AA Alla Stazione - Robilante Cuneo Piemonte


Alla Stazione, area camper comunale attrezzata e gratuita con 8 stalli per camper, servita da  camper service. Sempre aperta, sosta massima  48 ore, videosorvegliata e illuminata. Il carico acqua in inverno non è possibile causa ghiaccio.

L’Amministrazione Comunale ha inaugurato un’area gratuita recuperando una parte del piazzale della stazione ferroviaria. La nuova area, “Alla Stazione” è un importante tassello della promozione turistica e culturale del paese, che si aggiunge agli innumerevoli Musei attivi sul Comune: dal Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte popolare locale, ai nuovissimi Museo del Suono e della Comunicazione e Museo della Ferrovia Cuneo-Nizza, passando per i Sentieri di recente attrezzatura quali il percorso didattico per famiglie delle Balme, i sentieri “Viasol Jors de Snive” e “Valerio Tassone” sul versante Est della valle, oppure il percorso dedicato all’atleta robilantese Marco Olmo sul versante Ovest.

La nuova area, posta a lato della ferrovia, è un importante punto d’interscambio fra gomma e rotaia, permettendo al turista occasionale l’uso del treno anche per visitare eccellenze mondiali, quali per esempio la Valle delle Meraviglie in Val Roya (Francia), senza perdere l’occasione di approfittare della mobilità dolce e dei panorami offerti dall’antica linea ferroviaria Cuneo-Nizza. Nel breve il Comune allestirà anche un “punto bici alla stazione” per incrementare l’offerta di mobilità dolce sul territorio, anche con l’acquisto di e-bike da offrire al turista.

 




Dettagli

Posti camper: 8

Struttura convenzionata: SI

Bandiera gialla: NO

Tipologia: Area attrezzata

Posizione: Posizione città

Caratteristiche
Accesso gratuito
Animali ammessi
Apertura annuale
Carico acqua
Fondo asfalto
Illuminato
Scarico cassetta wc
Scarico pozzeto
Indirizzo

Indirizzo: via Roma

Comune: Robilante

Provincia: Cuneo

Regione: Piemonte

Nazione: Italia

Coordinate: 44° 17' 48.4764" N | 7° 30' 36.1404" E

Come arrivare:

Contatti

Altri contatti telefonici: 0171/78101