Tu sei qui

Diario di viaggio

Lago di Costanza Foresta nera Agosto 2018

28 Agosto 2018 inviato da Fabio e Lauretta

28.07.2018 – Dopo aver effettuato gli ultimi preparativi, alle 14.30 ci mettiamo in marcia dalleMarche sull'A14 direzione A22 Merano - Passo Resia. Nonostante l'autostrada sia molto trafficata,procediamo in maniera abbastanza scorrevole. Ci fermiamo presso un autogrill poco dopoMantova Nord per la cena. Fa veramente caldo (34° alle 20,00), quindi consumiamo il nostro pastoin...

Tanta Germania e un briciolo di Alsazia

11 Gennaio 2018 inviato da Carla e Franco

Eccoci finalmente qui, in partenza per una nuova avventura, rimandata più volte causa motivi famigliari.Erano infatti due anni che la Germania faceva parte dei nostri progetti e a tal proposito Franco, come sempre, aveva provveduto alla preparazione del viaggio ed archiviato in attesa di tempi migliori.Ora, dopo aver fatto il nostro piacevole dovere di nonni portando al mare il nostro nipotino...

viaggio Svizzera-Alsazia-Germania

18 Luglio 2017 inviato da Giuseppe e Daniela

Viaggio Svizzera-Alsazia-Germania-Svizzera-ItaliaPartecipanti:Giuseppe e Daniela Mattiello di Mantova alla guida di un Camper Arca Dopo vari cambi di destinazione,  prima per il troppo caldo,  poi il cambiamento in peggio delle previsioni del tempo decidiamo finalmente la meta:Alsazia passando per la Svizzera e ritorno dalla Germania 27.06.2017Partiamo in mattinata, il viaggio...

Viaggio in Baviera

18 Novembre 2016 inviato da Camperdream

Nel sud-est della Germania è situata la Baviera, il Land più esteso della Repubblica Federale, il quale è il più visitato ed amato dai turisti di tutto il mondo. Le quattro regioni turistiche della Baviera (Bayern) hanno mantenuto, ognuna, caratteristiche ambientali, culturali, artistiche e culinarie ben definite: l’Alta Baviera è famosa per la sua splendida capitale Monaco (München), per...

VACANZE ESTIVE 2015 IN GERMANIA

06 Marzo 2016 inviato da redazione

Venerdì 7agosto ore 14.45 partenza da Parabiago direzione Lindau, decidiamo di passare dal San Bernardino e troviamo la strada parecchio trafficata. Acquistiamo la vignetta per l’Austria e poi ci fermiamo a dormire in un parcheggio sull’autostrada.Sabato 8 agosto alle ore 9 siamo già al parcheggio 1 per camper a LINDAU (costo €.3 per 2 ore poi €. 1 all’ora...

La Foresta Nera per capodanno 2016

10 Gennaio 2016 inviato da

Dal 27/12/2015 al 3/01/2016Equipaggio: Silvia e Simone; mezzo: Volkswagen T4 del 1995- 27/12: Siamo partiti di buon ora il 27 dicembre e l'obiettivo della nostra giornata era Friburgo. Siamo arrivati in serata e abbiamo trovato un'area sosta in Bissierstrasse "Wohlmobil Parkplatz Freiburg. A 9 euro è un'area sosta senza bagni, con la disponibilità di corrente elettrica e a 15...

Germania 2014

23 Novembre 2014 inviato da MARCO MINIATI

2 AGOSTO 2014Dopo i frenetici preparativi dei giorni precedenti arriva finalmente il giorno dell’agognata partenza. Quest’anno abbiamo deciso di visitare parte della Germania, visto che nei precedenti viaggi siamo sempre transitati da questo paese fermandoci solo per i pernottamenti.Alle 8.45 partiamo, oggi pura tappa di trasferimento alla volta di MONACO DI BAVIERA, molto traffico...

Germania - Romantische Strasse, Dachau, Monaco, Linderhof agosto 2014

08 Ottobre 2014 inviato da

EQUIPAGGIO: Aldo addetto alla cabina di pilotaggio, Viviana addetta allacellula, cibo e Benito il quattrozampe della famiglia :)8 agosto: PARTENZApartiamo in direzione Brennero alle 17 circa. Verso le 22 ci fermiamo a Bolzano in un area sostacamper sull'autostrada, ma non c'è posto e ci sistemiamo in un semplice parcheggio per auto. Cena enanna. Io in cabina faccio le parole crociate (e...

Monaco di Baviera durante l'Oktoberfest

04 Ottobre 2014 inviato da Marcello

Equipaggio :Marcello : autista e proprietarioAlberto : Amico e collegaTino : Amico e collegaMezzo : Pegaso 707PRIMO GIORNO. 26/09/2014Dopo una giornata di lavoro,ci si ritrova a Vimodrone(MI) per la partenza.Carichiamo spesa e bagagli e alle20,01 partiamo in direzione Monaco di Baviera.Il viaggio è fluido senza traffico.Ci fermiamo in un autogrill a Rovereto e ceniamo.Dopo cena sostituisco...