Notte di note , Invorio (NO)

Data inizio: 
03/09/16
Data fine: 
03/09/16

Notte di note, 1° edizione, sabato 3 settembre 2016. 

Il Comune di Invorio si prepara ad organizzare “Notte di note”, una 1 edizione per una serata di divertimento, con un programma che prevede 7 band musicali che si alterneranno nelle 3 piazze per tutta la serata; la sala Polivalente e Casa Curioni ospiteranno mostre di arte e pittura di artisti invoriesi per dare spazio al colore e alla carta pesta, espressioni diverse che appartengono però tutte al gusto delle forma e dell’armonia. Nel cortile di casa Curioni invece, si esibiranno le Invo Singers di Music’Attiva, laboratorio musicale promosso dalle politiche giovanili. Per i più piccoli, oltre alla possibilità di divertirsi con i gonfiabili (attività a pagamento) posizionati dietro al palazzo comunale, saranno disponibili le attività di “coloriamo il mondo” con l’arte dei gessetti di Mara Petrella e Maria Volonghi per disegnare sulle strade del paese, mentre presso il Cafè Camille ci sarà il truccabimbi. A loro disposizione anche le attività di animazione e le esibizioni delle associazioni sportive Judo Invorio, Sci Club e Area libera. Fiore all’occhiello il giro alla scoperta di curiosità e segreti nel paese con “Due passi nel passato”, uno straordinario percorso di 45 minuti nelle vie del paese tra storia e miti invoriesi, accompagnati dall’Essenza dell’Essere e dalla biblioteca comunale.

In piazza Martiri, oltre allo stand della Pro Loco, ci sarà anche quello per la “Gara del piatto freddo” con ricchi premi, a partecipazione gratuita. Per prendere parte al concorso è necessario iscriversi contattando Maria Grazia Baglietti al 339335050. Il ricavato delle offerte dalla distribuzione dei piatti sarà interamente devoluto per la sponsorizzazione del progetto DAE, finalizzato a posizionare defibrillatori in diversi punti di Invorio, nelle frazioni, in area Pro Loco e in quella industriale.

Presso il parcheggio in viale Europa a latere la sede della Pro Loco, allestiremo sabato 3 e domenica 4 lo spazio di sosta gratuita per i camper con la possibilità di prenotare il posto contattando Francesca Primucci al 3936318155: come in occasione della festa di Halloween il parcheggio sarà destinato ai camperisti per l’intero weekend, con accesso gratuito anche ai servizi igienici e alle docce. Vogliamo che l’offerta per chi viene a Invorio sia completa e a costo zero, perchè essere ospitali significa accogliere chi sceglie di trascorrere il proprio tempo nel nostro bel paese.

 

 

Data inizio: 
03/09/16
Data fine: 
03/09/16

Aree di sosta nel raggio di 10km


Sito web di riferimento: 
http://www.comune.invorio.no.it/
Telefono: 
0322259241
Organizzato da: 
Comune di Invorio