Tu sei qui

Diario di viaggio

Piemonte e Valle d'Aosta 2015

25 Maggio 2016 inviato da redazione

Partiamo alle 6 e un quarto da Arezzo, decidiamo di puntare verso Vercelli e di passare dalla Liguria, ma a Firenze sbagliamo e facciamo l’appennino, ci fermiamo per una breve sosta a Cantagallo Est per colazione, poi proseguiamo fino all’area di sosta Bastelli, sempre sull’A1. Dopo Piacenza puntiamo su Torino, e quindi prendiamo lo svincolo sull’A21, per poi a Alessandria...

Lago Maggiore 2015

17 Settembre 2015 inviato da

Quest’anno per le brevi vacanze pasquali andremo alla scoperta della sponda piemontese del lago Maggiore. Così, intorno a mezzogiorno di sabato 4 aprile ci mettiamo in marcia e, dopo una prima tappa per un veloce spuntino di fronte allo stabilimento Cinzano di Santa Vittoria d’Alba, giunti ad Asti imbocchiamo l’autostrada A 21 e poi la A 26 direzione nord.

In Camper nelle Langhe

01 Aprile 2015 inviato da

Ciao a tutti,finalmente abbiamo svegliato Pesciolone dal letargo invernale! Siamo, infatti, reduci daun weekend in Piemonte. Capirete solo verso la fine del nostro racconto di viaggio ilperché di questo "reduci"...Eravamo alla ricerca di un posto vicino da visitare, per un weekend non troppomovimentato (le ultime parole famose, ahah!), e abbiamo optato per la zona delle Langhe,...

Un bel Week end autunnale sul Lago Maggiore- 1° Novembre 2014

22 Novembre 2014 inviato da Gagliardino Daniela

Per questo week end le previsioni sono bellissime quindi decidiamo di prenderci un giorno di ferie e partire al venerdì mattina. Dopo aver portato il figlio a scuola e aver fatto le ultime cose alle 9,30 mettiamo in moto il camper. Partiamo da Bra in provincia di Cuneo e siamo diretti sul lago Maggiore. La prima tappa è Villa Taranto a Verbania nell’ultimo week end di apertura. Sono circa...

2013 un week end a Torino

24 Marzo 2014 inviato da Fanara Carmela

3 GIORNI A TORINO Di rientro dal viaggio in terra francese decidiamo di fermarci qualche giorno a TORINO per vedere la città. Prima però di arrivare in città decidiamo di fare una tappa al Castello di Racconigi, che onestamente consigliamo; il prezzo 5 euro ripaga totalmente la visita anche se nel vedere l’esterno non avresti pagato 1 lira. Parcheggiamo il camper nel parcheggio poco...

Torino in camper

23 Marzo 2014 inviato da Fabio Andrenelli

Il capoluogo piemontese e i suoi musei  Complici una settimana di ferie per il sottoscritto, e il ponte lungo concesso dalla scuola di mia moglie, decidiamo di effettuare questo viaggio rimasto troppo a lungo nel cassetto. Oramai i nostri figli hanno deciso di non seguirci più e quindi decidiamo di partire da soli ; peccato perchè, con il senno del poi,sarebbe stato molto interessante...

santa-maria-maggiore

08 Settembre 2010 inviato da Roberto Notturno

SANTA MARIA MAGGIORE (VB) E’ la prima uscita dopo le ferie estive, terminate l’11 Luglio scorso. Con ranghi incompleti (Greta ed Eleonora rimangono a casa), decidiamo di andare finalmente a Santa Maria Maggiore (VB), località di 1200 abitanti, in Val Vigezzo, nella neonata provincia di Verbania Cusio Ossola. Decidiamo di fare un fine settimana speciale e pertanto decidiamo di...