Tu sei qui

Diario di viaggio

SALENTO, MA D’INVERNO

15 Gennaio 2019 inviato da Paola Pascotto Carnera

Ci eravamo già stati in Puglia nel 2010 con gli amici in camper e vespa, ma era estate. Oggi possiamo girare con facilità perché c’è pochissima gente e anche se molti locali sono chiusi, questa zona mi attira per il clima mite, paesaggi naturali, antichi borghi, città d'arte da visitare quando non c’è il traffico estivo, non sottovalutando l’aspetto gastronomico. E per...

Basilicata e Puglia 2015

25 Maggio 2016 inviato da

Partiamo alle 7 da Arezzo, al casello di Arezzo andiamo in direzione sud (Roma), ci fermiamo per una sosta nell’area di servizio Giove Ovest per colazione, poi ripartiamo fino all’area San Nicola Ovest dove ci fermiamo per pranzare. Dopo poco cambiamo e prendiamo l’A30 per Salerno, per poi prendere l’RA2 per immettersi nell’A3

PUGLIA 2015

10 Ottobre 2015 inviato da

Finalmente,il 12 Luglio 2015, è arrivato il giorno della partenza; io, Aurelio, Dora e mio figlio Antonio euforici ci imbarchiamo nel nostro camper Roller Team t line, destinazione:Puglia. Si parte da Palermo. Prima fermata,assolutamente d’obbligo, Bagnara Calabra. Dopo aver fatto il bagno nel bellissimo mare cristallino, dopo le docce in camper, passeggiata sul lungomare e cena nella...

Salento Luglio 2012

23 Marzo 2014 inviato da

Premetto che il mio programma di viaggio e soste l’ho preparato alcuni mesi prima con l’aiuto di Google Earth e leggendo i vari Diari di Bordo (Camperonline, Turismoitinerante, Camperlife, Arcipelagoverde, ecc). Nel corso del viaggio ho dovuto modificarlo per vari motivi. Giorno 4/7/2012 Partenza da Spotorno (Savona) alle 17 circa. Il tempo è un pò nuvoloso. Imbocchiamo l’...

SALENTO: oh sole mio!

23 Marzo 2014 inviato da Paola & Silvano

Oggi e’ il primo agosto e siamo sposati da 40 anniPiù di metà della nostra vita insieme l’abbiamo goduta con il nostro camper, spesso viaggiando. E’ un bel traguardo! Ma oggi si parte con meta la Puglia, anzi il Salento.Oggi era giornata da bollino rosso, ma io (Paola) e Silvano siamo partiti da Pordenone alle 3 del pomeriggio della domenica e non abbiamo avuto problemi...

PUGLIA 2011

25 Ottobre 2011 inviato da luca Pisa

Ore 7:00 sveglia, dopo una sana colazione e aver preparato i panini, poiché una signora molto gentile ci ha consigliato di portare il pranzo perché sull'isola si spende molto, saltiamo in sella alle nostre bici e ci dirigiamo al porto. Ci imbarchiamo sulla nave veloce "Picasso" prendendo posto sulle poltrone interne, non appena lasciamo il porto delle onde abbastanza grandi fendono la...

Tra Salento e Gargano

21 Agosto 2010 inviato da Schiochet Giovanni

La sera ci siamo fermati a dormire in un agricamper “Monte del vento” con doccia calda, scarico carico e ombreggiato euro 10,00.Abbiamo anche cenato, ma abbiamo constatato che erano troppo lenti,la pizza del bambino l’hanno portata dopo 1 ora e il conto dopo mezz’ora continuando a chiedere. La cena è costata 26,00 euro.

Su e giù per il tacco

14 Luglio 2010 inviato da Paolo Orlandini

La nostra intenzione è di rimanere fino le 17:00 Pm per muoverci alla volta di Gallipoli (Lecce) comunque una breve descrizione del paese mi sembra il minimo.Castel Nuovo della Daunia si trova a circa 30 Km dall’A14 uscita S.Savero su di un promontorio di 600 Mt sul mare in direzione est, il più alto di altri due paesi si affaccia sul Tavoliere della Puglia tramite un’ arco di pietra...