RADUNO DI CAPODANNO 2020

28/12/2019 - 03/01/2020 Campania

CAPODANNO 2020 IN CAMPANIA

REGGIA DI CASERTA - OPLONTI - NAPOLI – VILLA PIGNATELLI - POMPEI - SALERNO – PAESTUM - EBOLI

Anche quest'anno per festeggiare il Capodanno abbiamo organizzato un programma adatto a grandi e piccoli camperisti che coniuga un giusto mix di arte, cultura relax e divertimento.

Le visite organizzate sono strutturate in modo da interessare gli adulti e coinvolgere con giochi e sorprese i bambini. I bambini verranno sempre messi in gruppo con guide particolarmente esperte e saranno coinvolti in modo interattivo con giochi e indovinelli, secondo la filosofia "discendo ludens" cioè imparare giocando.

Scopriremo una delle Regioni più calde e accoglienti d’Italia, la Campania, con alcuni dei suoi innumerevoli luoghi simbolo. Visiteremo con guide professioniste la Reggia di Caserta, la villa di Poppea a Oplonti, l’elegante Villa Pignatelli a Napoli in stile neoclassico, gli scavi di Pompei, i maestosi templi di Paestum e lo spettacolo unico al mondo delle Luci d’Artista di Salerno. In opzione proponiamo poi il prolungamento fino al 3 Gennaio includendo una interessantissima visita alla città di Eboli e i suoi tesori nascosti.

Il raduno è a numero chiuso, raggiunto il numero massimo di partecipanti previsto chiuderemo le iscrizioni

PER GLI AMICI SENZA CAMPER C’E’ LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE AL PROGRAMMA SOGGIORNANDO NELLE STANZE DEL CAMPING ZEUS E DELL’AZIENDA TURISTICA ADELIZZI. QUOTAZIONI SU RICHIESTA.

 

PROGRAMMA

 

 

 

SABATO 28 DICEMBRE 2019

A partire dalla mattinata arrivo equipaggi a Pompei presso Camping Zeus             

 

GLI EQUIPAGGI SARANNO SISTEMATI NELLA ZONA NUOVA DEL CAMPEGGIO, COME AVVENUTO PER IL RADUNO DI CAPODANNO 2019 (IN QUESTA ZONA NON CI SONO PIANTE BASSE COME NELLA PARTE SOVRASTANTE) COME DA FOTO ALLEGATE (LE INFORMAZIONI PRECISE PER RAGGIUNGERE L’INGRESSO VERRANNO FORNITE AL MOMENTO OPPORTUNO):

 

                  

 

 

Ore 19,00 presso la sala del camping registrazione equipaggi e brindisi di benvenuto.

 

Il camping dispone di servizi di corrente, carico e scarico, bagni e docce con acqua calda (i locali docce non sono riscaldati).

 

Cena libera (sarà disponibile la sala del campeggio da condividere con gli altri ospiti del campeggio).

 

Serata in compagnia presso la sala del campeggio.

 

                               

 

Notte in camper presso il camping Zeus

 

 

 

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019

 

Ore 9,00 incontro all’ingresso del camping e partenza con pullman GT privati per la Reggia di Caserta (53 km, circa 45 minuti di viaggio)

 

Ore 10,15 Arrivo alla Reggia di Caserta, incontro con le guide professioniste, consegna degli auricolari e inizio della visita guidata.

 

La Reggia fu voluta da re Carlo di Borbone, questi affidò al celebre architetto Luigi Vanvitelli il progetto di realizzare, sulla base delle sue indicazioni, un palazzo tale da reggere il confronto con Versailles. Splendida per i suoi arredi, dipinti e suppellettili, il palazzo reale di Caserta racconta i fasti di un epoca e della sua dinastia . Il Parco è uno dei più belli d’Europa con le sue fontane, il boschetto e guardino all’inglese rappresenta un unicum nel suo genere.

 

 

Il gruppo verrà diviso in sottogruppi.

 

Per il gruppo kids sarà organizzata una visita interattiva “detective per un giorno”

Tutti partecipanti dovranno esser muniti di taccuino e penna per raccogliere le informazioni che la guida racconterà durante la visita. Al termine del percorso verrà consegnato un piccolo dossier (foto, testi, e lente di ingrandimento) e dal confronto delle informazioni prese e da quelle dedotte dal dossier, i partecipanti dovranno risolvere il quesito che verrà posto.

Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero e per visitare liberamente il magnifico parco della Reggia.

 

    

 

 

 

 

Alle ore 14.30 Partenza in pullman GT per Oplontis  (47 Km, circa 40 minuti di viaggio).

 

Arrivo a Oplonti intorno alle ore 15,15 inizio visita guidata del sito archeologico.

 

Oplonti è probabilmente il sito che offre le più significative testimonianze monumentali del suburbio pompeiano. L'insieme degli edifici è caratterizzato dalla presenza di ville ed edifici pubblici, collegati da strade. Ciò che caratterizza Oplonti è la presenza di due monumentali edifici di diversa destinazione: la cosiddetta Villa di Poppea, un grandioso e lussuoso complesso a carattere residenziale, e la Villa di Crassius Tertius.

 

e

 

 

Al termine della visita rientro in pullman GT al campeggio (4 km, 10 minuti di viaggio)

 

Cena libera (sarà disponibile la sala del campeggio da condividere con gli altri ospiti).

 

Serata in compagnia presso la sala del campeggio con musica e karaoke messi a disposizione dallo staff.

 

Notte in camper presso il camping Zeus

 

 

LUNEDI’ 30 DICEMBRE 2019

 

Ore 9,15 incontro all’ingresso del camping e partenza con pullman GT privati per Napoli centro (35 km, circa 40 min di viaggio)

 

Incontro con la guida ore 10,00 sui pullman e arrivo a punto panoramico per foto e presentazione della città.

A seguire arrivo Villa Pignatelli unico esempio di casa-museo in città.

Villa Pignatelli fu donata nel 1955 allo Stato dalla principessa Rosina Pignatelli ed dedicata a Diego Aragona Pignatelli Cortes. Gli arredi testimoniano l’eleganza di un gusto estremamente ricercato e composito che prendesse spunti dagli stili più disparati, tipico della fine dell’Ottocento, come il neobarocco o il neorinascimentale. Alla villa è annesso anche lo splendido museo delle Carrozze.

 

Il gruppo verrà diviso in sottogruppi.

 

Per il gruppo kids, una guida accompagnerà nella sezione dedicata alle carrozze, dove sarà possibile scoprirne la storia e approfondirne la conoscenza dei metodi di trasporto di un tempo

 

 

         

 

Al termine della visita le guide ci accompagneranno in centro, raggiungendo il caratteristico Castel dell’Ovo sul famoso lungomare di Napoli, a pochi passi dalla meravigliosa Piazza del Plebiscito.

tempo libero per il pranzo.

Pomeriggio a disposizione per girare liberamente nel centro di Napoli, per approfondire la conoscenza della città o per dedicarsi allo shopping.

 

Nel tardo pomeriggio (l’orario e il luogo esatto verrà confermato dai coordinatori il giorno stesso) rientro in pullman GT privato al Camping Zeus

 

Cena libera (sarà disponibile la sala del campeggio da condividere con gli altri ospiti).

 

Serata in compagnia presso la sala del campeggio con musica e karaoke messi a disposizione dallo staff.

 

Notte in camper presso il camping Zeus

 

 

MARTEDI’ 31 DICEMBRE 2019

 

 

Ore 09,50 incontro all’ingresso del campeggio con i coordinatori del raduno che accompagneranno il gruppo all’ingresso Porta Marina degli scavi di Pompei (110 metri dall’ingresso del campeggio).

 

Ore 10,00 incontro con le guide professioniste, consegna degli auricolari e inizio visita agli scavi di Pompei, la città sepolta dall' eruzione del Vesuvio del 79 a.c.

              

 

Il gruppo sarà suddiviso in sottogruppi e tutti avranno a disposizione gli auricolari forniti dall’organizzazione.

 

Per il gruppo Kids , è prevista l’escursione interattiva  “a tavola con gli antenati”. Cosa mangiavano gli antichi romani, in che cosa consisteva la colazione dei bambini di un tempo? Proponiamo un viaggio alla scoperta delle abitudini alimentari dei nostri antenati tra reperti archeologici ed affreschi. La visita sarà interattiva e ludica.

