Tour La Grande Russia luglio 2017

19/04/2024 - 19/04/2024

Tour La Grande Russia luglio 2017

Nuovo programma del Tour La Grande Russia con Russia in camper (Mosca, San Pietroburgo, Anello d'Oro), con accompagnatore dall'Italia e guida russa sempre al seguito. Il programma di 18 giorni prevede:
Giorno 5 Luglio Km. 290 Dogana-Lettona Russa-Nelidovo
Arrivati alla frontiera Russa faremo l'incontro con l’accompagnatore che giunge da Mosca con il treno alle prime ore del mattino. Trasferimento per sosta notturna a Nelidovo, dopo aver terminato le formalità doganali, sosta nel parcheggio custodito videosorvegliato e guardia notturna.
Giorno 6 Luglio Km. 350 Nelidovo-Mosca
Partenza da Nelidovo in direzione Mosca e arrivo nel primo pomeriggio in campeggio di prima qualita con tutti i servizi. In serata ore 22 per i prenotati By Night di Mosca con bus turistico e guida.
Giorno 7 Luglio Mosca
La visita guidata con bus turistico della capitale. Visita panoramica della città: la piazza Rossa, il Teatro Bolshoj, visita della Cattedrale di San Salvatore, la via Tverskaya, l’anello dei viali, sosta al Belvedere sulla Collina dei Passeri nei pressi della Università Statale di Lomonosov con vista panoramica di Mosca, Grandi Magazzini Universali – GUM. Pranzo libero in centro. Visita del Cremlino di Mosca e delle sue Cattedrali, Cattedrale di San Basilio, Grandi Magazzini Universali – GUM. Facoltativo: visita Armeria, la tesoreria degli zar. Ingressi previsti nel programma: Cattedrale di San Salvatore, Cattedrali del Cremlino, cattedrale di San Basilio.
Giorno 8 Luglio Mosca
Visita guidata delle sette stazioni della metropolitana di Mosca detta palazzo sotterraneo. La metropolitana di Mosca patrimonio dell’UNESCO è tra le più belle del mondo poiché rappresenta una sorta di polo museale con le stazioni decorate con marmi, stucchi, vetrate, mosaici, enormi lampadari etc.
Giro in battello per ammirare dal fiume Moscova il Cremlino ed i principali monumenti del centro città. Pranzo libero in centro. Passeggiate per le vie caratteristiche del centro di Mosca. Ingressi previsti nel programma: metropolitana di Mosca, battello sul Moscova.
Giorno 9 Luglio Mosca
Visita guidata dei padiglioni espositivi VDNH, Centro Espositivo di tutte le Russie, il complesso fieristico all’aperto, monumento ai successi sovietici. Visita facoltativa guidata del museo dei cosmonauti, adiacente al Centro Espositivo, dove è possibile percorrere le tappe del programma spaziale sovietico. Visita guidata del Mercato delle Pulci, pranzo libero nel mercato. Ingressi: Centro Espositivo, Mercato delle Pulci.
Giorno 10 Luglio Mosca
Giornata dedicata alle visite facoltative. Per i prenotati alle ore 10.00 circa visita con bus turistico e guida alla residenza di Ivan il Terribile a Mosca, uno dei più grandi musei dell’architettura medievale russa all’aperto che conserva i monumenti dei XVI-XVII secoli. Pranzo libero nei pressi del museo. Per i prenotati alle ore 14.00 circa visita con bus turistico e guida alla residenza di Caterina II a Mosca, con lo splendido parco con padiglioni, pergolati, boschetti, grotte artificiali, ponti decorativi etc.
Giorno 11 Luglio Km. 220 Vladimir-Suzdal
Partenza per Anello d'Oro, la culla della civiltà e della storia russa. Arrivo a Vladimir, l’antica capitale della Russia che conserva due cattedrali del XII secolo. Visita guidata degli esterni a Vladimir. Pranzo libero. Proseguimento e sosta a Suzdal, autentica città-museo. Visita guidata del centro città e del Cremlino. Ingressi: Monastero della Deposizione delle vesti, territorio del Cremlino di Suzdal.
Giorno 12 Luglio Km. 250 Costroma
Partenza da Suzdal e arrivo a Costroma lungo il fiume Volga. Pranzo libero. Visita guidata del Monastero Ipatevskiy, il più importante monumento artistico del XII-XIV secolo ed i suoi interni, del mercato dell’artigianato. Visita guidata del museo delle costruzioni in legno dove sono custodite chiese in legno e izbe degli XVIII-XIX secoli. Trasferimento a Yaroslavl. Ingressi: Monastero Ipatevskiy e Cattedrale della Trinità, museo delle costruzioni in legno, mercato. Sistemazione nel parcheggio a Yaroslavl custodito con acqua, scarico ed elettricità.
Giorno 13 Luglio Yaroslavl
Città fondata nel 1010, tra le più antiche dell’Anello d’Oro e attraversata dalla ferrovia transiberiana, si lascia ammirare per i bellissimi edifici in stile barocco e neoclassico, chiese e monasteri.  Visita guidata della città: passeggiata nei pressi del Cremlino, la Chiesa del profeta Elia del XVII secolo completamente affrescata, meta dei pellegrinaggi dei numerosi zar. Visita guidata del mercato di Yaroslavl, il più grande su Anello d’Oro ricco di prodotti locali e varie specialità. Giro in battello di linea sul Volga, uno dei più importanti fiumi russi, con partenza dal porto fluviale. Pranzo libero. Ingressi: cattedrale di Sant’Elia, battello sul Volga, mercato di Yaroslavl.
