Pilgrim, con Arance di Natale in Irlanda, sul cammino di San Colombano

Data inizio: 
21/03/13
Data fine: 
23/03/13

Per saperne di più sul viaggio sulle orme di San Colombano dal 22 marzo al 18 aprile 2013

 


 


PROGRAMMA PROVVISORIO

 

22 Marzo Venerdì

Accoglienza, registrazione e sistemazione degli equipaggi nel parcheggio riservato, a Bobbio (PC) in Piazza XXV Aprile. Concerto in Duomo o Basilica.
23 Marzo Sabato

Visita alla Cattedrale e all'Abbazia del Santo, cerimonia consegna prima lastra di ardesia nell’auditorium di Santa Chiara.

Foto di gruppo alla partenza dal Ponte Gobbo (3-4 camper).

Annullo postale di Poste Italiane in Piazza San Francesco.

Trasferimento a San Colombano al Lambro (MI) km. 82, cerimonia scambio lastra ardesia-terra nella sala del Consiglio Comunale alla presenza di Sindaco e Giunta, visita guidata della città.
24 Marzo Domenica

Trasferimento a Milano km. 56, cerimonia scambio lastra ardesia-terra, tardo pomeriggio inizio trasferimento a Luxeuil-les-Bains (Francia) km. 465 con sosta notturna in Svizzera in autostrada.
25 Marzo Lunedì

Prosegue trasferimento con arrivo a Luxeuil-les-Bains, sistemazione in campeggio.
26 Marzo Martedì

Cerimonia scambio lastra ardesia-terra, visita alla Basilica e alla città a cura de "Les Amis de Saint Colomban".
27 Marzo Mercoledì

Trasferimento a Caen km. 617, parcheggio nei pressi dell'ippodromo.
28 Marzo Giovedì

Visita alla città e al Memoriale museo dello sbarco.
29 Marzo Venerdì

Trasferimento a Cherbourg km. 123, visita ad alcuni luoghi dello sbarco in Normandia, ritrovo al porto alle ore 19.00 circa, partenza per Irlanda alle ore 22.00.
30 Marzo Sabato

Arrivo a Rosslare alle ore 13.00 locali, sosta pranzo nei parcheggi fuori il porto, proseguimento verso Bray km. 139, sosta notte su lungomare.
31 Marzo Domenica

Trasferimento ad Enniskerry km. 8, visita alla Powerscourt House, trasferimento a Dublino km. 25, sosta notte in campeggio.
1 Aprile Lunedì

Trasferimento a Trim km. 52, visita area archeologica di Newgrange.
2 Aprile Martedì

Trasferimento a Bangor km. 170 o km. 196 con il periplo della penisola, sistemazione (fino al giorno 5 mattina) nell'area dietro la St Comgall's Church, visita guidata della città.
3 Aprile Mercoledì

Trasferimento a Belfast in treno (circa 20 minuti), visita guidata, ritorno a Bangor in treno nel tardo pomeriggio.
4 Aprile Giovedì

Messa in St Comgall's, visita all'Abbazia, descrizione dell'architettura dell'abbazia, cerimonia con candele e scambio lastra ardesia-terra, visita al North Down Museum e al Walled Garden, rinfresco nella Abbey Church Halls e presentazione prodotti piacentini, visita libera della città.
5 Aprile Venerdì

Trasferimento a Skerries km. 160, sistemazione nel parcheggio del Museo dei Mulini, the di benvenuto e visita guidata della cittadina, concerto del Fingal Chamber Choir in Holmpatrick Church.
6 Aprile Sabato

Trasferimento a Dublino km. 30, sistemazione in campeggio, cerimonia di benvenuto nell'Istituto Italiano di Cultura e visita Old Library e Book of Kells al Trinity College, serata in pub Temple Bar nel centro di Dublino e saluto della Green Butterflies.
7 Aprile Domenica

Visita guidata della città.
8 Aprile Lunedì

Trasferimento a Galway km. 213, sistemazione in campeggio.
9 Aprile Martedì

Visita guidata della città.
10 Aprile Mercoledì

Trasferimento al parcheggio delle Scogliere di Moher km. 78, visita alle scogliere, trasferimento a Doolin km. 11 in campeggio o nel parcheggio adiacente.
11 Aprile Giovedì

Trasferimento a Limerick km. 74, visita al Bunratty Castle, pernottamento nel parcheggio del castello o nel campeggio nei pressi.
12 Aprile Venerdì

Trasferimento via Tralee a Dingle km. 232, visita della penisola omonima e sistemazione a Tralee in campeggio.
13 Aprile Sabato