 

Visiteremo la basilica, il foro, le terme, i teatri e la casa dei Vetti o dei Ceii (in base alle aperture previste al momento della visita).

 

Rientro ai camper e pranzo libero

                         

 

 

 

Nel pomeriggio partenza degli equipaggi dal campeggio per l’azienda turistica Adelizzi dove ci sistemeremo per il resto del raduno, in località SCORZIELLO, EBOLI (SA), tempo previsto per il trasferimento circa 1h (totale 63 KM).

Si consiglia di effettuare le operazioni di carico e scarico al camping Zeus in quanto nei giorni a seguire ci sarà la possibilità solo di carico acqua, scarico cassette, ma non scarico acque grigie (non c’è pozzetto a terra).

 

Il trasferimento avverrà in modo scaglionato, coordinato dallo staff del Camper Club il Bassotto.

All’arrivo all’agriturismo gli equipaggi verranno accolti dallo staff del Camper Club il Bassotto.

 

 

 

L’azienda turistica sarà ad uso esclusivo degli ospiti del Camper Club il Bassotto per tutta la durata del soggiorno, fino al termine del raduno. I Camper verranno sistemati nell’ampio parcheggio della struttura e verrà garantita la corrente a tutti.

 

 

 

Come avviene nella maggior parte dei campeggi, si pregano gli ospiti di non attaccare phon e stufe elettriche per evitare carichi eccessivi che potrebbero determinare interruzioni di corrente .

 

Verranno inoltre messe a disposizione degli ospiti 2 camere della struttura, da condividere a turno per docce, acconciature ecc.

 

 

Ore 20,30 inizio veglione di Capodanno 2020 con menù come dettagliato in fondo al programma. Il dopo cena sarà allietato da piano bar con musica dal vivo, karaoke e balli di gruppo per grandi e piccini. Il ristorante Adelizzi è composto di 3 sale, i tavoli verranno assegnati dagli organizzatori tenendo conto di vari fattori, primo tra tutti rispettando i gruppi arrivati insieme. I bambini ragazzi avranno un tavolo tutti insieme.

 

 

 

Ore 00,00 fuochi d’artificio e a seguire, dolci natalizi, spumante, lenticchia e cotechino, musica dal vivo e karaoke fino a tarda notte.

 

 

Notte in camper

 

MERCOLEDI’ 1 GENNAIO 2020

 

Mattinata relax

 

Ore 13,00 Pranzo in agriturismo con menù dettagliato in fondo al programma;

 

Dopo pranzo Tombolata di beneficenza per grandi e piccini con ricchi premi

 

         

 

Nel pomeriggio partenza in pullman GT per Salerno per assistere allo spettacolo unico delle luminarie allestite per la manifestazione Luci d’Artista, un evento imperdibile.

 

 

 

Tempo libero a disposizione, cena libera e rientro dopo cena in pullman GT privato in agriturismo.

 

Notte in camper

 

GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2020

 

Dalle ore 08,00 verrà servita la colazione a buffet presso la sala dell’agriturismo.

 

Ore 09,30 partenza in pullman GT privato alla volta di Paestum (circa 20 km)

 

Ore 10,00 incontro con le guide, consegna degli auricolari e inizio della visita con guide professioniste al sito archeologico famoso in tutto il mondo, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO

 

Per i bambini è previsto l'evento "discendo ludens" cioè imparare giocando: verranno guidati da una guida dedicata che gli farà scoprire la storia sotto forma di gioco

I bambini avranno a disposizione una guida esperta che li dividerà in 2 squadre e li farà giocare con la caccia al tesoro tra i fantastici templi

 

 

 

Al termine della visita rientro in agriturismo in pullman GT privato

Pranzo in agriturismo con menù dettagliato in fondo al programma.

 

Dopo pranzo saluti finali e arrivederci al prossimo raduno

 

 

 

 

ESTENSIONE FACOLTATIVA DA PRENOTARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

 

GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2020

 

Ore 14,45 partenza in pullman GT per raggiungere il centro storico di Eboli

Incontro con le autorità locali, benvenuto del Sindaco e inizio visita guidata del museo archeologico nazionale, le fornaci romane e la bellissima chiesa di San Francesco.