Giorno 14 Luglio Km. 180 Rostov-Serghiev Posad
Partenza da Yaroslavl. Trasferimento a Rostov, visita guidata del cremlino, scenario di numerosi film storici. Visita del mercato dell’artigianato tradizionale di Finift. Pranzo in un ristorante di tipica cucina russa. Trasferimento a Sergiev Posad, il Vaticano Russo. Il Monastero della Santissima Trinità di San Sergio e una sorta di Lourdes ortodossa grazie anche alla presenza di una sorgente miracolosa all’interno del monastero. Visita guidata del Monastero. Ingressi: Cremlino di Rostov e Monastero di San Sergio.
Giorno 15 Luglio Km. 350 Serghiev Posad-Tver
Partenza da Serghiev Posad, proseguimento lungo l’autostrada Mosca-San Pietroburgo con la sosta a Tver sul fiume Volga per una breve visita. Pranzo libero. Sosta notturna lungo autostrada.
Giorno 16 Luglio Km. 200 Novgorod
Partenza per Novgorod, la più antica città della Russia e di grande interesse storico e turistico. Visita guidata del Cremlino, del monumento del Millenario della Russia e della Cattedrale di Santa Sofia, la più antica Chiesa russa dell’XI secolo. Pranzo libero. Ingressi: Territorio del Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia.
Giorno 17 Luglio Km. 200 San Pietroburgo-Pushkin
Partenza Novgorod per San Pietroburgo. Pausa pranzo a Pushkin con visita del Palazzo di Caterina la Grande con la facciata più lunga nel mondo di 350 metri dove e’ custodita la celeberrima Stanza d’Ambra e con visita del magnifico Parco del Palazzo. Pranzo libero. Trasferimento a San Pietroburgo e sistemazione nel campeggio di un hotel con acqua, scarico e elettricità. Ingressi: parco e palazzo di Pushkin.
Giorno 18 Luglio San Pietroburgo
Visita panoramica con bus turistico di San Pietroburgo, Venezia del Nord, la capitale culturale della Russia. Si visiteranno: la Prospettiva Nevskij, la Piazza Ostrovskij con la statua di Caterina La Grande, le Cattedrali della Madonna di Kazan’ e del Cristo Salvatore sul Sangue Versato, la Basilica di Sant’Isacco, il Teatro Mariinskij, la Piazza delle Belle Arti, l'Ammiragliato, la Piazza del Senato con la statua “Cavaliere di Bronzo” di Pietro il Grande, il Campo di Marte, Giardini D’Estate. Pranzo libero in centro. Visita guidata della Fortezza dei SS Paolo e Pietro con la necropoli della dinastia dei Romanov. Visita guidata della Cattedrale di Sant’Isacco, una delle più grandi cattedrali della Russia, con la salita sulla cupola con la bella vista sulla città. Ingressi: Fortezza dei SS Paolo e Pietro, Cattedrale di Sant’Isacco, Cupola di Sant’Isacco.
Giorno 19 Luglio San Pietroburgo
Visita guidata dell’Ermitage, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo; l'edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell'inizio della Rivoluzione d'Ottobre.  Nel pomeriggio giro in battello per i canali della città sotto i numerosi ponti. Pranzo libero in centro. Ingressi: Museo dell’Ermitage, giro in battello.
Giorno 20 Luglio San Pietroburgo
Giornata dedicata alle visite facoltative. Alle ore 9.00 per i prenotati la visita con bus turistico e guida di Kronshtadt, città-fortezza situata sull’isola nella baia del fiume Neva. Pranzo libero in un ristorante sull’isola. Nel pomeriggio rientro al centro di San Pietroburgo visita della Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato. In una delle serate lo spettacolo al teatro Mariinskij / San Pietroburgo by night durante la notte bianca in pullman e sul battello durante l’apertura dei ponti con il brindisi sulla nave secondo la prenotazione.
Giorno 21 Luglio San Pietroburgo
Giornata dedicata alle visite facoltative. Per i prenotati la Visita facoltativa del leggendario incrociatore russo Aurora famoso per il colpo sparato che diede il segnale per la conquista del Palazzo d’inverno di San Pietroburgo durante la Grande Rivoluzione di Ottobre.
Giorno 22 Luglio Km. 155 San Pietroburgo-Peterhof-Narva
Partenza per la dogana con nostro accompagnatore. Sosta a Peterhof, residenza estiva di Pietro il Grande. Visita guidata del parco di fontane dorate che si estende tra il Mar Baltico ed il Grande Palazzo, includendo un gran numero di fontane spettacolari in stile barocco. Visita guidata del Palazzo Grande. Al termine della visita pranzo in camper e partenza per la dogana. All’uscita dalla Russia a Narva sarete accompagnati sino all’entrata alla frontiera di Narva e forniti di tutta la documentazione per uscire tranquillamente dalla frontiera russa. Ingressi: Parco e Palazzo di Peterhof.

