Tu sei qui

Diario di viaggio

Croazia, Bosnia e Montenegro in camper Estate 2019

25 Agosto 2019 inviato da redazione

GIOVEDÌ 20 GIUGNO – MILANO OPICINA KM.413 Partiamo da Milano GIOVEDÌ 20 giugno, il nostro viaggio prevede come prima tappa Trieste con sosta per la notte a OPICINA km. 413 da Milano, area sosta Sistina comoda, vicino all'autostrada poco prima di Trieste. (coordinate 45.684273 – 13.781279) L’area è un grande parcheggio gratuito asfaltato, illuminato, senza servizi, circondato...

7 GIORNI CON CAMPER E VESPA NELLA PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA

24 Agosto 2019 inviato da Paola Pascotto Carnera & Silvano

Noi pensionati (Silvano ed io, Paola) viaggiamo molto, viaggiamo spesso e ci piace molto conoscere, imparare e scoprire il mondo che ci circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie e conoscere diverse culture e tradizioni. Viaggiamo soprattutto in camper (e nel garage del mezzo la vespa), o progettiamo viaggi con volo e hotel, solo raramente facciamo viaggi organizzati. Abbiamo sicuramente...

Il nostro Marocco - 2019

27 Luglio 2019 inviato da Gianfranco e Antonia Battistella

La memoria legata a una vacanza è un serbatoio di emozioni che ci soccorre nella vita quotidiana.... Fino alla prossima partenza. Gli stimoli esterni sono quelli che scatenano i ricordi, ma il meccanismo che li rende indelebili si chiama emozione, ed è questa che ci invita al racconto... Ed è con tanto entusiasmo che ci accingiamo al racconto, entusiasmo che non scema mai , nonostante l'età (...

Russia: San Pietroburgo, Mosca e l'anello d'oro

21 Luglio 2019 inviato da Ninni

7850 km, tre settimane,  quattro giorni a San Pietroburgo, l’Anello d’Oro ( Novgorod, Rostov, Yaroslavl, Kostroma, Suzdal, Sergiev Posad). Quattro giorni a Mosca. Tra andata e ritorno Chestokowa e le capitali baltiche.Impressioni di viaggioNotti bianche a San Pietroburgodal 31 maggio al 22 giugno 2019 “tutti in strada, buon viaggio a tutti!” sento Loris “la...

I lettori di CamperLife sono andati in Calabria in camper

09 Luglio 2019 inviato da

Silvia e Denis hanno dedicato una delle loro prime vacanze estive da camperisti, alla scoperta di questa regione che hanno raggiunto partendo dal nord Italia e facendo qualche tappa lungo la via. Nel viaggio qui proposto ci soffermiamo sul soggiorno in terra calabrese.Leggi il diario di viaggio qui: https://www.camperlife.it/notizie/i-lettori-di-camperlife-sono-andati-calabria-camper....

Vai al diario

Tra terra e mare, Bretagna in camper

04 Luglio 2019 inviato da

Un itinerario approfondito alla scoperta delle leggende e delle tradizioni celtiche della Bretagna. Terra 'dove finisce la terra', incantevole meta di boschi fiabeschi, castelli e manieri, che si rivolgono verso maree impressionanti e scogliere infiniteLeggi il diaro qui: https://www.camperlife.it/notizie/tra-terra-e-mare-bretagna-camper.html

Viaggio in camper in Danimarca, i lettori di CamperLife raccontano

09 Giugno 2019 inviato da

In preparazione degli itinerari estivi a lungo raggio, ecco una bella proposta del nostro lettore Stefano per un viaggio molto interessante in Danimarca, con il solo rammarico di non aver potuto prolungare il piacevole soggiorno nella penisola dello JutlandLeggi il diaro di viaggio qui: https://www.camperlife.it/notizie/viaggio-camper-danimarca-i-lettori-di-camperlife-raccontano.html

Turismo facile. Il Ducato di Parma e Piacenza in camper

26 Aprile 2019 inviato da Redazione Camperlife

Breve, ma intenso viaggio durante il week-end dell’Immacolata tra il Ducato di Parma e Piacenza: la meta è il caratteristico borgo di Grazzano Visconti ma le occasioni per visitare anche altre località sono tante.Il weekend dell'Immacolata è stata un’ottima occasione per una toccata e fuga nei territori del Ducato di Parma e Piacenza. L'idea iniziale è quella di...

4 AMICI NEL CUORE DELLA TOSCANA

12 Marzo 2019 inviato da PAOLA PASCOTTO CARNERA

Come negli ultimi anni abbiamo passato il Natale a casa, ma il giorno di S. Stefano siamo partiti col camper, quest’anno per la Toscana con Graziella e Bruno con camper Hobby Siesta 600Paola (io) e Silvano con camper Elnagh LoftA-450Martedì 26 dicembre 2017Non c’è traffico e abbiamo approfittato della festività per avere l’autostrada libera, senza camion, e sulla A1,...

RUSSIA E KARELIA 2018

20 Febbraio 2019 inviato da CAMPER CLUB LA GRANDA

Finalmente quest’anno tutto coincide per poter fare il viaggio in Russia col camper. Chi meglio del Camper club la Granda!? È stato tutto perfetto: le cose viste e visitate, l’organizzazione, i compagni di viaggio. In questo itinerario descrivo per sommi capi le tante cose che abbiamo fatto. Per le notizie storiche e artistiche ci sono le guide quindi scrivo soprattutto cosa mi...