 

Al termine delle visite aperitivo e brindisi benaugurale in compagnia delle istituzioni locali a base di prodotti a KM0, in un contesto davvero indimenticabile

 

Rientro il pullman GT all’azienda turistica Adelizzi

 

Cena

 

Pernottamento in camper

 

VENERDI’ 3 GENNAIO 2020

 

Dalle ore 08,00 verrà servita la colazione a buffet presso la sala dell’agriturismo.

 

Dopo la colazione saluti finali e arrivederci al prossimo raduno

 

 

 

 

 

DOVE SOSTEREMO

 

CAMPING ZEUS - POMPEI

 

 

Via Villa Dei Misteri 3, Pompei (Na)

 

Coordinate GPS: 40°45'00.3"N 14°28'47.9"E 40.750098, 14.479962

Le piazzole perfettamente curate con prati inglesi e aiuole fiorite trovano ampi spazi per ospitare i viaggiatori nel segno di una vacanza naturalistica. Tutte le piazzole del campeggio sono ottimamente attrezzate per il rifornimento idrico e elettrico (attacco cee potenza 10 A).

I due gruppi di servizi igienici sono costantemente igienizzati e dotati di acqua calda gratuita garantita 24 ore; per il sevizio lavanderia sono disponibili moderne attrezzature a gettoni.

Gli animali domestici sono i benvenuti e vanno sempre tenuti al guinzaglio all’interno del campeggio.

LA ZONA DEL RADUNO SARA’ QUELLA NUOVA DEL CAMPEGGIO, DOVE SIAMO STATI SISTEMATI GIA’ LO SCORSO ANNO

 

 

 

AZIENDA TURISTICA ADELIZZI

 

 

 

Provinciale SCORZIELLO, Eboli SA

Coordinate GPS: 40°34'10.3"N 15°01'45.8"E 40.569517, 15.029388

L’AZIENDA TURISTICA ADELIZZI SORGE AL CENTRO DELLA PIANA DEL SELE, TERRITORIO RICCO DI STORIA E TRADIZIONE.
LA SUA NUOVISSIMA STRUTTURA OFFRE AI CLIENTI LA POSSIBILITÀ DI ASSAPORARE I GUSTOSI PIATTI DELLA CUCINA LOCALE.
L’ASSOLUTA QUALITÀ E GENUINITÀ DEL CIBO È GARANTITA DALLA SELEZIONE DEI PRODOTTI UTILIZZATI CHE PROVENGONO DALL'AZIENDA STESSA O DA AZIENDE DEL TERRITORIO.
INOLTRE L’AZIENDA CONTA DI NOVE STANZE, TUTTE DOTATE DEI MAGGIORI COMFORT, PENSATE PER COLORO CHE VOLESSERO FERMARSI PER GODERE DEI FANTASTICI DINTORNI.

FA DA CORNICE UN AMPIO GIARDINO CON UN SUGGESTIVO LAGHETTO, CHE NE FANNO UNA LOCATION IDEALE PER RICEVIMENTI E FESTE PRIVATE.

 

Gli animali domestici sono i benvenuti e vanno sempre tenuti al guinzaglio.

Sono inclusi servizi di carico, allaccio elettrico, scarico cassette in una botola appositamente predisposta (no scarico a terra).

I camper verranno sistemati nell’ampio parcheggio della struttura all’interno della proprietà secondo le indicazioni che forniranno gli addetti dell’organizzazione, chiuso con cancello e illuminato la notte, adiacente al locale dove trascorreremo i momenti conviviali. L’agriturismo si trova lontano dal caos cittadino, in un contesto naturale e molto tranquillo. L’intero agriturismo sarà ad uso esclusivo del nostro Club dal pomeriggio del 31 Dicembre 2018 alla mattina del 3 Gennaio 2019.

Gli ospiti del raduno avranno anche a disposizione 2 camere della struttura da condividere con gli altri per una doccia o per un’acconciatura.

