4/6 posti a tavola 

4 posti viaggio fronte marcia 

   con cinture a 3 punti e poggiatesta 

MECCANICA: Ford Transit Euro 6d DTCI • CILINDRATA: cc 2.0 170 cv • Trazione: Anteriore

SCOCCA: Pannelli sandwich. Pareti/tetto/est pavimento in vetroresina, raccordi in abs, isolante XPS ad alta densità • SPESSORI: Pareti: mm 30 • Tetto: mm 54,5 • Pavimento: mm 63,5 • GAVONI: Bauliera riscaldata e illuminata con 2 sportelli (cm 104x76 dx - cm 89x59 sx) • IMPIANTISTICA: gavone Techinibox per accesso impianto elettrico e carico acqua potabile • Riscaldamento: vano esterno per bombola gas • Stufa: a gasolio 4.000 w • con Boiler a gas 10 lt • Elettricità: batteria supplementare: optional, quadro comandi, illuminazione a LED • Doppia presa USB • Acque: Serbatoio acqua potabile: 105 lt • Serbatoio acque grigie: 100 lt. • Serbatoio wc: 17 lt.

TOILETTE

Mobile lavabo e wc con tazza orientabile

Doccia integrata a pavimento isolata con elementi in metacrilato 

Oblò e finestra 

CUCINA

Fornello: 3 fuochi 

Frigorifero: lt. 134 trivalente 

Oblò e finestra

NOTTE

LETTI GEMELLI

cm 90x192 letto dx - 199 cm letto sx

Oblò e 2 finestre

MATRIMONIALE BASCULANTE

cm 190x140

2 finestre

LETTO TRASFORMABILE DINETTE  

cm 115x190

Bruno Andrea Ciattini