Arezzo "Città del Natale" 2016

26/04/2024 - 26/04/2024

Arezzo "Città del Natale" 2016

Dal 3 al 26 dicembre l’intero centro storico della città toscana si veste di luci, magia e innovazione regalando atmosfere uniche e imperdibili. Il Natale diventa spettacolo: mercatini, allestimenti a tema, eventi con artisti internazionali, giochi ed enogastronomia per un mese tutto da vivere.
Oltre 100 spettacoli in quasi 20 location diverse, regaleranno un percorso fatto di infinite emozioni. Dall’enogastronomia all’artigianato, dalla musica al teatro, dal gioco all’arredo urbano, Arezzo saprà stupire il visitatore di ogni età.
Gli appassionati di mercatini troveranno in Piazza Grande il vero Mercato Tirolese in un allestimento singolare fatto di tipiche baite (dal 26 novembre al 26 dicembre). Mercatini di Natale anche in Piazza San Jacopo e Risorgimento (3 dicembre - 8 gennaio) mentre i prodotti tipici quali miele e tartufo saranno in mostra nel Mercatale dei Portici (3; 8-11; 17-18; 19-24 dicembre).
Divertimento per grandi e piccini in Piazza Guido Monaco con la Wonderland (25 novembre – 8 gennaio) e il mercatino delle “Opere dell’ingegno”, prodotti hand made ispirati al Natale e realizzati da hobbisti (10-11 e 17-18 dicembre). E mentre in Piazza San Michele gli ulivi si vestono di luce, in Piazza San Agostino arriva il Frozen Village.
Piazza Badia diventa la Piazza dei Presepi, mentre il Palazzo della Fraternità si trasforma nella Casa di Babbo Natale.
Nella parte più alta della città, il Prato della Fortezza diventa il Prato degli Artisti: qui sarà allestito il live stage che ospiterà spettacoli incredibili – tutti ad ingresso gratuito - sul tema dei 4 elementi: acqua, fuoco, terra, aria. Ed è questa la parte più innovativa di Arezzo Città del Natale.
La Fortezza sarà una vera roccaforte per i bambini con il Laboratorio degli Elfi, il Labirinto magico, i giochi in legno di Mastro Geppetto e il Teatro per Bambini e sarà aperta nei giorni 3-4-8-9-10-11-17-18-23 e 26 dicembre dalle ore 16 alle 20.
Immancabile il trenino che collegherà le varie zone di Arezzo Città del Natale proponendo un itinerario tutto da scoprire.