Tu sei qui

Diario di viaggio

BORGOGNA-NORMANDIA-BRETAGNA-LOIRA-BORDEAUX-PAMPLONA-SAN SEBASTIAN-TOLOSA-CAMARGUE- GENOVA

03 Ottobre 2018 inviato da

BORGOGNA-NORMANDIA-BRETAGNA-LOIRA-BORDEAUX-PAMPLONA-SANSEBASTIAN-TOLOSA-CAMARGUE- GENOVA - Dal 21 aprile al 3 maggio 20181° giorno: partenza ore 8.00 circa autostrada A4 Venezia-Milano poi prendere autostrada dei laghi per Milano Malpensa-Como-Chiasso direzione Basilea (attraverso tunnel San Gottardo) poi direzione Besanzone/Francia e poi direzione Dijon capitale della Borgogna (area sosta...

Allons Enfants...

28 Agosto 2018 inviato da

Viaggio di circa un mese in terra francese, seguendo in parte le orme di Giulio Cesare escludendo le puntate in Bretagna e BritanniaGallia est omnis divisa in partes tres, scriveva Giulio Cesare. Viaggio oltralpe seguendo in parte le sue orme, ma con minori ambizioni, senza legioni al seguito ed escludendo le puntate in Bretagna e Britannia: la Bretagna perché già ben visitata in passato e la...

ÉTÉ 2017: dall'Atlantico al Mediterraneo

28 Maggio 2018 inviato da

ÉTÉ 2017Questa volta il programma del viaggio l'abbiamo programmato io (come al solito) e Lele che ha indicato alcune località che avrebbe voluto visitare o ri-visitare. Per il terzo anno consecutivo ci siamo diretti in Francia, contenti dell'ospitalità e della disponibilità di aree sosta che abbiamo già sperimentato negli anni passati. L'Oceano mi ha stregato e la...

RODANO ALPI 25 APRILE 2018

09 Maggio 2018 inviato da

Bra (CN) ore 08,00 pronti a partire. Ci siamo ritagliati 5 giorni per visitare una regione nella vicina Francia che ancora non conosciamo: Il Rodano Alpi. Le previsioni sono bellissime, perfette per queste zone che passano da pianure a montagne, da piccoli paesini a gole profonde e paesaggi naturali. Mettiamo in conto di utilizzare Tunnel e autostrade per velocizzare gli spostamenti quindi il...

Francia del Nord Normandia e Bretagna seconda parte

04 Maggio 2018 inviato da

Sveglia verso le 8:15, giornata nuvolosa ma non minaccia pioggia. Dopo aver usufruito del bel camper service del camping partiamo. Prendiamo la N 176 in direzione St Malo, Dinan, poi prendiamo la D 137 e ci fermiamo nel grande centro commerciale Cora a Saint-Jouan-des-Guérets per fare la spesa (gps 48.605125, -1.979678). Verso le 11 siamo a St Malo nell’area camper in Rue...

Francia del Nord Normandia e Bretagna prima parte

04 Maggio 2018 inviato da

Itinerario che ci ha portato nel nord della Francia per visitare le località tralasciate nei precedenti viaggi toccando per la primavolta la Bretagna. Come è nostra abitudine, non facciamo una programmazione dettagliata dell’itinerario con tabella di marciada rispettare. Preferiamo vivere il viaggio in completa libertà, stabilendo in corso d’opera la meta successiva. Per noi lavacanza...

Camargue 2017

03 Maggio 2017 inviato da Franco Fanti

L’inverno è ormai agli sgoccioli e con l’arrivo della primavera emerge la voglia di sole, di luce, dinovità e di evasione. E quale miglior modo di evadere se non quello di scegliere una destinazionesconosciuta, preparare il camper, mettere in moto e partire? E così abbiamo fatto e come metaabbiamo scelto la Camargue. Il desiderio di visitare questa zona della Francia è remoto...

Natale in Alsazia

13 Dicembre 2016 inviato da Giuliano Banal

State tranquilli, non si tratta della sceneggiatura dell’ennesimo cine-panettone di Neri Parenti: non ci sono né Boldi né De Sica, né parolacce né foto di ragazze sotto la doccia. Oggetto della nostra attenzione sono i mercatini natalizi. L’avvicinarsi del Natale mi provoca sempre una puerile frenesia da lepre marzolina e la voglia di andare a vedere i mercatini in giro per l...

Francia 2014 Provenza, Villadoca Rossiglione, Aquitania

22 Ottobre 2016 inviato da

PrologoNon viaggiavamo dall’estate 2011, dai tempi della bellissima esperienza in Croazia e quindi il rimettere in moto tutti i meccanismi che ruotano attorno e dentro al camper hanno assunto il sapore di una vecchia consuetudine ritrovata, che solo chi ha la nostra stessa malattia dell’abitar viaggiando, conosce e può comprendere. Pochissime nazioni ci rimangono da visitare del...

Normandia Bretagna e un pò di Borgogna

20 Gennaio 2016 inviato da Tommaso & Daniela

Non credo di aver aggiunto molto di più ai tanti diari che riguardano i posti da noi visitati, il mio vero scopo è stato quello di sfruttare appieno la multimedialità che il collegamento in rete permette. In questo modo si ha la libertà di saltare ciò che non si ritiene interessante, penso che questo si addica maggiormente al nostro spirito di autonomia: non un viaggio guidato ma una scoperta...