Tu sei qui

Diario di viaggio

Sardegna 2018 (non solo mare)

28 Agosto 2018 inviato da Maurizio Moroni

Nel 1992 visitammo, per 15 giorni, la parte centro-nord della Sardegna; questa volta ci siamo presi un mesee mezzo allo scopo di visitarla per bene tutta. Era nostra intenzione compiere, partendo da Olbia, il periplodell'isola in senso antiorario, con alcune puntate nell'interno (Sassari, Barumuni e il Nuorese) per poifermarci, l'ultima settimana, in un campeggio sul golfo di Orosei...

Sardegna selvaggia Sardegna, Giugno 2018

09 Luglio 2018 inviato da

Mi auguro che questo resoconto possa essere utile a chiunque abbia voglia di visitare una parte della Sardegna decisamente meno turistica rispetto alla più ambita zona nord, (che infatti abbiamo visitato lo scorso settembre) premettendo che, al netto delle moltissime differenze, siamo rimasti più affascinati da questa esperienza. Siamo abituati, visti i brevi periodi di vacanza che ci concediamo...

SARDEGNA 2016

30 Agosto 2016 inviato da Aurelio e Dora

Finalmente è arrivato il grande giorno tanto atteso;si parte con Aurelio,il  conducente, Dora, mia moglie, il figlio Antonio e ancora i  cugini Ignazio e Carmela. Partenza Palermo- Cagliari.Dal 2 Luglio al 23 luglio 2016                            ...

Tour della Sardegna Agosto 2015 Costa Occidentale

09 Settembre 2015 inviato da Simona e Renato

Venerdì 7 Agosto:Vimercate-Livorno. Partiamo da Vimercate alle 19.30, destinazione il porto di Livorno, da dove l’indomani mattina abbiamo prenotato(ovviamente in anticipo, vale a dire il 1 marzo, per spendere meno) la traversata verso Olbia. Sosta Notturna c/o Area di Servizio in Autostrada. Partenza alle 8.00, traversata tranquilla ed arrivo ad Olbia alle 15.00. Dopo le operazioni di...

Alla scoperta della magica Sardegna 2011

04 Novembre 2011 inviato da Nadia Pancani

La scelta dell‟itinerario delle nostre vacanze quest‟anno è stata molto travagliata, l‟intenzione iniziale era la scoperta della Turchia ma la paura del troppo caldo e soprattutto un inverno assai travagliato per motivi di lavoro e piccoli ma noiosi inconvenienti di salute ci avevano indotto agli inizi della primavera di orientarsi verso una vacanza estiva rilassante e possibilmente al mare.Così...

“Sardegna Tirrenica Nord”

02 Luglio 2011 inviato da Roberto Banfo

Alcuni amici che hanno una casa in multiproprietà in Sardegna, una sera ci propongono un tour sardo e cistimolano ad una visita da loro nella loro settimana. L’idea non è malvagia, anche perché l’invito cipermetterebbe di conoscere una zona di Sardegna non ancora visitata. Aderiamo all’offerta ad un’ unicacondizione, che non ci si debba fermare da loro più di tanto. In...

LE FACCE DELLA SARDEGNA

15 Maggio 2011 inviato da Francesca Spinello

Il camper è in prima fila,il portellone del traghetto scende ed ecco davanti a noi in tutto il suo splendore il mare cristallino, le montagne a picco sull’acqua e il bel sole sardo.Per noi che veniamo dal “ continente” la tentazione di infilare subito il costume da bagno è forte ma la nostra meta è l’interno di questa isola.Ci dirigiamo verso Oliena. Ai margini del...

AGOSTO 2010: VIA DALLA PAZZA FOLLA

20 Novembre 2010 inviato da Anna Agostini

Sono ormai 26 anni che frequentiamo la Sardegna durante le nostre vacanze in camper, ma nonostante ciò abbiamo la modestia di ammettere che in molti luoghi non siamo mai stati, cheuna buona parte del territorio all'interno della costa non lo conosciamo ancora.Si sa, per il turista che sbarca in Sardegna, l'attrazione del suo mare incomparabile è veramente forte, è difficile riuscire a...

Vacanze in sardegna 2010

06 Settembre 2010 inviato da Giovanni & Verusca

Traghetto Livorno-Olbia Venerdì 0re 8.00.Veniamo imbarcati venerdi alle 6,30 di mattina. Come compagnia navale abbiamo scelto la Moby. La giornata è bellissima, sole e mare calmissimo.Scendiamo a Olbia alle 14,30. Ci dirigiamo verso sud e dopo 1 km ci fermiamo in un parcheggio per sistemarci un attimo, ed è qui che scopriamo di avere la ruota anteriore destra sgonfia, quasi a terra.Ci dirigiamo...