Tu sei qui

Diario di viaggio

RUSSIA E KARELIA 2018

20 Febbraio 2019 inviato da CAMPER CLUB LA GRANDA

Finalmente quest’anno tutto coincide per poter fare il viaggio in Russia col camper. Chi meglio del Camper club la Granda!? È stato tutto perfetto: le cose viste e visitate, l’organizzazione, i compagni di viaggio. In questo itinerario descrivo per sommi capi le tante cose che abbiamo fatto. Per le notizie storiche e artistiche ci sono le guide quindi scrivo soprattutto cosa mi...

Germania

05 Febbraio 2019 inviato da Nunzio e Laura Suppa

Già nel 2008 eravamo stati in Germania e avevamo visitato i Länder occidentali risalendo il Reno fino a Colonia, privilegiando i siti Patrimonio UNESCO. Ancora prima, nel 1999, avevamo conosciuto la Romantische Strasse e visitato uno dei tre castelli di Ludwig II, quello di Neuschwanstein e quell’altra meraviglia opera del padre Massimiliano II, il castello di Hohenschwangau.Quest’...

SALENTO, MA D’INVERNO

15 Gennaio 2019 inviato da Paola Pascotto Carnera

Ci eravamo già stati in Puglia nel 2010 con gli amici in camper e vespa, ma era estate. Oggi possiamo girare con facilità perché c’è pochissima gente e anche se molti locali sono chiusi, questa zona mi attira per il clima mite, paesaggi naturali, antichi borghi, città d'arte da visitare quando non c’è il traffico estivo, non sottovalutando l’aspetto gastronomico. E per...

viaggio olanda 2018

18 Novembre 2018 inviato da

Pronti per il viaggio ci diamo appuntamento con i nostri Amici alle ore 09.00 del 15.07.2018, presso area di servizio “Giove Est” sulla A/1 Milano-Napoli, diretti verso la Svizzera, ci fermiamo per pranzo dopo Reggio Emilia, passiamo il confine a chiasso dopo aver comprato la pecetta per percorrere le strade svizzere,e in serata raggiungiamo Zurigo, dopo aver percorso Km. 783 dove ci...

Nonni in Catamarano

13 Ottobre 2018 inviato da Michele-Menica

Saranda-Corfù-Paxos-Antipaxos-Parga-Sivota: Tra Albania e Grecia in Catamarano per festeggiare il primo anniversario di una coppia di giovani sposi americani. Due giovani donne, Norma e Simona: la prima al comando, la seconda ai fornelli del Catamarano  LeOne . Tutte due, per soddisfare i bisogni dell’animo e del corpo dell’equipaggio composto di sette “ ospiti variopinti...

Vai al diario

BORGOGNA-NORMANDIA-BRETAGNA-LOIRA-BORDEAUX-PAMPLONA-SAN SEBASTIAN-TOLOSA-CAMARGUE- GENOVA

03 Ottobre 2018 inviato da

BORGOGNA-NORMANDIA-BRETAGNA-LOIRA-BORDEAUX-PAMPLONA-SANSEBASTIAN-TOLOSA-CAMARGUE- GENOVA - Dal 21 aprile al 3 maggio 20181° giorno: partenza ore 8.00 circa autostrada A4 Venezia-Milano poi prendere autostrada dei laghi per Milano Malpensa-Como-Chiasso direzione Basilea (attraverso tunnel San Gottardo) poi direzione Besanzone/Francia e poi direzione Dijon capitale della Borgogna (area sosta...

NELLA TERRA DEGLI ETRUSCHI CON CAMPER E VESPA

22 Settembre 2018 inviato da Paola Pascotto Carnera

Silvano ed io, con camper e vespa al seguito, abbiamo raggiunto la Toscana da Pordenone per rivedere la terra degli Etruschi, mettendoci sulle tracce di un popolo affascinante, enigmatico sin dall’antichità, tanto che anche gli storici dell’epoca erano indecisi sulla sua origine, secondo Erodoto infatti proveniva dall’Asia minore, secondo Tito Livio dall’Europa...

Austria, Boemia e Germania

17 Settembre 2018 inviato da Paola Pascotto Carnera

Abbiamo già viaggiato molto quest’anno sia in Italia che all’estero, ma le vacanze di noi pensionati con gli amici anche nel 2018 cadono nel mese di agosto, quando tutti sono in ferie, le strade sono intasate e le città oppresse da troppi turisti. Abbiamo però deciso di fuggire dal traffico, per quanto possibile, rimanendo lontani dai grossi centri e preferendo la dolce calma...

Vai al diario

Sardegna 2018 (non solo mare)

28 Agosto 2018 inviato da Maurizio Moroni

Nel 1992 visitammo, per 15 giorni, la parte centro-nord della Sardegna; questa volta ci siamo presi un mesee mezzo allo scopo di visitarla per bene tutta. Era nostra intenzione compiere, partendo da Olbia, il periplodell'isola in senso antiorario, con alcune puntate nell'interno (Sassari, Barumuni e il Nuorese) per poifermarci, l'ultima settimana, in un campeggio sul golfo di Orosei...

Lago di Costanza Foresta nera Agosto 2018

28 Agosto 2018 inviato da Fabio e Lauretta

28.07.2018 – Dopo aver effettuato gli ultimi preparativi, alle 14.30 ci mettiamo in marcia dalleMarche sull'A14 direzione A22 Merano - Passo Resia. Nonostante l'autostrada sia molto trafficata,procediamo in maniera abbastanza scorrevole. Ci fermiamo presso un autogrill poco dopoMantova Nord per la cena. Fa veramente caldo (34° alle 20,00), quindi consumiamo il nostro pastoin...