Tariffe pacchetto (euro):

  • Equipaggio 2 persone adulte: 2050
  • Terzo adulto: 350
  • Minore provvisto di passaporto da 14 a 18 anni non compiuti: 250
  • Minore fino a 14 anni non compiuti al momento dell’effettuazione di viaggio: 200

La quota comprende:

  • Visti russi + assicurazione medica obbligatoria
  • Tasse doganali e registrazione del visto all’arrivo in Russia
  • Campeggi attrezzati o parcheggi custoditi lungo tutto l’itinerario: Nelidovo (1 notte), Mosca (5 notti), Suzdal (1 notte), Yaroslavl (2 notti), Sergiev Posad (1 notte), Tver (1 notte), Novgorod (1 notte), San Pietroburgo (5 notti)
  • Due assistenze alla frontiera in entrata (Lettonia-Russia) e in uscita (Narva-Estonia) e due accompagnatori in lingua italiana lungo tutto l’itinerario
  • Guide professionali per visite guidate
  • Bus turistici per spostamenti e visite come programma e costi metropolitana Mosca e San Pietroburgo dove previsto.
  • Mappe città (Mosca, San Pietroburgo)
  • Audioguide gratuite
  • Visite ed escursioni indicate nel programma:
  • Ingressi con guida a Mosca: Cattedrale di San Salvatore, Cattedrali del cremlino, cattedrale di San Basilio, metropolitana di Mosca, battello sul Moscova, Centro Espositivo, Mercato delle Pulci.
  • Ingressi con guida a Suzdal: Monastero della deposizione delle vesti, territorio del Cremlino di Suzdal.
  • Ingressi con guida a Costroma: Monastero Ipatevskiy e Cattedrale della Trinità, museo delle costruzioni in legno, mercato.
  • Ingressi con guida a Yaroslavl: cattedrale di Sant’Elia, battello sul Volga, mercato di Yaroslavl.
  • Ingressi con guida a Rostov e Serghiev Posad: Cremlino di Rostov e Monastero di San Sergio.
  • Ingressi con guida a Novgorod: Territorio del Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia.
  • Ingressi con guida a Pushkin: parco e palazzo di Pushkin.
  • Ingressi con guida a San Pietroburgo: fortezza dei SS Paolo e Pietro, Cattedrale di Sant’Isacco, Cupola di Sant’Isacco, Museo dell’Ermitage, giro in battello,
  • Parco e Palazzo di Peterhof
  • Pranzo dove previsto: nella sosta di Rostov

La quota non comprende:

  • Ingressi non indicate nel programma, pranzi/cene, prenotabili in loco
  • Traduzioni patente di guida, deleghe alla guida
  • Assicurazione RC russa, se non in possesso della Carta Verde valida per la Russia.
  • Assicurazione medica extra per over 64 anni al momento di effettuazione del viaggio
  • Carburante per percorrere tutto l’itinerario del viaggio (circa 150 euro)
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Prenotazioni da subito sino al termine del numero programmato Max 15 equipaggi