                                      

 

 

I PASTI INCLUSI NEL PROGRAMMA

 

BRINDISI DI BENVENUTO DEL 28 DICEMBRE 2019

 

Buffet di salatini, torte, stuzzichini accompagnati da bevande analcoliche

 

Tutti i pasti all’azienda turistica Adelizzi verranno serviti ai tavoli

 

MENU’CENA 31 DICEMBRE 2019

Antipasto:

insalata mista di mare, polpi, alici marinate, gamberetti, frittelle e verdure (in alternativa su richiesta antipasto di terra con salumi misti, mozzarella di bufala e verdure);

 

2 Primi piatti:

Scialatielli alla pescatora

Cortecce speck e pomodorini

 

1 Secondo piatto

Filetto di orata al forno al pane profumato (in alternativa tris di carne alla griglia con salsiccia, costariccia di maiale e agnello o vitella)

 

2 Contorni:

Scarola e fagioli

Broccoletti

 

Dolci secchi a fine pasto

 

Bevande incluse: Acqua, Vino, Coca Cola/Aranciata

 

Alle ore 00,00

Cotechino e lenticchia

Panettone e pandoro

Spumante

Caffè

Digestivo

 

Menù per bambini:

Come gli adulti

 

Bevande incluse: Acqua, Coca Cola/Aranciata

 

MENU’ PRANZO 1 GENNAIO 2020

Antipasto:

verdure pastellate, verza e patate,  ricottina e formaggi misti

 

Primo piatto:

Fusilli cilentani con salsiccia e funghi porcini

 

Secondo piatto:

Pollo alla cacciatora

 

Contorno:

insalata

 

Bevande incluse: Acqua, Vino, Coca Cola/Aranciata

 

 

Menù per bambini:

menù come gli adulti

 

COLAZIONE DEL 2 GENNAIO 2020

Colazione a buffet

 

Cappuccino o latte o caffè

Fette biscottate

Cornetto

Nutella

Miele

Confettura

Crostate

Ciambellone

Succhi di frutta

Biscotti secchi

 

 

MENU’ PRANZO 2 GENNAIO 2020

Antipasto:

carpaccio, rucola e scaglie di parmigiano, frittelle e verdura cotta,

 

 

Secondo piatto:

costata di maiale con funghi champignon

 

1 Contorno:

patatine fritte

Dolce a sorpresa

 

 

Menù per bambini:

menù come gli adulti

 

Bevande incluse: Acqua, Vino, Coca Cola/Aranciata

 

(sono previsti in alternativa e su richiesta menù personalizzati per celiaci e vegetariani su richiesta)

 

 

 

 

CENA OPZIONALE DEL 2 GENNAIO (COMPRESA NELL’ESTENZIONE OPZIONALE)

 

Antipasto:

caprese (mozzarella e pomodori)

 

1 Primo piatto:

pasta alla messicana

 

1 Secondo piatto

maialino al forno

 

1 Contorno

patate al forno

 

Menù per bambini:

Come gli adulti

 

COLAZIONE OPZIONALE DEL 3 GENNAIO 2020 (COMPRESA NELL’ESETENSIONE OPZIONALE)

Colazione a buffet

 

Cappuccino o latte o caffè

Fette biscottate

Cornetto

Nutella

Miele

Confettura

Crostate

Ciambellone

Succhi di frutta

Biscotti secchi

 

 

COSTI DI PARTECIPAZIONE

 

COSTO CAMPER + 2 ADULTI:        590 EURO

BAMBINO EXTRA:

          FINO A 2 ANNI:                  GRATIS (senza pasti)

          DA 3 A 12 ANNI:                145 EURO

          DA 12 A 18 ANNI:              165 EURO

ADULTO EXTRA:                          250 EURO

N.B per i NON soci del Club, alle cifre indicate andrà sommata la cifra di 20 euro per la tessera Club 2020 o 30 Euro per la tessera Club e la Camping card International..

