Il mulino di Trebbie Burche - Torriglia Genova Liguria


Il Mulino di Trebbie Burche dispone di tre piazzole per camper su ghiaia , senza servizi. Apertura annuale.


Nell'Appennino ligure, a circa trenta chilometri da Genova percorrendo la Statale 45, c'è un luogo dove il torrente Cavagnaro confluisce nel Trebbia formando il fiume che dopo una lunga discesa verso la pianura sfocia nel Po. Questa congiunzione ha nome Trebbie Burche. Nell'ansa del neonato fiume, al centro di una verde piana si trova un antico mulino che è stato ristrutturato.
E' un luogo incontaminato e "selvaggio" a poche centinaia di metri dalla strada statale all'interno del Parco Naturale dell'Antola, dove si può parcheggiare il camper in uno spazio recintato e sicuro e ammirare aironi cinerini planare sul fiume, falchi e poiane volteggiare nel cielo, ascoltare l'incessante cinguettio di merli, cinciallegre, stornelli, il gracchiare di gazze e ghiandaie e magari imbattersi in caprioli e daini.
Da qui si può iniziare ad esplorare la Val Trebbia e laVal d'Aveto e intraprendere escursioni su monti come il Caucaso o l'Antola per ammirare i più bei panorami della Liguria.


 





Dettagli

Posti camper: 3

Struttura convenzionata: SI

Bandiera gialla: NO

Tipologia: Punto di sosta

Posizione: Fiume

Caratteristiche
Animali ammessi
Apertura annuale
Area a pagamento
Carico acqua
Fondo ghiaia
Illuminato
Ingresso controllato
Recinzione
Servizi igenici con wc
Servizi wifi
Indirizzo

Indirizzo: località Trebbie Burche 2

CAP: 16029

Comune: Torriglia

Provincia: Genova

Regione: Liguria

Nazione: Italia

Coordinate: 44° 30' 33.462" N | 9° 12' 47.9268" E

Come arrivare: Lungo la strada statale 45 da Genova a Piacenza, a metà strada tra Torriglia e Montebruno, in località Costamaglio si prende una strada comunale in direzione Barbagelata. Dopo una discesa di alcune centinaia di metri si giunge a un ponticello che attraversa il fiume Trebbia. Subito prima del ponte un breve viale privato conduce al mulino di Trebbie Burche.

Contatti

Email: pieroelia@yahoo.it

Sito web: https://www.gardensharing.it/index.php/il-mulino-di-trebbie-burche.html

Altri contatti telefonici: +39010945475