Visita al Ring of Kerry con arrivo a Killarney km. 146, sistemazione in campeggio.
14 Aprile Domenica

Trasferimento a Cork km. 84, sistemazione nel parcheggio del Blarney Castle con possibilità di salita alla sommità del castello per baciare la "Pietra dell'eloquenza di Blarney", visita guidata della città.
15 Aprile Lunedì

Trasferimento a Cashel km. 93, visita alla Rocca, trasferimento a Kilkenny km. 60 in campeggio.
16 Aprile Martedì

Trasferimento a Rosslare km. 91, ritrovo al porto alle ore 18.00 circa, partenza per Francia alle ore 21.30.
17-18 Aprile Mercoledì-Giovedì

Arrivo a Cherbourg alle ore 15.30, trasferimento in Italia via Francia km. 1203 ipotizzando Milano come meta, sosta notturna in autostrada.

NOTE ORGANIZZATIVE


Viaggio aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.

Le iscrizioni potranno essere fatte fino ad esaurimento dei posti disponibili e, comunque, non oltre il 24 febbraio 2013.

E' obbligatorio avere il C.B. a bordo (utilizzeremo il canale 11), perfettamente funzionante. Gli equipaggi sprovvisti di C.B. non saranno ammessi al viaggio.

I partecipanti sono vincolati a prendere parte all'incontro pre-viaggio che si terrà durante il raduno del 7/10 marzo 2013 a Andora (Savona).

La scheda di iscrizione al viaggio (qui), opportunamente compilata in tutte le sue parti, dev'essere inviata ad uno dei recapiti indicati nella successiva sezione "CONTATTI", contestualmente al versamento degli importi sotto specificati. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.

In seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione al viaggio.

E' garantita la disponibilità di 7 cabine da 4 persone nel traghetto Cherbourg-Rosslare (andata e ritorno). Esaurite queste, si verificherà l'eventuale ulteriore disponibilità al momento dell'iscrizione.


DOCUMENTI


Per la prenotazione del traghetto sono necessari:

- fotocopia documento d'identità di ogni persona;

- fotocopia libretto di circolazione del mezzo.

Tali documenti devono essere inviati insieme alla scheda di iscrizione.



COSTI


1) Quota di partecipazione: euro 200,00 per equipaggio, di cui euro 20,00 per spese organizzative ed euro 180,00 per le finalità 2012/2013 dell’associazione.

La quota è ridotta ad euro 50,00 per equipaggio per i collaboratori di Arance di Natale O.n.l.u.s. (coloro

che lavorano e si impegnano per l’associazione).

La quota comprende un cappellino o una maglietta (specificare la taglia nella scheda iscrizione) a scelta, l’organizzazione del viaggio e la guida del nostro incaricato lungo tutto il percorso.

L'importo sopra indicato dovrà pervenire all'associazione tramite bonifico sul conto corrente presso Banca Carige Italia S.p.A. filiale di Camisano Vicentino (VI) codice IBAN IT97C0343160230000000590380 - intestazione Arance di Natale Onlus - specificando la causale: viaggio Pilgrim 2013.

2) Costi del viaggio, in linea di massima, per l'Irlanda:

- traghetto Cherbourg-Rosslare (andata e ritorno) € 380,00 per 2 persone in cabina da 4 + camper;

- campeggi circa € 25,00 a notte a camper;

- altri costi quali biglietti di entrata e visite guidate da regolarsi in loco.

L'importo del costo del traghetto dovrà pervenire all'associazione unitamente al versamento della quota di partecipazione di cui al precedente punto.


CONTATTI


Per ulteriori informazioni contattare:

- il Responsabile del viaggio Piero Testa e-mail testa.piero@libero.it tel. 0119423912 cell. 3473773811;

- Arance di Natale O.n.l.u.s. e-mail arancedinatale@arancedinatale.org fax 0444611184.


NOTA BENE


Il Responsabile del viaggio può in qualsiasi momento e a sua discrezione, per motivi di carattere tecnico, logistico, stradale, atmosferico, pratico o per sopraggiunte particolari situazioni anche legate a guasti meccanici e/o incidenti, apportare modifiche al programma di viaggio prestabilito, sempre cercando, se possibile, di non mutare lo spirito essenziale del viaggio stesso.

Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del viaggio.

Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.

L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente Arance di Natale O.n.l.u.s. da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del viaggio.


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Data inizio: 
21/03/13
Data fine: 
23/03/13

Aree di sosta nel raggio di 10km