 

ESTENSIONE FACOLTATIVA FINO AL 3 GENNAIO

PREZZO UNICO A PERSONA:       35 EURO

Include:

  • Trasporto con Pullman GT privato a Eboli e rientro;
  • Visite guidate come da programma e biglietti di ingresso
  • Aperitivo e brindisi del pomeriggio
  • Cena del 2 Gennaio con menù dettagliato nell’apposita sezione del programma;
  • Notte del 2 Gennaio
  • Colazione del 3 Gennaio

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Sosta camper 3 notti presso Camping Zeus a Pompei e 2 notti presso l’azienda turistica Adelizzi località Scorziello
- Brindisi di benvenuto il 28 Dicembre 2019

- Cenone di Capodanno
- Pranzo del 1 Gennaio 2020

- Colazione del 2 Gennaio 2020

- Pranzo del 2 Gennaio 2020

- Bus GT privato per le gite in programma nelle giornate del 29 e 30 Dicembre 2019 e 1 e 2 Gennaio 2020

- Guide professioniste riconosciute dalla Regione Campania per TUTTE le visite previste nelle gite in programma per le giornate del 29, 30 e 31 Dicembre 2019 e 2 Gennaio 2020 esperte per grandi e piccoli

- Auricolari per le visite a Caserta, Oplonti del 29 Dicembre e a Pompei del 31 Dicembre 2019

- Costi di prenotazione per le visite a Villa Pignatelli, Reggia di Caserta e Oplonti

- Kit di benvenuto
- Ricordo della vacanza
- Serata con piano bar dal vivo e karaoke del 31 Dicembre 2019

- Serate con musica e karaoke gestite dallo staff per le serate del 29 e 30 Dicembre 2019 presso la sala che condivideremo con altri ospiti del camping Zeus

- Spese per sopralluoghi e organizzazione

- Tasse di soggiorno

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non compreso ne "La quota comprende"
- i biglietti FACOLTATIVI per gli ingressi a pagamento, nel dettaglio:

 

29 Dicembre 

Reggia di Caserta (non è possibile far entrare i nostri amici a 4 zampe per i quali su richiesta è disponibile un servizio di dog sitter)

adulti € 14; ragazzi 18-24 anni €28; Gratis under 18

Oplonti (gli amici a 4 zampe entrano)

adulti € 7; Ragazzi 18-24 anni €2; Gratis under 18

30 Dicembre

          Villa Pignatelli (gli amici a 4 zampe di piccola taglia possono entrare nel trasportino per quelli di taglia grande su richiesta sarà disponibile il dog sitter)

adulti € 5; ragazzi 18-24 anni €2; Gratis under 18

31 Dicembre

Pompei (gli amici a 4 zampe entrano)

AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE IL SITO UFFICIALE RIPORTA LA GRATUITA’ PER LA GIORNATA DEL 31 DICEMBRE (VI AGGIORNEREMO A RIDOSSO DELLA VISITA)

 

2 Gennaio

Paestum (gli amici a 4 zampe entrano nel parco ma non nel museo)

adulti € 6; ragazzi 18-24 anni € 2

 

 

 

ISCRIZIONE ALLA VACANZA

Il raduno è a prenotazione obbligatoria.

Il raduno è a numero chiuso. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo consentito di equipaggi.

Si potrà prenotare la partecipazione al raduno:

-    telefonando ai numeri 335203019 o 3914674423 e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di      numero telefonico;

-    compilando l’apposito modulo online presente sul sito del Club;

Per la conferma della prenotazione Vi verrà richiesto di compilare Il modulo di adesione disponibile sul sito (e che vi verrà inviato via mail). Dopo la compilazione salvatelo e rinominatelo con il vostro nome e cognome ed inviatelo al seguente indirizzo email: radunicamperclubilbassotto@gmail.com

Solamente dopo aver ricevuto il consenso potrete effettuare il bonifico bancario dell’anticipo richiesto rispettando le modalità che vi verranno comunicate via mail. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione, in questo modo (specialmente a numero quasi raggiunto) si eviteranno spiacevoli problemi.

In caso di rinuncia al raduno, la quota versata come anticipo, verrà restituita SOLO se l'organizzazione riuscirà a sostituire l'equipaggio (o ancor meglio se chi disdice porterà un sostituto).

 

NOTA
 

Il Camper Club il Bassotto non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo eventualmente immediato riscontro.

Nessuna responsabilità a cose o persone è a carico del club organizzatore

SONO AMMESSI ANIMALI DI PICCOLA TAGLIA MA ANDRANNO SEGNALATI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE