TV a scomparsa su Mobilvetta Opera

Progetto  TV a scomparsa su Mobilvetta Opera.
Questa modifica serve  per la sistemazione della tv in modo più ordinato, intendo di lasciare la tv in maniera funzionale, ma a scomparsa senza dover sempre smontare cavi e staffa ad ogni partenza o arrivo.
Per prima cosa ho fatto  il  controllo  degli ingombri per la sistemazione al di sotto del tavolo.  Premettrndo che non ho mai usato la dinette per dormire, intendo sfruttare questo spazio.
Dal pavimento sotto il tavolo esiste già un mobiletto che alloggiava la pompa acqua e dico alloggiava perche ho cambiato la sua sistemazione  spostandola all'interno della cassapanca, con risultato soddisfacente sulla rumorosità.
In un centro Fai da te mi sono fatto tagliare a misura dei pannelli di legno per sistemare la TV  e il meccanismo, abbastanza semplice,  consiste di due guide per cassetti pesanti con sfere della lunghezza di 500mm. Per mia fortuna mi sono ritrovato degli attuatori che avevo conservato per un lavoro precedente che non avevo terminato, quindi cadono a fagiolo.
Attuatore a vite trapezioidale con sistema interno di micron di fine corsa regolabili il gioco è abbastanza   semplice.
Ora mi resta da sistemare il tavolo in modo che possa scorrere di 15 cm ed i relativi fermi.
Con qualche foto sarà più semplice spiegarvi come ho eseguido questo lavoro

camper fai da te tv a scomparsa

camper fai da te tv a scomparsa

 

camper fai da te tv a scomparsa

 

camper fai da te tv a scomparsa

camper fai da te tv a scomparsa

 

camper fai da te tv a scomparsa

 

camper fai da te tv a scomparsacamper fai da te tv a scomparsacamper fai da te tv a scomparsacamper fai da te tv a scomparsacamper fai da te tv a scomparsacamper fai da te tv a scomparsa

Grazie alla redazione
  Saluti da Operacinque

 

Il video caricato sul mio canale youtube