Tu sei qui

Diario di viaggio

viaggio olanda 2018

18 Novembre 2018 inviato da

Pronti per il viaggio ci diamo appuntamento con i nostri Amici alle ore 09.00 del 15.07.2018, presso area di servizio “Giove Est” sulla A/1 Milano-Napoli, diretti verso la Svizzera, ci fermiamo per pranzo dopo Reggio Emilia, passiamo il confine a chiasso dopo aver comprato la pecetta per percorrere le strade svizzere,e in serata raggiungiamo Zurigo, dopo aver percorso Km. 783 dove ci...

Olanda in libertà

10 Febbraio 2018 inviato da adl2005@libero.it

Una vacanza ... semplicemente in libertàL’itinerario in sintesi:Roma, Orvieto, Merano, Resia, Serfaus (A), Gunzuburg (D),Hoederloo, Gouda, Noordwijk, Amsterdam, Eddam,Schiermonnikoog, Giethoorn (NL), Itter, Worgl (A), Königsee (D),Westerdorf, Kirchberg in Tirol, Kitzbühel, St. Johann in Tirol (A),Albinia, Roma .

RENO MOSELLA e OLANDA AGOSTO 2017

02 Dicembre 2017 inviato da Daniela e Livio

Dopo giorni di caldo intenso si parte per il nord. Quest’anno abbiamo scelto posti già conosciuti e sappiamo essere un viaggio semplice. Per la seconda volta Reno e Mosella e per la terza volta l’Olanda. In ogni caso visitiamo molti posti nuovi e torniamo in quelli che ci avevano affascinato di più. Il tempo è stato molto clemente e non abbiamo avuto problemi. Per questo viaggio le...

Bruges e Zeeland.

08 Agosto 2017 inviato da

Su come arrivarci lascio ai colleghi camperisti la scelta. Noi (da Pescara) abbiamo scelto la direttrice Pescara – passo di Resia – Austria (Landeck – Bregenz) – Germania (Ulm – Stoccarda – Manheim), Belgio (Liegi – Bruxelles). Siamo arrivati a Bruges la mattina del terzo giorno e abbiamo trovato sia l'unico camping (Memling) che l'area camper (...

Olanda in camper

25 Luglio 2016 inviato da Timoteo,Chiara e Ilaria

Finalmente ci siamo, e' arrivata l'ora di partire per questa avventura alla scoperta del Nord Europa. Il viaggio sarà lungo quindi ci armiamo di tutta la pazienza possibile e ci predisponiamo mentalmente. Purtroppo, causa traffico, ci vogliono più di due ore soltanto per arrivare a Bologna. Pazienza, l'importante è stato partire, ormai non ci fermerà più nessuno!. Chilometro dopo...

Capodanno ad Amsterdam passando per Francoforte e Parigi

12 Gennaio 2016 inviato da Jerry e Ale

Questo diario come i precedenti viene redatto sia come ricordo personale che come contributo ad uno strumento che usiamo spesso in fase di programmazione della vacanza. Per questo lungo ponte natalizio decidiamo di sfruttare al massimo i giorni di ferie per fare un bel viaggio verso il nord europa, così anticipiamo gli auguri ed i regali di natale con i parenti e partiamo il 23 mattina con comodo...

Vai al diario

Olanda, un viaggio tra i colori dei tulipani e l'arte fiamminga

21 Maggio 2015 inviato da

Abbiamo sempre desiderato effettuare un viaggio in camper in Olanda, paese dai colori sgargianti delle colture di tulipani, delle pennellate su tela dei maestri fiamminghi, Van Gogh, Vermeer, Rembrandt, dalle dolci atmosfere di Amsterdam.Decisa la partenza prepariamo il nostro camper per unirci alla comitiva di ROTTA360 (www.rotta360.it), tour operator ed organizzatore di viaggi in camper con il...

Olanda 2014

16 Marzo 2015 inviato da Piergiacomo e Luisa

Dopo i dovuti preparativi la mattina del 16 luglio partiamo verso le 10.00 alla volta di Füssen in Germania. Si decide di passare dal Brennero, ma di evitare il passaggio sul famoso ponte (gioco che, secondo noi, alla fin fine, non vale la candela). Dopo un viaggio piacevole e tranquillo arriviamo alla meta prestabilita un po’ troppo presto (16.30) e, visto che per il giorno dopo è previsto...

OLANDA IN TOUR

20 Settembre 2014 inviato da Simona e Renato

Partenza da VIMERCATE (MB) ore 17.45 via Chiasso-Lucerna  e sosta  notturna in autostrada. Al mattino partenza in direzione  Basilea-Strasburgo; sulla autostrada rifornimento gasolio in Lussemburgo (già sperimentato in un precedente viaggio, gasolio a €1,19 al litro!!) e poi arrivo a DINANT ( BELGIO ) ore 15.30 cittadina patria dell‘ inventore del sax.  La città è...

Vai al diario

Olanda, magnifica terra ....

24 Marzo 2014 inviato da Stefano Saccon

Tre settimane In un paese tutto dascoprireLa vacanza inizia ufficialmente il 30 luglio 2011I preparativi sono durati più di un mese, in questo periodo ditempo, abbiamo raccolto quante più informazioni possibili:acquistato una guida dell'Olanda, trovato informazioni dellecittà da visitare su internet, letto diari di viaggio di altricamperisti e tracciato un percorso di viaggio, tenendo...