Tu sei qui

Diario di viaggio

MY NORDKAPP

22 Luglio 2018 inviato da Gianfranco e Vittoria

Viaggio a Capo Nord  Questo è il breve racconto del nostro viaggio dal 27 maggio al 16 giugno 2018 Percorso: Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania, Austria, Italia Equipaggio: Gianfranco “autista” responsabile del mezzo e dei suoi rifornimenti Vittoria “per tutto il resto”...

Capo Nord e la Magia della Scandinavia

22 Maggio 2017 inviato da

Due famiglie, due camper e .. la Magia della Scandinavia        Mai come in questa occasione siamo consapevoli dei tanti chilometri che dovremo percorrere e il nostro pensiero è rivolto in particolare ai ragazzi. Solitamente progettiamo i nostri viaggi includendo tappe ad essi dedicate lungo tutto l’itinerario, ma questa volta, un po’...

Norvegia e Svezia 2016 - 46 giorni nel profonfo Nord

26 Novembre 2016 inviato da

È da 25 anni, cioè da quando acquistammo il nostro primo camper, che desideravamo fare questo viaggio. CapoNord, il sole di mezzanotte, i fantastici fiordi, le balene, tutto concorreva a farlo diventare non "un viaggio" ma "ilviaggio", quello che ogni camperista che si rispetti deve fare almeno una volta nella vita. Ma è anche un viaggio che,per le distanze, per le...

Norvegia e Nordkapp estate 2016

16 Settembre 2016 inviato da Paolo ed Alessia

Nordkapp e Norvegia estate 2016.Racconti di viaggio di una famiglia "normale" con tre figli e tanta voglia di scoprire il mondo insieme READY START…GODomenica 24 luglio alle ore 19 partiamo, ci lasciamo alle spalle il nostro piccolo paesino italiano in provincia di Torino e puntiamo il navigatore al punto più a nord dell’Europa: Nordkapp!!! Con ironia osserviamo...

Capo Nord

11 Ottobre 2015 inviato da Massimo

Percorriamo il lungo tunnel ‘Nordkapptunnelen’ di 6870 m con una pendenza di 10° che passa sotto l’oceano scoprendo solo dopo che non è più a pagamento.Poco dopo arriviamo alla meta, paghiamo il parcheggio e ci sistemiamo in posizione panoramica, siamo tutti molto emozionati per la enorme suggestione che il luogo emana, brindiamo...

Il Nostro viaggio in Norvegia 2-20 Agosto 2015

09 Settembre 2015 inviato da

Carissimi di CamperLife Vorrei condividere con voi almeno in parte l'esperienza appena fatta di un viaggio stupendo fino a Caponord e ritorno lungo i fiordi norvegesi.  Trovate la descrizioni in allegatoClaudio Il nostro viaggio in Norvegia, 2 – 22 Agosto 2015 Eh si ! Anche noi abbiamo avuto l’opportunità di vivere la meravigliosa esperienza che il viaggio in...

Vai al diario

caraibi.. o... mare del nord ?

21 Agosto 2015 inviato da Daniela e Carlo

10 luglio partenza da Bergamo verso le 18,30. Sosta notturna a Noturno val Venosta presso distributore AGIP. Partenza 7,15 e giornata dedicata al trasferimento. Breve sosta per pranzo; la sera traghetto da Putgarden per la Danimarca. Viene proposto il biglietto combinato traghetto + ponte di Oresund (Svezia) a 195 Euro. 11 Luglio - domenica - partenza alle ore 8,00,...

capo nord 2014 2 persone 2 cani

10 Settembre 2014 inviato da

(ADRIA CORAL 590 DS) DAL27-06-2014 AL 20-07-20142 PERSONE E DUE CANI (LUPETTA E ARABELLA)PARTENZA DA VARESE CON DESTINAZIONE PASSO DEL  S. BERNARDINO PER LA PRIMA SOSTA.PIOGGIA E AL RISVEGLIO, DOPO AVER FATTO COLAZIONE E SCORRAZZARE I CANI, SI PARTE PER STUTTGARD MA ARRIVATI A ZURIGO  “PICCOLO INCONVENIENTE2 CHE CI HA COSTRETTO AD UNA SOSTA FORZATA DI DUE GIORNI (SCOLLATE LE...

norvegia del sud luglio 2014

09 Settembre 2014 inviato da Carlo e Daniela

Considerazioni: il tempo per i primi giorni in Norvegia non è stato molto clemente, poi da Bergen primi miglioramenti ed, in seguito, tempo magnifico con temperature fino a 35C°. I norvegesi sono cordiali e gentili. Le strade ottime ma non sempre ampie, buono il manto stradale; bisogna rispettare i limiti di velocità: ci sono molto spesso autovelox, che il bravo Garmin segnala. I traghetti...

Norvegia 2012

05 Ottobre 2012 inviato da Aura Ganz

Il Sud lungo la costaEd eccoci pronti per il nostro terzo viaggio in Norvegia. Una zona che non conosciamo è il Sud quindi il programma prevede un percorso costiero e sulle isole. Desidero innanzitutto ringraziare l'amico camperista Stojan che attraversoi suoi meticolosi diari mi ha facilitato molto la preparazione di questo viaggio che si presentava un po' difficoltoso per la scelta tra...