Costa Etrusca - San Vincenzo Livorno Toscana


Agriturismo Costa Etrusca

Benvenuti in famiglia.. in questo nostro angolo di Toscana che tanto amiamo!

Lontani dalla fretta cittadina, dal caos, dall’inquinamento acustico e luminoso, dai cieli senza stelle e dagli alberi imprigionati nell’ asfalto viviamo tranquillamente la nostra vita di campagna e di mare, scadenzata dal passare delle stagioni e ravvivata dalla conoscenza di persone d’ogni dove.

L’Agriturismo Costa Etrusca è ormai un "anziano" nel suo settore, aperto nel 1989 è stato il primo a San Vincenzo ed il secondo nella provincia di Livorno.

Adagiato sul crinale di una verde collina di campi lavorati e boschi, l’Agriturismo Costa Etrusca si affaccia sulla parte più bella della Costa Tirrenica. Lo sguardo spazia sulle isole Corsica, Elba e Capraia, e segue la linea costiera fino al Golfo di Baratti.

La Fattoria ed i Prodotti

Abbiamo a disposizione 9ha da coltivare, con i quali cerchiamo di ottenere un buon risultato, ma sempre rispettando due criteri fondamentali per la nostra azienda.

Il primo è il rispetto delle condizioni di vita dei nostri animali, che non vengono tenuti segregati in ambienti angusti, non vengono maltrattati e sono nutriti esclusivamente con alimenti naturali. Il secondo è che la nostra terra, i nostri alberi e l’aria che respiriamo non vengono avvelenati da pesticidi. Preferiamo tenerci qualche vermetto nei nostri frutti e, ahimè, qualche noiosa mosca nei periodi più caldi!

La maggior parte del nostro terreno è coltivato ad olivi, dai quali otteniamo un olio extravergine di ottima qualità. Una piccola parte è invece destinata agli alberi da frutto, in modo da avere frutta fresca per i nostri clienti e da impiegare per la preparazione di qualche buona confettura.

Ospiti pelosi

Il nostro agriturismo è da sempre un luogo particolarmente indicato per coloro che amano fare le vacanze con la famiglia AL COMPLETO.

Infatti, grazie ai giardinetti privati di molti appartamenti e camere, alla piacevole "arietta" che c’è anche in estate, al fatto che in nessuna area della proprietà è a loro precluso l’ingresso o l’accesso ed alla vicinanza al mare con spiagge attrezzate per cani, i nostri ospiti pelosi possono godere della vacanza tanto quanto i loro padroni.

Piccoli ospiti

Le vacanze sono quell’agognato momento dell’anno in cui i genitori possono finalmente trascorrere del tempo con i propri figli, “goderseli” appieno, liberi dal lavoro e dalla routine quotidiana.

E’ un periodo a lungo immaginato, desiderato e spesso faticosamente guadagnato, ed è importante trovare il posto giusto. La ricerca è a volte lunga e, finché non si arriva a destinazione, non ci si rilassa veramente! 

Anche noi siamo genitori, e ci poniamo le stesse domande quando siamo noi a dover scegliere la nostra meta. Possiamo dirvi che nel gestire la nostra struttura cherchiamo di dare risposta, nel limite delle nostre possibilità, alle esigenze di tutti i genitori del mondo. Sì, perchè, in fondo, i bambini hanno questa meravigliosa caratteristica di universalità di desideri, esigenze, aspettative... Cerchiamo, insomma, di dare loro ciò che vorremmo trovare per i nostri bambini e per la tranquillità delle nostre vacanze.

L'Osteria Al Braciere

L’Osteria si trova all’interno dell’Agriturismo Costa Etrusca.

In estate, i suoi tavoli si trovano in uno dei giardini più panoramici della proprietà, con una meravigliosa vista su San Vincenzo e sulle isole d’Elba, Capraia e Corsica. Ogni particolare ne fa un luogo speciale: le piante aromatiche, i roseti, gli ulivi, i profumi della campagna che, misti all’aria salmastra che arriva dal mare, fanno dell’Osteria Al Braciere qualcosa di più di un buon ristorante in campagna, ma un luogo che affascina e rasserena, che rimane nel cuore.

Il nostro viaggio nel gusto parte dagli antipasti con salumi, formaggi e crostini tipici del nostro territorio, per poi proseguire con pasta fresca del giorno e zuppe, approdando infine a secondi della tradizione toscana. In alcuni giorni della settimana i secondi arrivano direttamente dal braciere vicino ai tavoli, che prepara carne e pesce alla griglia.

Prima Colazione

Per la prima colazione prepariamo un buffet molto ricco, con succhi di frutta, yogurt, caffè, latte, thè di vario tipo, orzo, cioccolata calda, salumi, formaggi, uova sode o strapazzate, pane bianco e vari tipi di integrale, fette biscottate, macedonia o frutta, dolci fatti da noi ogni giorno come biscotti, mantovane, corolli, crostate di marmellata, crostate di ricotta, ecc.

Accoglienza

Gli ospiti alloggiano in camere, mobile homes ed appartamenti, dislocati in piccoli e grandi edifici distribuiti nella proprietà dell’azienda, tutt’attorno al corpo centrale ed alla piscina. E' inoltre presente un'area sosta camper attrezzata con bellissima vista mare. 

L'Agriturismo Costa Etrusca dista solo 3km dal mare e dal centro di San Vincenzo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Check-in: dalle 14:00 alle 17:00

Check-out: entro le 10:00




Dettagli

Posti camper: 10

Struttura convenzionata: SI

Bandiera gialla: NO

Tipologia: Agriturismo

Posizione: Posizione campagna

Caratteristiche
Accesso roulotte
Allacciamento elettrico
Animali ammessi
Apertura estiva
Area a pagamento
Area picnic
Barbecue
Carico acqua
Docce calde
Fondo ghiaia
Giochi bimbi
Illuminato
Mezzi trasporto pubblico
Ristorante
Scarico cassetta wc
Scarico pozzeto
Servizi wifi
Indirizzo

Indirizzo: Via Del Castelluccio 127

CAP: 57027

Comune: San Vincenzo

Provincia: Livorno

Regione: Toscana

Nazione: Italia

Coordinate: 43° 6' 12.7541" N | 10° 34' 17.7283" E

Come arrivare:

Contatti

Email: info@agriturismocostaetrusca.it

Sito web: http://www.agriturismocostaetrusca.it

Altri contatti telefonici: 0565702673