Tu sei qui

Diario di viaggio

Pasqua in Umbria

02 Maggio 2015 inviato da Luigi e Monica

Quest'anno decidiamo di passare qualche giorno,per Pasqua, visitando alcuni borghi dell'Umbria Anche se le previsioni non sono delle migliori (pioggia,neve,freddo,vento e più chi ne ha ne metta!!!) decidiamo di partire ugualmente.Sabato 4/4 Riforniamo il camper e partiamo con destinazione Narni,che è una caratteristica cittadina medievale . Situata su uno sperone di roccia calcarea,...

umbria toscana 2014

13 Maggio 2014 inviato da Andrea & Ombretta

Si stanno avvicinando le lunghe vacanze pasquali (dal 17 al 27 aprile), cosa facciamo dove andiamo? Boh! Non abbiamo ancora deciso nulla di preciso o meglio ci sono diverse opzioni in ballo. Alla fine, con metodo democratico e maggioranza assoluta (3 a 1) si sceglie di far rotta verso Assisi, poi una volta arrivati si deciderà il da farsi. Così all’alba di...

Daniela e Livio

23 Marzo 2014 inviato da Paola

CARO ATTILIO, AVEVI RAGIONE, LA PIANA DI CASTELLUCCIO MERITA DI ESSERE VISTA! Riprendiamo la strada e andando verso Norcia percorriamo gole buie e improvvise pianure che rendono caratteristico il corso del fiume Nera che incide una delle più belle e selvagge valli appenniniche. La natura sembra incontaminata, eppure a ben vedere sono tanti i segni lasciati dalla millenaria storia della...

TRA UMBRIA E MARCHE

06 Novembre 2011 inviato da bamby962

Nel pomeriggio, sempre a piedi - grazie a un sole meraviglioso - raggiungiamo San Damiano, secondo me cuore della fede francescana; il piccolo santuario ove Santa Chiara è vissuta è immerso negli ulivi e nel silenzio.Poi da qui risaliamo, raggiungiamo le scale mobili e ritorniamo a Porta Nuova; visitiamo la Basilica di San Francesco ed assistiamo alla SS.Messa delle 17.00 nella Basilica...

“Umbria tour”.

02 Luglio 2011 inviato da Roberto Banfo

La scuola ha organizzato una gita a Parigi e noi genitori siamo pregati di stare lontani.E allora via, in direzione opposta, Umbria, per questa volta in due soltanto.Miscelando sacro e profano, proviamo a coniugare Assisi di San Francesco con Gubbio di Don Matteo.Naturalmente, a parte le due località appena segnalate, in mezzo abbiamo possibilità di scelta libera, in un nutrito elenco,...

GIRO IN CENTRO ITALIA ADDIO 2009

25 Aprile 2010 inviato da Marzia055

Viaggio di fine / inizio anno fra: Emilia Romagna - Umbria - Lazio  Città visitate: Ferrara, Cesenatico (Emilia Romagna), Gubbio, Narni (Umbria), Greccio, Rieti (Lazio)(notizie,leggende,impressioni, commenti, sensazioni,suscitate durante il viaggio, colonna delle foto scattate)Periodo dal 30 Dicembre 2009 al 6 Gennaio 2010Equipaggio : Manuel il nostro nipotino di 4 anni, Piero ed io (...