Tu sei qui

Diario di viaggio

Tour completo della Sicilia, l'isola delle meraviglie.

18 Agosto 2017 inviato da

Qui prendiamo l’A12 ed usciamo a Civitavecchia Porto, da dove con la E840 arriviamo al porto. Siamo in anticipo, e dopo svariati tentativi nella ricerca del cartello con scritto Termini Imerese, ci viene indicato che quello giusto è per Tunisi. Ci mettiamo così in coda aspettando che venga aperto il cancello per entrare nell’area d’imbarco, ma al momento dell’apertura ci...

VIAGGIO IN CALABRIA E SICILIA

06 Gennaio 2015 inviato da IVO SEGALINA E TIZIANA

Oggi Mercoledì si parte, l'idea è di andare in SICILIA, da qualche tempo desideravamo di farequesto viaggio, si sa il giorno della partenza ma non quella del ritorno. Sono le ore 10 camperpronto e si parte. Prendiamo l'autostrada fino a Cesena poi entriamo nella E45 ci fermiamo apranzare a Mercato Saraceno in un c/s, si riparte e decidiamo di arrivare alla prima meta...

DAL NORD EST, LUNGO L’ITALIA…SINO IN SICILIA storia, arte, natura

15 Dicembre 2014 inviato da Paola Pascotto Carnera

Siamo partiti in una giornata da bollino nero, ma essendo fine mattinata ed essendo nuvolo, siamo arrivati sulla Romea e l’abbiamo percorsa senza fila, anche troppo lentamente, perché si può correre ad una velocità da 50 a 70 km/h perchè le telecamere non perdonano.Siamo partiti in due camper: io e Silvano su Elnagh e Graziella e Bruno su Hobby. Sono decenni...

La Sicilia, in primavera

02 Ottobre 2014 inviato da Andrea Mingarelli

Facciamo questo viaggio poiché lo scorso anno la Sicilia ci ha emozionati tantissimo, visitando tutta la parte che non abbiamo visitato quest’anno. Durante tutto il viaggio ci ha fatto compagnia il brutto tempo, per questo ci sono rimasti giorni per poter visitare la parte attorno a Napoli che non era prevista. Gli autori Nome:  Matteo e Francesco – Città: Bologna - Età...

Sicilia Cost the Cost

05 Settembre 2014 inviato da

Sicilia coast to coast - Circa 2250 km in cui si concentrano bellezze naturali e culturali da capogiro. Si parte da Pomigliano d'Arco, Villa San giovanni, Messina e il tour inizia, la Sicilia è una favola per sapori, odori freschi e stupendi.Sicilia TourFinalmente il grande giorno è arrivato, tutto pronto per la partenza, l’equipaggio è composto da, Tommaso <pilota>, Maria <...

Sicilia on the road 2011

29 Settembre 2011 inviato da Perluigi Stocco

Il transito nella città di Scalea è stato molto emozionante ed una strana atmosfera ci investe, una vera perla del tirreno.Sono quasi le 20.00 e dopo tanti chilometri, non abbiamo voglia di cucinare, per cui il primo ristorante con terrazza che vediamo, parcheggiamo e diamo lustro alla cucina locale con quattro spaghettoni allo scoglio, clima magnifico e cibo magnifico ed anche una sembra...

Diario di bordo del viaggio in sicilia 2011

04 Settembre 2011 inviato da Carminati Massimo

Andiamo subito a fare snorkeling; il mare calmo aiuta. Niente di trascendentale, a parte la vegetazione subacqueaarancione e qualche piccola cernia oltre alle solite donzelle coloratissime, castagnole, tordi qualche occhiata e sarago.La sorpresa viene dalla spiaggia dove, attirate dal pane, si assembrano occhiate e saraghi che nuotano in mezzo allegambe dei bagnanti, quasi a farsi toccare....

“Sicilia Tour”

02 Luglio 2011 inviato da Roberto Banfo

Anche se la Magna Grecia non è più argomento di interrogazioni scolastiche del nostro maggiorenne, la suavoglia di approfondire e di vedere dal vero, emerge al punto da farla da padrona. Quale migliore scusa perorganizzare un tour in Sicilia alla ricerca di templi, teatri greci o anfiteatri romani, reperti storici e, perchéno, anche di altri generi di bellezze come panorami o vulcani.La...

Un polentone nel profondo Sud

18 Dicembre 2010 inviato da Luigi Bartezaghi

Dopo 30 anni che manchiamo dalla Sicilia, questo è l’anno buono per tornare a vedere posti che sono rimasti impressi nella nostra memoria ed esplorare quella parte occidentale che non avevamo avuto modo e tempo di fare quando eravamo turisti senza camper.Ci verremo senza i figli stavolta e con l’esperienza della maturità avanzata.Noi siamo Paola e Luigi, over 60, a bordo del...

Estate-in-Sicilia-2009

11 Marzo 2010 inviato da Massimo Leide

Traghettiamo nel primo pomeriggio, e arriviamo verso le 21 a Messina, un viaggio stressante avevamo le poltroneche abbiamo utilizzato per circa 45 secondi poi,ci siamo seduti a un tavolo con una famiglia di Messina… Sbarchiamo e partiamo in direzione Taormina, un amico è già a Giardini Naxo.Facciamo fatica con il telefono, la zona non è coperta (TIM e TRE) e cosi arriviamo sul posto....